Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: MentalBreakdown    27/06/2011    3 recensioni
[SHINee]
Il mio sguardo si fermò attratto da due zaffiri che brillavano alle luci dei riflettori.
«Occhi azzurri?» pensai. Guardai meglio: una ragazza minuta, dai tratti inconfondibilmente occidentali mi fissò in rimando. Aveva una folta chioma color dell'ebano che le arrivava alla base della schiena, le gote leggermente arrossate e una pelle chiara. Ancora oggi mi stupisco di quanti dettagli di quella ragazza avessi colto in quel momento, nonostante la luce piuttosto soffusa e in costante
movimento.

Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 9
Years will come and years will go
Even when we grow older some day
I’m yours ( When I’m happy)
I’m yours (When I’m sad)
I’m yours (I’m not just saying at)
I’m yours ( I’m trying to show you, baby)

9. