Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: Blacksapphire    25/06/2011    2 recensioni
nel ciclo infinito delle battaglie tra Chaos e Cosmos si aggiunge un altro, seppur titubante, eroe reclutato da Cosmos....Sarà in grado di accettare una scelta non sua e una così grande responsabilità?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ffdissidia4


-Sniff, sniff- Questi furono i primi suoni che Blacksapphire percepì poco prima di aprire gli occhi e trovare sopra di sé la faccia abbronzata e ispida di un uomo di mezza età. Colto dallo spavento si rizzò a sedere cercando Kurotsubasa alla sua sinistra realizzando a mala pena di essere ancora vivo.

«Hey hey calmati, nuovo acquisto di Cosmos! E scusami se ti sto annusando...È che odori così tanto di salmastro che all'inizio ho pensato provenissi anche tu da Spira; e quell'odore risveglia sempre in me il mio lato nostalgico.» disse l'uomo non appena vide il giovane guerriero ancora intento a cercare la propria spada a tentoni.

«Salmastro? Ma io non sono stato in ma...Oh è vero! Astherja! Devo andare subito a cercarla!» Rispose Blacksapphire in preda all'agitazione ma fu subito ributtato a terra da una pedata del suo interlocutore.

«Sembra tu abbia ricevuto troppe pallonate in testa, novellino, e di ragazzi difficili uno basta e avanza, ma lasciamo perdere questo discorso..So che smani dal desiderio di salvare la tua principessina e di sicuro mi attaccherai di certo sapendomi un guerriero di Chaos però stammi bene a sentire: ora come ora non hai alcuna speranza di vincere la partita senza nemmeno sapere le regole e senza un minimo di allenamento. Sfortunatamente hai avuto la sfortuna di entrare in campo proprio nel bel mezzo di uno scontro, mentre Astherja ha già avuto modo di ricevere i suoi schemi da Kefka e Kuja, quindi spiegarti un po' di cosette riequilibrerebbe un po' i giochi, fidati del vecchio Jecht».

Blacksapphire fissava il guerriero di Chaos con aria allibita e di certo non sapeva cosa rispondere, visto che l'aiuto che gli veniva offerto proveniva da uno dei combattenti dello schieramento opposto.

Vinta la timidezza, l'imbarazzo o la paura o qualunque cosa fosse, il giovane decise di domandare cosa lo spingesse a volergli dare una mano anziché eliminarlo lì sul momento: la risposta di Jecht arrivò senza farsi attendere: «Di certo il mio aiuto è tutt'altro che disinteressato, dopo tutto sono ancora un brutto, cattivo e spaventoso guerriero di Chaos, no? Ciononostante desidero quanto te porre fine il prima possibile a questi scontri e poter sistemare le cose con mio figlio Tidus in una vasca da blitzball dove l'ultimo sangue comporta al massimo qualche livido.»

«Tidus è tuo figlio?» lo interruppe Blacksapphire.

«Esattamente, anche se lui è tutto sua madre in quanto aspetto, e tutto suo padre in quanto cocciutaggine...Ebbene sì il destino gioca anche questi scherzi e non c'è mai nessuno a fischiare fallo quando serve. In ogni caso ho deciso di riporre la mia fiducia in te per il semplice motivo che sei ancora un nuovo acquisto e i tuoi ricordi non hanno ancora iniziato a volare via come sabbia trascinata dal vento, un piccolo effetto collaterale del conflitto tra Ordine e Discordia; e ovviamente più un ricordo è debole tanto più debole sarà la volontà del combattente di spezzare il Circolo..Eh già, ti sei cacciato in un bel casino, giovane...? Non ti ho neppure chiesto come ti chiami..Hai visto? Sto pure dimenticando il galateo sportivo da tutto il tempo che passo in questo mondo sospeso a sentire le trame di Matheus, Garland e compagnia bella.

Ora che hai avuto il tempo di riposarti e annoiarti sentendo tutta la mia storia, che ne dici di prendere la tua spada e scaldarci un po'?».

Finalmente Blacksapphire ebbe la possibilità di rialzarsi, impugnare Kurotsubasa e mettersi in guardia pronto a qualsiasi scontro avesse davanti, semplice allenamento o battaglia fino alla morte; la mente del ragazzo era ancora confusa dalle parole di quell'uomo ma in cuor suo sapeva che non poteva rinunciare anche alla più esigua speranza di poter riavere Astherja al suo fianco e tornare a casa tutti e due assieme...finalmente.

«Ti confesso che non so ancora se fidarmi di te, Jecht guerriero di Chaos, tuttavia ora come ora l'aiuto che mi offri è l'unica cosa su cui posso contare, specialmente se dovrò tenere testa a combattenti del calibro di Sephiroth o Matheus. In ogni caso sappi che Blacksapphire, guerriero di Cosmos e allievo dell'Accademia di Studio e Arte Militare di Athesis, accetta volentieri questa lezione. Cominciamo!»

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: Blacksapphire