Libri > La Divina Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Alyce_Maya    25/06/2011    12 recensioni
- Alice, non Quella Alice, che annoiata decide di dare ascolto ad una inserzione trovata su internet che le propone "un viaggio all'Inferno dantesco".
- Caronte, non brutto e vecchio, ma giovane, bello e cantante in una rock band.
- Gironi infernali che sono più prove per minare la pazienza della protagonista che non veri e propri luoghi di punizione.
→ Ce la farà Alice a raggiungere il Paradiso? O resterà a godersi i piaceri dell'Inferno? ←
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E rieccomi quiii ^__^
Si, lo so: state aspettando da un sacco di tempo ma ho avuto da fare (bugia)... Okay diciamo che non avevo voglia di scrivere e quando mi decidevo avevo mal di testa (vedi ieri sera...) per cui la scrittura del capitolo è stata rimandata fino ad oggi!!
Scusate ç__ç
Comunque penso che mi perdonerete dopo questo cappy, anzi ne sono certa xP
Bene, non mi resta che augurarvi: BUONA LETTURA!! =)

 

CAPITOLO 12 - Ladri... Ehm, io Ladra di Baci?! Ma anche no! -

 


< Che cavolo stai facendo? >, chiesi allucinata mentre guardavo Caronte trafficare in qualcosa di poco chiaro.
Da quando ero uscita dall'ultimo girone non aveva fatto altro che guardarmi tutto assorto, talmente concentrato che gli si era formata
una ruga sulla fronte.
Poi, all'improvviso, era scattato in piedi urlando un: < Ah-ah! Questa volta ce la farò! >.
Insomma capirete il mio stato d'animo decisamente sconcertato vista la situazione.
No, non capite? Volete dei dettagli in più?
E va bene: dopo il fantomatico urlo, aveva bloccato la barca facendo un gran fracasso tanto che temetti si fosse rotta, aveva gettato
un ancora (non chiedetemi dove l'abbia presa perchè non ne ho assolutamente idea) e aveva commentato il tutto con un: < Scogli? No, grazie >.
Per come l'aveva detto, sembrava quasi che stesse pubblicizzando un marchingegno che frantumasse gli scogli evitando che
bucassero le imbarcazioni.
Bah!
Dopo di che aveva preso il suo cellulare e con un lancio degno di un giocatore di baseball l'aveva scaraventato in acqua.
Questa, se lo volete sapere, fu la cosa che più mi scioccò: insomma chi si sbarazzerebbe mai del proprio cellulare in questo modo?!
Io con il mio non lo farei mai, anche perchè, detto tra noi, io amo il mio cellulare e non me ne separerei per nulla al mondo.
< Ma che fai? >, fu il mio urlo quando vidi il povero oggetto affondare.
< Non sopporto più Ligabue >, spiegò guardandomi con ovvientà.
< E non bastava cambiare suoneria o mettere il cellulare in modalità silenziosa? >, lo interrogai.
Lui mi guardò spalancando la bocca per poi passarsi una mano tra i capelli leggermente in imbarazzo.
< Mhm... Non ci avevo pensato >, commentò poi.
Non serve che vi dica che avrei voluto tirargli uno schiaffo vero? Penso sia evidente.
Però mi trattenni limitandomi a sibilare un pratico e convegnente: < Idiota! >.
Ma la faccenda non lo scoraggiò dal continuare nella sua impresa (qualunque essa fosse...).
Da uno zaino alle sue spalle, a cui non avevo prestato la minima attenzione dall'inizio del viaggio, tirò fuori una zanzariera (no, non
scherzo) e cominciò a sistemarla affinchè ci coprisse a mò di tenda.
Ora ditemi se questa vi sembra una cosa normale!
< Perchè ti porti a spasso una zanzariera? >, domandai atona non capacitandomi più delle sue stranezze.
< E' per il campeggio: finito questo viaggetto con te parto direttamente per un week-end di trekking e quindi ho tutto il necessario in
quello zaino >, disse indicandomi il suddetto.
"Almeno questo ha un senso", pensai accigliata.
"Si questo... E tutto il resto dove lo metti?", chiese Vocina sentendo la necessità di impicciarsi.
Non le risposi neanche continuando a guardare Caronte che sistemava la zanzariera.
< Fatto! >, proferì poi soddisfatto di se stesso.
< Tanto per curiosità... >, dissi attirando la sua attenzione. < A che serve tutto questo? >, chiesi facendo un ampio cerchio che
descrivesse la nostra postazione.
< Non voglio interferenze >, rispose guardandomi maliziosamente.
"Quello sguardo non mi piace", dissi rivolta a Vocina.
< Interferenze? >, chiesi deglutendo.
< Già, hai presente?! Scogli che bucano la barca, cellulari che suonano, insetti che si avvicinano... >, elencò contandoli sulle dita.
< Ah... E a che pro tutto questo? >, chiesi sperando che vuotasse il sacco.
Lui si avvicinò pian piano fino ad arrivarmi di fronte: le sue mani si erano posizionate ai lati di dove ero seduta, quasi ad impedirmi di
scappare e si era chinato quel tanto che gli impedisse di andare a sbattere contro la zanzariera e, allo stesso tempo, di avere i miei occhi davanti ai suoi.
< Voglio baciarti >, disse in un sussurro.
"Eeeh?!?!", disse urlante Vocina.
< Eeeh?!?! >, le feci eco. < Scordatelo! >, dissi completamente in imbarazzo.
< Perchè? >, chiese sporgendo il labbro cercando di intenerirmi.
E cavolo: ce la stava facendo!
< Perchè si >, dissi cercando, inutilmente, di spostarmi.
< Non è una risposta. E' da un po che voglio farlo e c'è sempre qualcosa ad impedirmelo... Questa volta non ci saranno scusanti >,
fece malizioso e serio allo stesso tempo.
"Caspiarola, che situazione", piagnucolai.
No, adesso ditemelo: cosa avrei dovuto fare?!
Con la mia "fortuna", solo io ero in grado di cacciarmi in situazioni come questa e non sapevo assolutamente che fare. Diciamocelo:
l'avrei baciato più che volentieri, ma così?!
Era un tantino patetico...
Non chiedetemi perchè, ma sembrava tutto così innaturale.
< Stai riflettendo troppo >, disse picchettandomi un dito sulla fronte. < Sento il cricetino correre come un matto sulla ruota che hai in
testa >, disse sorridendo.
"Adoro il suo sorriso", pensai in fase di adorazione totale.
Senza rendermene conto portai una mano sul punto che mi aveva sfiorato prima e sospirai.
"Datemi una P, datemi una A, datemi una T, datemi una E, datemi una T, datemi una I, datemi una C, datemi una A... Patetica!",
urlacchò Vocina imitando una cheerleader.
< Oh ma stai un poco zitta >, sussurrai impercettibilmente mentre guardavo in maniera quasi ossessiva il sorriso di Caronte.
Intuendo probabilmente che stavo nuovamente parlando da sola, increspò ancora di più le labbra cercando di non ridermi in faccia.
Troppo distratta per rendermene conto, sentii all'improvviso una sua mano accarezzarmi il volto: partì dalla fronte, per poi scendere
sulla guancia e alla fine arrivare alle labbra sulle quali si soffermò.
Non riuscivo a muovermi e delle altre Vocine (probabilmente i miei ormoni) non facevano che strillare contentissime di quel
contatto.
Ed io anche ad essere sinceri.
Cavoli, non potevo certo negare che da un po di tempo a questa parte baciare Caronte era stato il mio pensiero fisso!
Per cui, quando cominciò ad avvicinarsi, non mi scostai.
E, alla fine, quando le sue labbra toccarono le mie, un'ola generale composta da Vocina e Ormoni si scatenò nella mia mente
facendomi sorridere sulle sue labbra.
La mano che fino a poco prima mi stava sfiorando ora trafficava con i mie capelli per impedirmi di allontanarmi.
"E chi si allontana", pensò Vocina sovraeccitata.
Per farla stare buona avrei dovuto darle un calmante quella sera, poco ma sicuro.
Non potendo resistere, una mia mano andò a posarsi sulla sua guancia che accarezzai dolcemente per poi passare ai capelli.
Dovete sapere che ho una specie di ossessione per i capelli altrui e i suoi... Mhm, erano così morbidi che sembrava di giocare con il
cotone.
Il bacio probabilmente andò avanti per le lunghe ma, a dirla tutta, non me ne importò un bel niente.
Insomma: volete mettere baciare Caronte a confronto con la necessità di andare al prossimo Girone?!
Ah-ah-ah.
Divertente!
Sarei rimasta ore in quella posizione e al diavolo tutto il resto.
Purtroppo, però, l'ossigeno cominciava a scarseggiare e fummo costretti ad allontanarci.
A corto di fiato, ci fissammo per qualche secondo con le mie e sue mani ancora impegnate sul volto dell'altro.
< Ora sono contento >, disse sorridendo scostandosi leggermente.
< Ti accontenti di poco >, risposi in un sussurro non avendo ancora riacquistato la piena capacità del mio corpo.
< Un bacio da te non è certo cosa da poco... >, rispose poi dandomi un leggero bacio a stampo.
"E che caspio! Da un estremo all'altro! Ma non avete vie di mezzo voi due?!", si lamentò Vocina sentendosi esclusa da troppo
tempo.
< Mhm... >, fu l'unica cosa che riuscii a dire.
Notevole, no?!
Ma, hey, cosa pretendete?! Ero decisamente sconvolta e su un pianeta tutto rosa e puffoso in quel momento.
< Proseguiamo? >, chiese poi.
Mi limitai ad annuire con il cuore che continuava a battere a mille.
Avrei lanciato un urlo se solo non fossi stata ancora in presenza di Caronte.
Fino all'arrivo nel Girone non proferii parola, non ci riuscivo. In compenso sfoggiai un sorriso ebete per tutto il tragitto.
E quando poi fui dall'altra del portone che recava la scritta "Ladri", mi sentii in obbligo di urlare: < Aaaah! >.
Ci misi tutto il fiato che avevo in gola desiderosa di liberare un po di tensione.
Poi, non avendo dato abbastanza sfoggio della mia pazzia, mi misi a ridere a crepapelle saltellando a destra e a manca.
"Poverina, sei impazzita", disse Vocina con voce disgustata.
Troppo contenta per rispondere alle sue provocazioni mi limitai a sfiorarmi le labbra: potevo ancora sentire il suo sapore sulla lingua.
Sospirai come una ragazzina al primo bacio e mi sedetti un secondo a terra.
< Wow! >.
Quando poi finalmente riuscii a darmi una regolata, proseguì lungo il corridoio.
Lungo il tragitto, trovai un vaso di cioccolatini su un ripiano. Attratta dalla prospettiva di mangiare qualcosa di dolce, ne intascai uno
con l'intento di gustarmelo appena uscita da la.
Quando poi entrai nell'enorme stanzone, le persone all'interno mi guardarono male. Mi rivolsero uno di quegli sguardi truci che sono
in grado di farti sentire piccola piccola.
< Ladra! >, disse uno dei presenti puntandomi il dito contro.
< Hey andiamoci piano, non ho mai rubato io! >, proferii indignata. < O almeno niente di serio >, mi corressi.
< Si invece: sei una ladra di baci! >, mi invenì contro un'anziana signora.
"Pregooo?!".
< No! Non è vero! E' stato lui ha baciare me! >, mi difesi.
Insomma, non si possono fare accuse così!
Io ero una povera vittima: Caronte mi aveva baciato, era stato lui a rubare un bacio a me e non il contrario.
< Ladra di baci! >, continuò.
< Ho detto di no! Parlate con Caronte è lui il ladro, non io! >, urlacchiai cercando di scappare.
Non riuscii neanche ad avvicinarmi al corridoio che un muro di persone mi si parò davanti impedendomi la fuga.
< Ladra! >.
< Ve l'ho già detto: è stato Caronte! >, piagnucolai.
"Gentaglia, me ne voglio andare", pensai infastidita.
< Lui non è mai stato qua >, disse un ragazzo.
< E allora?! Solo perchè non è mai stato qua non può essere lui il ladro di baci? >, chiesi esasperata.
< Esatto! >.
< Ma è una cavolata: è lui che mi ha baciata! >, urlai in modo che tutti mi sentissero.
< E questo cosa centra? >, chiese un signore.
< Ma come cosa centra?! E' da mezz'ora che mi accusate di averlo baciato quando invece è stato il contrario! >.
< Ma sei scema?! Noi parlavamo dei cioccolatino che ti sei intascata prima di entrare: il Bacio! >, mi urlò dietro una ragazza.
"Cosa?!", si interrogò Vocina.
< Come? >, chiesi stranita.
Un tipo sbuffante si avvicinò e infilò la mano nella mia tasca tirando fuori il cioccolatino.
Poi me lo mise sotto il naso: < Questo è un Bacio! E tu l'hai rubato... >, disse lentamente.
"Ah...".
Ecco, ora il tutto era decisamente più chiaro: parlavano del cioccolatino, non del bacio tra me e Caronte.
"Che idiota che sono...", pensai sbattendomi una mano sulla fronte.
< Ehm, ora me ne posso andare? >, chiesi in imbarazzo.
< Se non vuoi restare a mangiare Baci con noi, si >, rispose qualcuno.
Di corsa e senza voltarmi indietro uscii dal girone, pronta ad affrontare Caronte.
"Cavolaccio... Chissà cosa succederà ora!".

 


************************************************

 

Buahaha il Bacioooo!! xDD
Che ne pensate?! ù.ù
Aspetto le vostre riflessioni e intanto vado a giocarmi con la MOLLA e le BOLLE che ho comprato ieri!! *__*
Aww sono fantasticheee!! (si, lo so: sono come i bambini piccoli -.-'')

Ancora una cosa: POTREBBE essere che manchino qualcosa come 4 capitoli alla fine della storia (esclusi gli extra che sicuramente ci saranno) e trovo che la cosa sia molto triste ç__ç
Comunque sono sicura che non rimarrete delusi dagli ultimi capitoli perchè conto di farli super demenziali xPP

Alla prossima!! ^__^

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Divina Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Alyce_Maya