Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |      
Autore: Selenya e Ahislyn    26/06/2011    1 recensioni
L'Età dell'Oro. Le guerre, i trattati, la pace, le risate, le feste, le difficoltà nell'essere sovrani e scegliere sempre il meglio...
Una raccolta di one-shots su momenti particolari che i Pevensie possono aver affrontato durante i loro quindici anni di regno.
-Lunga vita al Re Peter!- -Lunga vita al Re Edmund!- -Lunga vita alla Regina Susan!- -Lunga vita alla Regina Lucy!- [ ... ]
Narnia è in festa, perchè questo giorno è l'anniversario esatto del primo anno di governo tuo e dei tuoi fratelli, lo stesso dì in cui foste incoronati.
Questo è il primo anno che hai passato a Narnia da Regina, diventata ormai casa tua e che conosci in ogni suo più piccolo angolo di paradiso.
Il primo anno di, ti auguri per te ed i tuoi fratelli mentre lasci la camera, tanti, tantissimi altri.

[Fanfiction a quattro mani scritta da Dhialya e FreddyBarnes]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
~ Aurea Aetas ~
[Dies festi anniversarii]











-Quando si è Re o Regina di Narnia si è sempre, Re o Regina. Possa la vostra saggezza illuminarci finchè le stelle non cadranno dal cielo-.


-Lunga vita al Re Peter!-.

-Lunga vita al Re Edmund!-.

-Lunga vita alla Regina Susan!-.

-Lunga vita alla Regina Lucy!-.




Un anno dopo …




Nell'aria c'è una tenue melodia data dall'orchestra regale che ti arriva alle orecchie, rilassandoti mentre finisci di pettinarti i capelli, seduta davanti alla tua specchiera personale, costatando che rispetto ad un anno prima sono più lunghi e ti danno un'aria più da ragazzina, piuttosto che bambina.

Sorridi a te stessa mentre ti alzi, uscendo sul balcone di camera tua che dà sull'Oceano Orientale, - il tuo Oceano - e percependo il chiacchiericcio dei Narniani riuniti nel giardino di Cair Paravel, che si mischia con quelle
dolci note donandoti un senso di serenità.

-Grazie Hodayla, vai pure-.

Quello che esce dalle tue labbra è un leggero sussurro, mentre ti volti in direzione della tua ancella. La ninfa nata dal fuoco smette di sistemarti gli abiti appena portati, e sposta i suoi occhi castani sulla tua figura, guardandoti con un misto di serietà e rispetto.

Le sorridi rassicurante, scorgendo nel suo sguardo una certa ansia, come un vago senso di agitazione semmai dovesse sbagliare qualcosa che potrebbe farti indispettire.
S'inchina leggermente nella tua direzione, facendo ondeggiare i lunghi capelli neri raccolti in una mezza coda, per poi tornare ad occuparsi dei vestiti.

-Mi scusi Regina Lucy- Attira la tua attenzione, mentre piega una manica, lanciandoti uno sguardo per studiare la tua espressione. Tu la osservi curiosa, invitandola ad andare avanti con un cenno del capo.

-Il mio compito è occuparmi di voi, e mi sento in dovere di finire- sorride, posando gli occhi su di te, consapevole di ciò che sta per dire come se questo avesse un valore immenso -specialmente in un giorno speciale come oggi-.

Il suo sorriso si amplia su quel volto magro dalla carnagione abbronzata, e un luccichio di gratidudine le illumina lo sguardo, ma tu capisci benissimo che la Narniana è ancora tesa nel parlare con te per via dei differenti doveri.

Però non puoi fare a meno di allietarti, rilassando le spalle e sospirando, felice e contenta nell'assimilare le parole che la tua ancella ha proferito, e che ti hanno aiutato a ricordare che quello che stai vivendo non è un sogno.

Oggi è un giorno speciale, già.

Un anno.
E' passato un anno da quando hai scoperto Narnia.

E no, non è un sogno o una semplice fantasia.


Quella consapevolezza ti fa ridere di gusto, mentre scorgi, grazie alla luce del tramonto che hai davanti, le ombre o le figure dei Narniani invitati a corte per festeggiare quell'anniversario tanto importante e atteso con trepidante attesa da tutti.

Peter ha cercato di far avere abbastanza viveri e divertimenti per coloro che sarebbero voluti passare anche solo per pochi minuti, cercando di garantire il massimo dei servigi per il suo popolo, adempiendo perfettamente al suo compito di Sovrano.

Oreius si è occupato dell'organizzazione delle guardie, per evitare che qualsiasi inceppo superficiale rovinasse quella ricorrenza tanto importante.

Susan cercava di rimanere calma, rimarcando che dovevate mantenere un contegno in pubblico.
La noti, grazie alla corona che le copre il capo, intrattenere i primi ospiti - sono già molti, ma ancora pochi rispetto a quanti abitano tutta Narnia - con il suo portamento pacato e cordiale.

Ed Edmund è stato ansioso, non ancora del tutto sicuro per quel tradimento che gli brucia ancora ma che tutti voi avete perdonato e chiuso in un angolo della mente. Si aggira tra i Narniani guardandosi intorno, accennando qualche sorriso, come se fosse a disagio e fuori luogo; ma tutti voi sapete che è solo questione di tempo prima che si sciolga anche lui.

Respiri l'aria che sa sia della salsedine proveniente dal mare, mischiata al sapore nostalgico di erba bagnata data dalla pioggia caduta nel Bosco dell'Ovest, mentre ti prepari per raggiungere gli altri, raggiante e sicura.

Narnia è in festa, perchè questo giorno è la commemorazione del primo anno di governo tuo e dei tuoi fratelli, celebrata lo stesso dì in cui foste incoronati, dodici mesi addietro.

E che nella tua testa vive ancora nitido e limpido, come se fossero trascorse solo poche ore.

Ricordi perfettamente la nota della voce di Aslan, i sorridi timidi di Tumnus, l'emozione che ti scoppiò nel cuore quando la corona d'argento, che continui a portare in ogni momento della giornata, si posò sul tuo capo.

Il legittimo Sovrano di Narnia non si è più fatto vedere dopo che se ne andò alla fine dell'incoronazione, ma invece che essere triste e malinconica il cuore ti si riempe di affetto, mentre ripensi al Leone dal manto d'orato.

Sei quasi sicura che vi stia osservando, in quel momento, dovunque egli sia andato in quel tempo.


Questo è stato il primo anno che hai passato
da Regina a Narnia, diventata ormai casa tua e che conosci come le tue tasche, in ogni suo più piccolo angolo di stupendo ed inimitabile paradiso fatto di colli e mare, ruscelli e fiori, terra e alberi.

Un anno di pace, un anno dalla sconfitta di Jadis, un anno in cui è iniziata la vostra Età d'Oro.


Il primo anno di, ti auguri per te ed i tuo fratelli mentre lasci la camera, tanti, tantissimi altri.

E ti sembra di sentire il rimbondo di un ruggito lontano quando un'onda s'infrange contro gli scogli, e la sfera di fuoco ti dà l'impessione di brillare più intesamente come a pieno giorno, nonostante sia tramonto quasi passato.










































































































***Disclaimers: I personaggi trattati appartengono a C. S. Lewis. Non scriviamo a scopo di lucro ma sono per intrattenre in una - speriamo - gradevole lettura.

NdAhislyn (Dahylia): Buondì, fandom delle Cronache! :D Su, su, cosa sono quelle facce, eh? Questa volta non centro totalmente io ù.ù Vediamo di dare qualche spiegazione sensata – bella battuta – riguardo questa storia. Allora: è una raccolta a quattro mani, scritta da me e Selenya (FreddyBarnes), ed attesa da entrambe con abbastanza trepidante emozione.
Oggi mi tocca spiegare la parte tecnica, giusto per illuminarvi un pò sui nostri piani contorti:
- Prima di tutto vi avvisiamo che gli aggiornamenti saranno lenti ma, soprattutto, irregolari. Dipende dagli impegni di entrambe e se quei momenti di tempo libero coincidono con l'aiuto di santa ispirazione. Quindi … portate pazienza, se mai doveste iniziare a seguirci ^^
Poi... i capitoli pensiamo che saranno una ventina circa, quindi cinque per ogni Pevensie. Scriveremo un capitolo a testa, che poi l'altra correggerà/cancellerà se fa schifo/maledirà/ecc, ecc … e viceversa. Facciamo così anche perchè gli stili sono diversi, e metterli entrambi in una flash/shot verrebbe fuori troppo incasinato e vincolante, visto che alla stesura dovremmo esserci entrambe. Quindi è molto probabile che alle recensioni di un capitolo risponda colei che lo ha scritto, e che quindi ha più “dimestichezza” con il testo della storia.
Quindi se ciò che avete appena letto - che era nata come flash, è cresciuta come shot - fa schifo, la colpa è al 70% mia ù.ù
Altro? Ah, dunque: i momenti sono totalmente inventati, ce li siamo immaginati e li abbiamo messi su carta. A parte per il momento due eventi - quindi otto shot totali, due per ogni Pevensie - ogni capitolo tratterà qualcosa di diverso rispetto agli altri, variando a seconda del personaggio trattato e situazione.
Ma è più facile da capire se continuate a seguire, perchè, come sapete, io non sono per niente brava con le spiegazioni .___.
Bene, credo di avere finito, vi ringrazio anche a nome di Fede per aver letto e della pazienza.
Passo la palla alla mia compare, che sicuramente dovrà ciarlare anche sul perchè abbiamo scelto il latino :)
D.

Piccola nota sul nome Hodayla: è Mio, l'ho creato Io. Se voleste usarlo sarebbe carino – leggasi: esigo – che me lo chiediate, per rispetto. Mi hanno già fregato due volte, e vi dico che non sono più disposta a sopportare. E' vero, non sapete cosa celano i nomi che creo, ma sono Miei, ed è come se mi strappaste via un pezzo di me. Grazie.


NdSelenya (FreddyBarnes): Buongiorno a tutti i passeggeri del fandom delle Cronache di Narnia! Vi parla il co – comandante Freddy Barnes, che vi ringrazia per aver scelto la nostra fan fiction e vi augura una buona permanenza a bordo :D … xD Occheeeeei, basta sparare cavolate... Per chi ancora non mi conoscesse deve sapere che però purtroppo questa è la mia attività preferita ._____. xD
Comunque, torniamo a noi… di nuovo salve a tutti! :D Ehm, la mia compare ha già detto quasi tutto, quindi adesso mi limito a spiegare i titoli, che, come probabilmente avrete notato, sono in latino. Spero di averli scritti giusti, però li ho anche cercati nel mitico vocabolario “Il” che non sbaglia mai ù.ù Quindi non credo di aver commesso degli errori :D
Per chi ancora non avesse avuto la sfortuna (Io amo il latino *O*) di studiare questa materia, il titolo di questa raccolta significa “Età d’oro”, dato che il denominatore comune di tutte le shot sarà il fatto che si svolgeranno durante i quindici anni di regno dei Pevensie, mentre il titolo della shot si traduce “Giorno di festa”, come appunto la festa di cui si parla qui.
Penso di aver finito, la prossima volta mi dilungherò di più, visto che toccherà a me scrivere la shot ^^ (quindi cominciate a procurarvi pomodori e verdure varie -.- )
Grazie mille per essere arrivati fino a qui :D e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno farci sapere cosa ne pensano.
Sappiate che ogni recensione, positiva o negativa che sia, è ben accetta :D
Un bacio grande a tutti, alla prossima! :D
Freddy Barnes.

Abbiamo finito, vi ringraziamo ancora e ... potete andare in pace xD
S&A <3


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Selenya e Ahislyn