Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Tifawow    26/06/2011    5 recensioni
Le soluzioni acquose sono in assoluto le soluzioni più importanti nel mondo della chimica, in quanto alla base della maggior parte dei processi organici e degli studi in laboratorio. E' quindi molto importante conoscere i fenomeni che avvengono in esse e gli equilibri che tra loro si stabiliscono per poter meglio comprendere ciò che sta alla base di una qualsiasi reazione ed evitare disastrosi incidenti potenzialmente dannosi, sopratutto nel caso di esperimenti privati e fuori dal controllo di un esperto.
"-Davvero... non capisco che cosa ci facciamo ancora insieme...-.
-Aaah che ci vuoi fare, mon amour. Qui non si tratta di fisica... questa è chimica!!-."
Genere: Comico, Fluff, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Equilibri chimici delle soluzioni acquose - Acidi e Basi
Titolo capitolo: La teoria di Bronsted
Autore: Tifawow
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde
Genere:  Parodia, Comico, Fluff
Avvertimenti: Shonen-ai, Yaoi, Raccolta, presenza di OOC in una piccola parte (esigenze di copione!!)
Pairing: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland; accenni GerIta



La teoria di Bronsted



Le definizioni di Acido e di Base date da Bronsted sono state formulate in base al comportamento delle varie sostanze nei confronti dello Ione Idrogeno.



-Non voglio che lo vedi più, hai capito?? Angleterre... dico sul serio!-.
-Ancora con questa storia?? Mi stai stufando con questa stupida e immotivata gelosia!-.
-Ho visto come lo tratti, sai?? Lo tratti molto meglio di come tratti me, lo tocchi con cura, come se fosse prezioso! Ammettilo che ami più lui di me!-.
-Non dire sciocchezze, frog! Non puoi capire che cosa c'è tra di noi... io e lui ne abbiamo passate tante... troppe! Non puoi chiedermi di dimenticarmene così e di metterlo da parte!-.
-Quei tempi sono passati, Arthur! Non puoi attaccarti così a lui... è come se volessi rimanere ancorato a quei tempi e non va bene! E se proprio vuoi saperlo, la cosa mi offende!-.
-Ero felice allora! Voglio solo mantenere un bel ricordo, non centra niente con noi due!-.
-Ah certo! Non centra niente! Intanto quando c'è lui io per te non esisto!-.
-Non dire sciocchezze, damned!-.
-Tu ho visto parlarci di nascosto... mentre credevi che non ti guardassi...-.
-Non parlavo con lui... parlavo da solo! Se era lì con me era un caso...-.
-Non riesci proprio ad allontanartene, vero? Nemmeno per me, accidenti! E' davvero più importante di me??-.
-Ma che accidenti dici? Non è più importante, solo... diverso! SE tu lo trattassi meglio forse lo capiresti...-.
-Trattare meglio quel... quello?? Ma stai scherzando??-.
-Come se non sapessi che lo prendi a calci quando non ti vedo!-.
-Lui vuole portarti via da me! Possibile che non lo capisci?? Lo odio! Lo odio da morire!-.
-Frog, ma ti senti?? Ma sei impazzito?? Accidenti, non puoi infervorarti così! E' solo un cappello! Il mio cappello da pirata! Mi piaceva andar per mare e ogni tanto lo porto ancora, per ricordare! E' davvero un problema??-.
-Ma è così... fuori moda!!-.



Secondo questa definizione, un Acido è una sostanza capace di donare protoni.
Una Base è invece una sostanza capace di accettare protoni.



-Allò? Je suis Francis... qui est à l'appareil?-.
-Frog... it's me...-.
-Arthur! Mon amour, come mai questa chiamata? Di solito non ci sentiamo mai prima di mezzogiorno!-.
-Dobbiamo fare un discorsetto noi due!-.
-Un discorsetto? Oh mon Dieu! Quale questa volta?-.
-Nulla che ti sconosciuto! Il solito, vecchio ma evidentemente per te del tutto incomprensibile discorsetto sui regali inutili!-.
-Uuuuuh... dal tono di voce direi che il mio omaggio floreale deve esserti arrivato? Allora, che ne dici? Posso sperare in un ringraziamento adeguato stasera?-.
-Really, frog! Quante volte ti ho detto che non voglio regali al lavoro? Niente fiori! Niente cioccolatini! Niente melensi e stonati suonatori di fisarmonica francesi in sala conferenze! Nothing at all!-.
-Stonati??? Mon coeur non capisci niente di musica! Antine è uno dei migliori suonatori di fisarmonica di Parigi! Non sai quanto ho dovuto pregarlo per convincerlo a suonare in Inghilterra!-.
-Faceva schifo... e smettila di cambiare argomento! Non devi più farmi queste improvvisate, hai capito? È imbarazzante!  Avrei voluto sprofondare! Con quel bigliettino melenso poi...-.
 -”Tu es ma raison de vivre, mon air, mon...”-.
-So perfettamente che diavolo c'era scritto!-.
-Ah, quindi lo sai bene...-.
-E poi le rose rosse... un mazzo di cinquanta rose rosse mi sembra eccessivo anche per uno come te!! Mai più, hai capito? Mai più! E puzzano da morire! Anche dallo studio si sente il loro odore...-.
-Quindi li hai tenuti. Puoi insultarmi quanto vuoi ma alla fine so che ti sono piaciuti... accetterei mille "damned frog" per farti felice!-.
-...-.
-Mon chouchou... puis?-.
-Thanks...-.



