Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vals Fanwriter    25/06/2011    5 recensioni
Remus guardò truce l’amico, quasi come se volesse rimproverarlo.
Sirius alzò le mani al cielo e si dileguò dalla cucina.

[Wolfstar]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Dreaming the Marauders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Your taste

 

Buio. Solo un piccolo fascio di luce color arancio filtrava dalla finestra della cucina.

     Fissò l’orologio. Le cinque del mattino.

     Si passò una mano sugli occhi, più stanco del momento in cui si era addormentato, e successivamente rivolse uno sguardo insistente alla scatola di caffè istantaneo.

     Se fosse tornato di sopra, non sarebbe comunque riuscito a riprendere sonno.

     Afferrò l’oggetto tanto desiderato ed una tazza dalla credenza. Poggiò poi quest’ultima sul vano cucina e si accinse ad aprire la confezione di caffè, prima che qualcuno gli sfiorasse i fianchi.

     Sobbalzò. Solo una persona conosceva il suo punto debole.

     Rassegnato, abbandonò il caffè al suo destino e si voltò per osservare gli occhi grigi di Sirius.

     Il sorriso beffardo, che gli aveva illuminato il viso anni addietro, ora era lì.

     “Mi hai spaventato”, sussurrò la povera vittima.

     Non riuscì a distogliere lo sguardo. Era da troppo tempo che non si trovavano così vicini.

     Lui, il fondoschiena contro la cassettiera. L’altro, ad una ventina di centimetri dal suo corpo.

     “Direi che il tuo non era spavento, Moony”, rispose divertito.

     L’indiziato si morse il labbro inferiore, riuscendo finalmente ad abbandonare il ghiaccio delle iridi dell’altro.

     Ci fu qualche minuto di silenzio.

     “Non riuscivo a dormire”.

     Sirius non smise di esaminarlo. Sovrappose i lineamenti invecchiati del mannaro al ricordo che aveva del giovane Remus. Il suo sorriso di malandrino si addolcì, nello spostare lo sguardo sulle sue labbra e nel constatare che non fossero affatto cambiate.

     Si avvicinò a lui, fino a far aderire perfettamente il suo corpo con quello di Remus.

     “Sir…?”.

     Quel sussurro si perse nell’aria. Un indice del moro si era poggiato delicatamente sul naso dell’altro.

     “Non dire niente”, disse, ora serio.

     Black inclinò leggermente la testa e dischiuse le labbra. Le avvicinò di più a quelle di Remus e lo baciò con dolcezza.

     Quello non si mosse e permise al moro di approfondire il bacio, mentre i loro respiri si facevano più affannati e il loro battiti acceleravano.

     Sirius si allontanò un po’ per riprendere fiato. Il sorriso gli ricomparve immediatamente.

     “Da quanto non sentivo questo sapore…”.

     Remus ricambiò quel sorriso con fare titubante, mentre l’altro tornava ad avvicinarsi pericolosamente a lui.

 

     Il cigolio della porta costrinse Sirius a fermarsi, a pochi millimetri dal traguardo.

     “Ehm… Scusate”.

     Entrambi volsero lo sguardo verso la voce che aveva proferito parola.

     Harry li fissava turbato, la faccia completamente rossa ed una mano a mezz’aria, forse intenzionata a massaggiarsi la cicatrice.

     Sirius si allontanò da Remus, con una nonchalance che non avrebbe convinto nemmeno Ron Weasley, mentre l’altro si copriva il viso arrossato con una mano.

     Cre… credevo non ci fosse ancora nessuno”, balbettò il ragazzo, studiando alternativamente prima Remus e poi Sirius ad intervalli regolari, con un cipiglio stupito. “Torno più tardi”, concluse poi, facendo marcia indietro, probabilmente diretto in salotto, e chiudendo la porta.

     Remus guardò truce l’amico, quasi come se volesse rimproverarlo.

     Sirius alzò le mani al cielo e si dileguò dalla cucina.

     Il mannaro sbuffò e successivamente agguantò la scatola di caffè istantaneo.

     “Dov’ero rimasto?”, si disse sorridendo.

 

 

Angolino dell’autrice

E questo è il delirio post-esame. E’ andato tutto bene ed ora sono pronta per riprendere la mia long Rose/Scorp, per vostra immensa gioia. Forse tornerò ad aggiornare regolarmente. Del resto, ancora un po’ ed è conclusa. Dunque vi do appuntamento a domani (o dopodomani) col nuovo capitolo di CIHTD (per chi fosse interessato). Buon finesettimana!

Vale

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter