Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Bethan Flynn    26/06/2011    3 recensioni
Raccolta di Flashfic incentrate sui legami fra varie coppie di personaggi del Signore degli Anelli, ambientata dopo la distruzione dell'Anello e la sconfitta di Sauron.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel suono rimanda alla mente anni gloriosi.
Anni di battaglie campali da te condotte e vinte, anni di prosperità e ricchezza del tuo regno, anni di orgoglio e di potenza, quando tutto sembrava destinato a rimanere sempre più basso della cima da cui tu osservavi il mondo.
Ma quel suono, in realtà, è sempre stato intriso di morte.
Morte di nemici, falciati dalla tua spada.
Morte di amici, che hai pianto ma onorato come equo prezzo per la vittoria.
Perciò non dovresti stupirti, ora, se assieme a quel suono la senti arrivare.
Senti quella nota vibrante spezzarsi ad ogni carezza che pone sul tuo corpo.
Questa è la tua fine, celata dal folto di un bosco, non mentre conduci un drappello di guerrieri in campo aperto contro il Nemico, ma mentre contro il Nemico conduci te stesso.
Nessuno onorerà la tua salma in quel luogo, ma mentre il silenzio avvolge gli alberi, ancora pregni del richiamo di Gondor, vedi per la prima volta la gloria che sta non nel combattere il male, ma nel non arrendersi ad esso.



Note dell'Autrice:

Oddio, l'ho scritta sul serio ._____. nini superga, ti chiedo umilmente perdono ma è tutto ciò che sono riuscita a scrivere su Boromir cercando di non cedere alla mia vena d'odio per lui! L'unico momento in cui riuscivo a riscattarlo era alla sua morte... purtroppo non è un personaggio con una storia che si presti all'happy ending >_<
Sembra che quest'uomo blocchi la mia vena narrativa, ero abbastanza contenta dell'idea del corno, ma non sono affatto convinta della conclusione -_____-
Spero che a qualcuno piaccia comunque! ç_ç

Rispondiamo ai commenti :)

conti: che bello vedere nuovi comenti ^^ sono contenta che ti piacciano, cerco di essere più attenta possibile ai caratteri dei vari personaggi e soprattutto di trovare qualcosa da dire che non sia troppo banale... è per questo che vado così a rilento, mi ci vuole il momento di ispirazione XD il capitolo su Legolas e Gimli è il mio preferito, per quanto riguarda Faramir credo che il mio punto di vista su Boromir abbia preso un po' troppo il sopravvento, però sono contenta che ti sia piaciuto :)

vodia: ciao! grazie per i complimenti ^__^ :) ecco qui Boromir, di cui come hai giustamente detto non conosciamo a fondo il carattere e che quindi è stato per me abbastanza difficile descrivere! Senza contare che purtroppo non è un personaggio che amo particolarmente, quindi cercare di render
lo in maniera oggettiva è stata dura (e non sono affatto sicura del risultato x_x)... spero possa piacere comunque!

afaneia: ciao ^^ ti dirò la verità, per i personaggi più emotivi, o di cui comunque il carattere viene messo in rilievo piuttosto bene, è abbastanza (relativamente) facile trovare qualcosa da dire... per quanto riguarda il Nazgul, l'Anello e Boromir ho sudato le sette camice che non ho, perchè mi piaceva l'idea ma non riusciva a venirmi in mente nulla di concreto da scrivere!
Grazie per i complimenti! E complimenti anche a te per le fanfiction su Legolas e Gimli, sono fantastiche!!

nini superga: the last but not the least! Spero che continuerai a seguirmi anche dopo questo capitolo x_x senza ombra di dubbio, su Boromir sei decisamente più ferrata te! Fammi sapere cosa ne pensi comunque!

Via, queste note sono più lunghe del capitolo, sarà meglio che chiuda! Se qualcuno ha suggerimenti/richieste si accettano volentieri, anche perchè fra un po' le idee cominceranno a scarseggiare!!

Baci a tutti ^^

Bethan
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Bethan Flynn