Anime & Manga > Ufo Baby
Segui la storia  |       
Autore: misato    11/02/2004    1 recensioni
Ecco il seguito di "Dopo quel giorno qualcosa cambiò" Miyu e Kanata hanno una figlia, Miu, e dal pianeta Otto torna un certo alieno... Il prologo è una ripresa dal Bonus, perchè tutto inizia da lì, no? ^__-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3:Ritorno alla vita

Una nuova giornata stava per iniziare nell’istituto Miyamura (ma si è già sentito da qualche parte ‘sto nome o mi è venuto spontaneo? Boh, non ricordo…NdMisato), e Miu era tornata in classe dopo la pausa pranzo. Sakura non c’era, e aveva pranzato con l’altra sua amica Mikage.

Mikage:-Così domani i sempai hanno la prima partita?

-Già, ma possiamo dire che giocherà solo Rei, figurati se Lou che è in squadra da pochissimo entrerà in campo!

-Hai intenzione di andarla a vedere?

-Mmm…il basket mi piace, ma non so se loro vogliano che io vada e…

-Insomma aspetti un invito?

^___^ -Esattamente!

Dopo le lezioni, Mikage andò di corsa al suo club, così come Miu, che con quel caldo non aspettava altro che un bel bagno in piscina. Nello stesso momento, in palestra si lavorava.

Meji:- Yuruke solleva di più le braccia! Anami invece di dormire datti una mossa! Kozuki ancora 25 tiri!

Lou:-Meji sei agitato? Non ti preoccupare, con me tra i titolari vinceremo sicuramente!

Meji:-Kozuki se chiudessi quella ciabatta, forse riusciresti a concentrarti di più in allenamento! E non ti illudere, non giocherai titolare!

Lou in quei giorni, con i grandi progressi che aveva fatto credeva di averlo convinto, ora a meno di 24 ore dalla partita il capitano non aveva ancora cambiato idea:-Cosa?! Ma conosco perfettamente le regole, ho imparato tutte le tecniche basilari, i tiri…Perché non giocherò?

-Ci sono persone che hanno la precedenza, si allenano da più di te!

Lou buttò in avanti il pallone, stava per mandare Meji in quel posto, ma Anami con un gesto gli fece capire che era meglio cedere. Durante la pausa:

-Anami si può sapere che ti impicci?!

-Lascialo perdere Meji…prima di una partita fa sempre così, diventa intrattabile. Credimi, sono due anni che gioco con lui.

-Ma hai sentito quella scrofa?! Non mi vuole far giocare!

-Ha detto che non sarai titolare, non che non giocherai…

-E ti pare lo stesso?! Me la cavo molto meglio di altri lì dentro, poi mi sono allenato il doppio in questi giorni! Voglio essere nel quintetto!

-Ah sembri un bambino capriccioso! Forse hai perso il conto…giochi a basket da una settimana circa, è già tanto quello che sei riuscito a fare!

-Ti ci metti anche tu?! Vi farò vedere…-E uscì dallo spogliatoio prendendo a calci le panchine.

-Poveri noi…-____-

Rientrato in campo, vide sugli spalti una ragazza che conosceva bene…

-Momoka!

Lei lo salutò con gesto della mano e un sorriso, poi scese dagli spalti per avvicinarsi a lui e gli schioccò due baci sulla guancia:-Ciao! Come va? Sembri arrabbiato…

-Di merda per l’esattezza…tutto per colpa di quella scrofa!

Meji starnutì qualche metro più in là, suscitando le risate di Momoka.

-Domani hai la partita?

-Già, ti va di venire?

-Perché no? Credo che ci sarà anche mia cugina, diceva che sarebbe venuta con Miu.

In quel momento Lou si ricordò di Miu, non le aveva ancora chiesto di venire alla partita, aveva solo accennato qualche giorno prima. Poi la voce di Momoka lo risvegliò dai suoi pensieri:

-Lou? Mi ascolti?

-Ah scusa, ero soprappensiero. Cosa dicevi?

Lei sbuffò, ma non era infastidita:-Che domani ti vorrei parlare, ci possiamo vedere alla fine della partita? Vincerete, vero?

-Ovvio!- “Sempre se mi fanno giocare titolare, altrimenti sai che figura ci faccio davanti a lei!”

Meji:-Kozuki! Invece di fare il playboy vieni qui, si ricomincia!

Momoka riuscì ad interpretare il sussurro di Lou mentre si avvicinava agli altri, suonava tanto come “scrofa”…Poi uscì, doveva tornare a casa. Alla fine dell’allenamento, i ragazzi erano ancora sotto le docce, quando Yuruke attaccò bottone provocando Lou:-Ehi Kozuki! Chi era la rossa con cui hai parlato durante la pausa?

Lou rispose malizioso:-La mia preda, no?

-Cavoli! Pensavo me la potessi presentare…Domani ci sarà alla partita?

-Certo, ma per vedere me, non un capellone rasta come te!

Sotto le altre docce, tutti i ragazzi che ascoltavano la conversazione risero, poi Anami:

-Kozuki, hai invitato anche Miu?

L’espressione di Lou mutò all’istante, da allegra e sorridente divenne pensierosa e infastidita, ma nessuno poteva vederlo a causa della tenda:-No, non credo che la inviterò quella stupida.

-Pazienza, glielo chiederò io all’uscita. Torna con te vero?

-Si, probabilmente è già fuori…goditela!

-Cos’è una benedizione?

-Ma va a cagare Anami!

Dopo l’ultima affermazione, Anami uscì dalla sua doccia e iniziò una lotta a suon di spruzzi, bagnoschiuma e magliette sudate e puzzolenti (Era necessario il “sudate e puzzolenti”?NdRei e Lou Beh, ma così si capisce che vi siete impegnati…Potessi averle io le vostre magliette…^/////^ NdMisato -____-NdRei/Lou). Fuori dalla palestra, era già appostata Miu. Appena la vide, Anami le corse incontro:

-Miu!

-Rei! Come va?

-Siamo tutti un po’ tesi…domani inizia il campionato interscolastico

-Lou ne ha parlato a casa, spero che vinciate!

-Speriamo…ti va di venire?

-Ah…davvero posso?

-Certo! Avevi qualche altro programma?

-No, no! Ci sarò sicuramente!

-Se vuoi puoi far venire anche le tue amiche. Sakura e Mikage, giusto?

-Già. Sta arrivando Lou…Beh, allora ci vediamo domani.

-Ok, ciao!-La baciò su una guancia, e poi tornò dai suoi compagni di squadra che stavano uscendo in quel momento. Quando Lou si avvicinò alla “cugina”, si accorse che era particolarmente allegra e aveva uno sguardo sognante.

Lou:-Anami ti ha invitato alla partita?

-Certo, sapeva che mi interessava il basket a differenza di qualcun altro…

Lou fece finta di non capire l’allusione. Tornarono a casa, e durante la cena non si stuzzicarono particolarmente. Purtroppo Miyu e Kanata l’indomani sarebbero stati impegnati, e quindi molto probabilmente non sarebbero riusciti ad andare alla partita.

 

Il giorno dopo a scuola i membri del club di basket erano agitatissimi, nessuno seguiva le lezioni, e si aspettava con trepidazione il pomeriggio. Anche Miu, che aveva invitato le sue due amiche, era molto agitata. Finalmente avrebbe visto giocare Rei e Lou. Chissà chi avrebbe vinto la partita…

Alla fine delle lezioni, tutta la squadra maschile di basket dell’istituto Miyamura si recò in palestra. Quel giorno non si sarebbero allenati, Meji non li voleva far entrare in campo già spompati. Invece, vennero ripassati gli schemi che la squadra avrebbe usato e venne annunciata la tanto attesa rosa dei titolari. Ovviamente Lou non era tra i cinque, e dopo una bella sfuriata con il capitano, si calmò soltanto quando lui minacciò di cacciarlo dalla squadra. Quando entrarono in campo per il saluto, cercò Momoka sugli spalti, era seduta nelle retrovie. Più in là c’erano Miu e Sakura, assieme ai loro compagni di classe. Rei salutò Miu con un gesto della mano, e lei gli rispose con un sorriso imbarazzato. Ora avevano di fronte la squadra avversaria. Lou non aveva saputo niente riguardo a loro, anche perché la sua scuola non gli aveva mai affrontati durante le eliminatorie. Si sedette in panchina, e dal fischio dell’arbitro osservò il gioco. Ne venne completamente rapito, vedere i suoi compagni tesi, pronti allo scatto e ad ascoltare i segnali degli altri, i loro movimenti…Anami e Meji facevano la differenza, il loro gioco era spiccato subito rispetto a quello degli altri tre nel quintetto, il primo nel ruolo di playmaker era una scheggia, e a dispetto della sua altezza media che avrebbe potuto creargli problemi, anche un ottimo realizzatore. Meji invece era possente, stabile. Creava una vera e propria barriera davanti al canestro con il suo corpo. Riusciva a impedire ogni tipo di attacco da parte degli avversari, di tutti tranne dell’ala piccola: era proprio lui che stava dando problemi. A meno di un minuto dall’inizio era stato il primo giocatore delle due squadre a segnare, e per tutto il primo tempo era stato così. Era un vero cecchino, ogni palla che gli finiva in mano andava poco dopo a canestro. Alla fine della prima metà dell’incontro, il punteggio era 37 a 46 per gli avversari. Nello spogliatoio del Miyamura, Meji urlava come un dannato: le eliminatorie erano ad esclusione diretta e quello era il suo ultimo anno in quella scuola, non aveva nessuna intenzione di uscire dal campionato al primo incontro! Gli altri giocatori lo ascoltavano in silenzio, erano già stremati. Anche se la punta di diamante era solo una tra gli avversari, gli altri quattro giocatori venivano contagiati in maniera incredibile dal suo gioco energico ed aggressivo. E dire che non erano riusciti a passare in vantaggio neanche una volta! Anami era l’unico che non stava ascoltando il suo capitano, con il brik in mano guardava dritto davanti a se, concentrato in chissà quali pensieri.

“Cazzo, sono al limite anche io!” bevve un altro sorso d’acqua. Certo era veloce, ma doveva scontrarsi contro il loro asso che era al suo stesso livello, e il solo supporto di Meji non gli bastava per partire in attacco…Di solito contava su Yuruke, ma quel giorno lui non sembrava in sé, giocava ma meccanicamente, non riusciva ad aiutarlo in nessun modo “Che gli è preso a quell’idiota?!” Interruppe i suoi pensieri Lou che lo provocò:-Anami ma non eravate il famoso tridente del Miyamura tu, Meji e Yuruke?

-Non adesso Kozuki!

-Che c’è che non funziona? Yami e Jiro stanno facendo il massimo, è tra voi tre che qualcosa non va…

-Lo so anche io! Io e Meji siamo apposto, e Yuruke che è fuori fase…merda!

Si guardarono intorno per cercarlo, ma non lo videro. Entrarono poi nei bagni per cercarlo, e videro che era vuoto. Sentirono però una catena tirata.

Lou:-Yuruke te la fai sotto?

Un attimo dopo Yuruke uscì da un gabinetto:-Y…che c’è? Quel cretino di Meji vi ha detto di cercarmi?

Lou notò che aveva una strana espressione, sembrava…allucinato! Quella era stata la prima parola che gli era venuta in testa. Anami l’aveva scansato e aveva riaperto il gabinetto, dimenticando che il ragazzo aveva già tirato la catena.

Anami:-Yuruke, che cazzo ti sei sparato?

Nel frattempo Yuruke era corso via, Lou gli era andato dietro.

Rei non ottenne risposta, e solo quando si voltò si accorse di essere solo. Corse di nuovo dentro lo spogliatoio:

- Meji!

Meji:-Anami che è successo?

Attirati dal fracasso che aveva fatto entrando, tutti i suoi compagni di squadra si erano voltati verso di lui:-Cazzo, vieni qui!

Meji:-An…

-Yuruke si fa! Non so cosa si sia sparato, ma doveva essere roba forte, non mi ha neanche riconosciuto!

Meji:-Sei sicuro?

-Certo! Non me le sogno mica! Che facciamo? Siamo nei guai, senza Yuruke…

-Dobbiamo far entrare Kozuki…

-Lo farai entrare? Avevi detto…

-Non abbiamo scelta, dov’è finito? Dobbiamo rientrare, sta per iniziare il secondo tempo…

^//////////^-E’ corso dietro a Yuruke…

L’ira di Meji si scaricò contro una panchina presa a calci. In quel momento rientrò Lou:-L’ho perso, si deve essere nascosto, altrimenti l’avrei raggiunto!

Anami:-Kozuki devi entrare!

Lou si voltò verso Meji che fumava ancora: -Eh? O__o

Meji:-Non ho scelta…-_______-

Lou si riprese subito dalla corsa:-Yeah! Vi farò vedere come ribaltare il risultato di questa partita!

Quando le due squadre rientrarono in campo, assieme al fracasso, tra i tifosi del Miyamura si levarono dei mormorii:-Ma quello chi è? Hanno sostituito Yuruke?!

-E’ Kozuki, del primo anno…

-Ma saprà giocare?

Miu, Sakura e Mikage si lanciarono un’occhiata stupita.

Prima del fischio, Anami disse a Lou di marcare il suo giocatore, e non quello che spettava a lui.

-Ma per chi mi hai preso?!

-Per quello che vuole cercare di fare bella figura mettendo in difficoltà l’asso avversario…(-______-NdLou)

Al fischio, la palla andò subito in mano ad Anami grazie ad una stoppata di Meji. Lanciando un’occhiata a Lou scattò nell’area di attacco, seguito dagli avversari. Due giocatori gli stavano addosso come pensava, Lou invece era marcato da un terzo, ma sapeva che con una finta sarebbe riuscito a liberarsi. Gli passò la palla e lo vide correre a canestro e segnare. Dalla palestra si levò un’ovazione, e i due si scambiarono il cinque.

Sakura:-L’hai visto?! L’hai visto?!

Mikage:-Wow! Sicura che non avesse mai giocato?

Miu era sbalordita:-No…

Il seguito della partita fu tutto una serie di successi per il Miyamura, con l’entrata in campo di Lou il gioco era cambiato, era simile al tridente tanto famoso tra gli appassionati di basket nella scuola, ma diverso per le maggiori qualità di Lou rispetto a Yuruke: era più veloce, più agile, più alto…il punteggio prese il volo, e a poco meno di cinque minuti dalla fine si sapeva già il risultato.

 

Come volevasi dimostrare, la vittoria fu del Miyamura. Dopo il saluto finale, nello spogliatoio si esultò:

-Kozuki sei un grande!

-Mitico!

Lou salì su una panca per tirarsela ancora di più:-Lo so ragazzi, lo so…Inchinatevi di fronte alla nuova stella del Miyamur…STONK!

Cazzottone di Meji, che scatenò le risate della squadra.

Anami:-Ma capitano! Abbiamo vinto!

Meji:-E allora? La prossima settimana abbiamo un altro incontro!

Lou:-E vinceremo anche quello! Grazie a me, of course! STONK! (ç_____çNdLou)

 

Più tardi Rei e Lou uscirono insieme dallo spogliatoio.

Anami:-Kozuki sei stato grande!

-Alla faccia di quella scrofa!

-Ah ah! Povero Meji! Durante la partita l’ho visto, non credeva ai suoi occhi! Se non fossi stato espulso per i 5 falli li avremmo scavalcati per più di una trentina di punti!

-Acci! Ah! Ma mi vuoi spiegare che è ‘sta storia dei cinque falli? Io mica ho capito perché sono uscito! (-____-v NdRei)

-Piuttosto di rallegrarci, dovremmo scoprire che fine ha fatto Yuruke…

Miu:-Rei! Lou!

Rei:-Miu!

Miu, Sakura e Mikage vennero loro incontro, e uscirono da scuola insieme.

Lou:-Allora? Che ne dite?

Sakura:-Lou sei stato bravissimo, il migliore! (=_____=NdRei)

Lou:-Grazie, grazie!^^

Miu:-Ma non ti montare troppo! Anche Rei ha giocato benissimo!

Anami le mise un braccio attorno alle spalle (°////////////°NdMiu):-Grazie Miu!^^ Tuo cugino si sta montando troppo!

Lou: -Anami tappati la fogna!>_____<

Appoggiata al cancello c’era Momoka, che appena li vide andò loro incontro.

Sakura:-Momoka?

Momoka:-Sak!^^

Lou:-Momoka! (??NdMiu/Sak) Ragazzi andate avanti, Miu ci vediamo a casa!

Momoka:-Ah ma allora è lei Miu?

Lou la trascinò via:-Sì, è lei, carina no? Andiamo?

Quando ebbero voltato l’angolo, Sakura urlò:-Ma che c’entra Momoka?

Miu:-La conosci?

-E’ mia cugina! Da quand’è che conosce Lou?

Anami:-Viene sempre agli allenamenti, mi pare che Lou ci abbia provato con lei…

Sak/Miu:-Ehhh?

 

Qualche strada più in là:-Lou ma dove mi trascini?

-Come dove ti trascino! Allora?

-Allora cosa?

-La mia risposta…

^///////////^ -Sai che oggi hai giocato veramente bene? Sei bravissimo!

-Grazie!^_______^ Ehi! Non cambiare discorso!

^_____^;;;-Ehm…ecco…-Poi tornò seria- Domani riparto per la Francia…

-Ah…

-Capisci, vero?

-…

Momoka gli mise un braccio attorno al collo:-Dai! E su con la vita! Ci sono tante ragazze migliori di me!

-Ma io volevo stare con te! ç______ç

Poi lei lo mollò e lo guardò in volto:-Lou, sei serio? Così mi rendi tutto più difficile…

-Ah sì? E perché non me l’hai detto prima? -______-v

-Ah ehm…mi piaceva stare con te….se te l’avessi detto probabilmente non ci saremmo più visti…^/////^ Cerca di capirmi…

-Uhm…

-Ora devo andare, me lo dai un bacetto d’addio?^^

-Troppo comodo! Paga la tariffa allora…

-Ma guarda questo! Ok, ti dirò un segreto!

-Sentiamo, se non sarò soddisfatto non te lo darò

-Ok…Conosco tante altre ragazze che vorrebbero stare con te!

-Tipo?

-Come tipo?! Sai benissimo che sono tra le persone più vicine a te, no?-Poi gli schioccò un bacio sulla guancia- Questo era un segreto, ora spetta a te svelare l’altro! Ciao! Torna subito a casa eh! ^___-

Corse via lasciandolo solo in mezzo alla strada.

Lou mise le mani in tasca e sbuffando si avviò:-Mi crede ancora un bambino! >____<##

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ufo Baby / Vai alla pagina dell'autore: misato