In base a questa definizione ogni Acido, per comportarsi come tale, richiede la presenza di una sostanza che sia in grado di accettare protoni, cioè una Base.
Analogamente succede la stessa cosa per le basi.



-Ehi Frog! E' da molto che stai lì seduto con quel cellulare in mano! Che diavolo stai facendo?-.
-Mhmm... rien, mon amour. Messaggiavo con le petit Feliciano...-.
-E che avete da dire di così importante da stare lì da due ore?-.
-Niente di che, parlavamo di Allemagne... e di te...-.
-What?? Di me??? Che accidenti avete da dire su di me?? Non starai sparlando, spero!-.
-Non potrei mai, mon coeur!-.
-Fa un po' vedere... FRANCIS!!!! Ma che... che diavolo... di che cavolo state parlando te e quel decerebrato??? Non sarà mica... quello che penso, spero!!-.
-Amour, ecco vedi...-.
-Ma... ma gli stai raccontando di quando in treno... e di quella volta nello studio di Russia... e di quella cosa con l'orsetto di peluche! French bastard, ma sei rintronato?? Ma queste sono cose private, sono... oh God, ma davvero Germany fa certe cose??-.
-Ma le petit Feli è di famiglia!-.
-Ma sono cose nostre! Non puoi sputtanare in mondo visione la nostra vita sessuale!!!-.
-Ma non stiamo facendo niente di male, tresor de ma vie! Ci stiamo solo scambiando consigli sessuali! Sai, per rendervi più felici e soddisfatti...-.
-Scusa, e tu accetti consigli sessuali dal fidanzato di uno fissato con le patate e i wustel??-.
-Ovvio. Perché?-.
-Ok, allora te lo do io un consiglio: chiudi, immediatamente, quella, conversazione-.
-Pourquoi?-.
-Perché hai presente tutte le mie perversioni, quelle che hai appena elencato ad Italy e che ti piacciono tanto?-.
-Oui...-.
-O chiudi, o fai ciao ciao con la manina! Damned!!! E adesso: stand up! All right! Tira fuori collare e guinzaglio! C'è da portare a spasso il cane!-.
-Arthur... noi non abbiamo un cane...-.
-Appunto... ringrazia Germany e Italy!-.



Si dice quindi che ogni Acido ha la sua Base coniugata e che ogni Base abbia il suo Acido coniugato, le cui reazioni chimiche vanno di pari passo.



-Arthur, mon amour... da quanto tempo ormai ci conosciamo?- .
-Da troppo temo...-.
-Già, da davvero tanto amore. Ed è per questo che oggi sento il bisogno di dirti, anzi, di chiederti una cosa che da molto mi ossessiona...-.
-Oh God! Quale altra sciocchezza sta partorendo la tua testolina bacata?-.
-Nessuna sciocchezza, mon tresor. Nessuna. Solo il pensiero che non voglio perderti, che voglio averti vicino per sempre. Che ti amo così tanto da non riuscire nemmeno a pensare ad uno qualsiasi dei periodi in cui non potevamo stare insieme...-.
-Frog, ti sei ubriacato o cosa? Hai preso una botta in testa?-
-Ogni volta che non potevo averti vicino, sedevo sul davanzale della mia finestra, speranzoso di poter sentire, anche se per pochi secondi, il profumo della tua pelle...-.
-Francis... ma stai bene? Ti sei fatto un iniezione di zucchero?? E' San Valentino e non me ne sono accorto?-.
-E in quei momenti la mia mente vagava insieme al vento, cercando di raggiungerti, cercando di delineare nei miei pensieri confusi il tuo viso, che nei miei sogni era rimasto impresso come uno splendido miraggio...-.
-Dovresti seriamente considerare l'idea di vagare da un analista, frog!-.
-... quindi ora ti chiedo: mi vuoi sposare?-.
-NO-.
-...-.
-...-.
-Perfetto! Allora dobbiamo dirlo a tutti! Dobbiamo fare i preparativi, pensare agli invitati, coinvolgere le nostre genti... ah non vedo l'ora di vedere la faccia di America! Potremmo pensare a una cena in piedi per il rinfresco... va tanto di moda quest'anno! Dici che Maggio è sicuro per un matrimonio all'aperto??-.
-Damned, mi hai sentito?? Ti ho detto di no, bastard!-.
-... e che differenza c'è da quando me lo dici a letto e poi cedi?-



Un Acido e una Base coniugati, possono rispettivamente trasformarsi l'uno nell'altro, rispettivamente cedendo e acquistando un protone.
La maggior parte di queste sostante possono comunque comportarsi sia da Acido che da Base, a seconda del grado di forza Acida o Basica posseduta dalla sostanza con la quale vengono mescolate. Vengono, per questo motivo, dette adattabili.



-Good morning my dear... ah oggi è una splendida giornata! Mi sono svegliato rilassato come non mai, senza pensieri! E tu come stai, my love??-.
-SGRUNT!!-.
-Oh, che cos'è quel broncio? Sbaglio o qui c'è qualcuno di un po' nervoso?-.
-Aller en enfer, “Fish and chips”! Non mi hai fatto dormire un accidenti questa notte! E stamattina ho una riunione, bâtarde anglaise !-.
-Ma che linguaggio, Francis! Pensavo fossi contento... abbiamo passato gran parte della notte a fare l'amore e poi abbiamo dormito l'uno tra le braccia dell'altro, e...-.
-Adesso il tuo tentativo di stupro si chiama “fare l'amore”?? Dammè! E poi accidenti, non stai fermo nemmeno quando dormi! Mi hai tenuto sveglio a calci fino alle sei... le sei, mon Dieu!-.
-Mi dispiace sweety, davvero... non era mia intenzione turbare il tuo sonno-.
-E faceva un caldo dannato! E tu che fai?? Ti attacchi come una piattola! Sai perché abbiamo un letto matrimoniale??-.
-Per dormire vicini?-.
-No!!! Perché così non siamo costretti a stare appiccicati!!!-.
-Su my frog, ora non essere crudele. Mi dispiace davvero ma tu non urlare per così poco. Infondo è stata una bella serata...-.
-Sei sempre il solito, non cambi mai! Pensi sempre solo a te stesso... io ti avevo detto che stamattina avevo una riunione, ma tu no! Devi sempre fare quello che ti pare! Eccolo qui il tuo “Love” di cui parli sempre!-.
-Dear... ma stiamo sul serio litigando?-.
-A te che sembra, stupides chenille??-.
-...--
-...-.
-... non ti sembra che ci sia qualcosa di anormale in tutto questo?-.
-A parte le tue orrende sopracciglia? NO!!! Affatto!!-.



Va comunque detto che, nonostante le varie leggi che li governano, la forza di questi elementi e la durata dei loro legami nel tempo, sono direttamente proporzionali a quanto riescano a cedere e acquistare protoni.
In sintesi, la chiave per un legame forte e duraturo, è da ricercare nel compromesso tra Acidi e Basi e le loro molecole.



-Allora... ci siamo calmati?-.

-Io di sicuro, french bastard... questa volta sei stato tu a cominciare!-.
-Ovvio, è sempre colpa mia! Mai una volta che il tuo orgoglio inglese ti faccia riconoscere di essere in torto!-.
-Non ricominciamo, eh? Abbiamo urlato così tanto che mi stupisce che i vicini non abbiano chiamato la neuro! Damned frog, mi hai perforato i timpani con la tua voce acuta da suocera!-.
-Ah ma senti un po' chi parla! Quello che fino adesso ha urlato come una checca mestruata!-.
-IO NON URLO COME UNA CHECCA MESTRUATA! Io lancio virili e maschi rimproveri, rana maledetta!-.
-Disse colui che ha appena sfoderato una perfetta voce da soprano...-.
-Cra cra cra... la smetti di gracidare? Sei fastidioso!-.
-Dai, Arthur! Qui non verremo a capo di nulla se continuiamo a urlarci contro...-.
-Per una volta sono d'accordo con te!-.
-Dobbiamo calmarci e affrontare la cosa in modo maturo...-.
-Ben detto... siamo nazioni adulte e vaccinate, dovremmo riuscire a trovare il modo di comunicare normalmente senza saltarci alla gola e insultarci per le rispettive corde vocali...-.
-Infatti... non siamo più bambini, ci sarà pur un modo adulto in cui venirci incontro!-.
-Quindi che facciamo?-.
-...-.
-...-.
-... sesso conciliatore?-.
-... sesso conciliatore!-.



CONTINUA...


Mamma che caldooo!!
Sono rimasta ore di fronte a questo capitolo, imbambolata per lo stordimento da temperatura, prima di decidermi a pubblicarlo ._. oggi è veramente impossibile fare qualsiasi cosa, sono anche uscita un paio d'ore e mi sembrava di morire. E dire che fino a ieri faceva freddino O_O

Sono proprio contenta di essere arrivata a questo capitolo: è stata la teoria di Bronsted a spingermi a scrivere questa fic, non mi voleva proprio entrare in testa e quando mi sono soffermata su “Acidi e Basi coniugate” non ho potuto trattenermi dal fangirleggiare!

Ringrazio come sempre tutti coloro che si soffermano a leggere questa storia, i miei recensori♥ e tutti coloro che l'hanno aggiunta alle preferite/seguite/ricordatem augurandomi che abbiate tutti l'aria condizionata per sopravvivere a questa giornata ç_ç.
I Love you *-*
Un bacio a tutti!!♥
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow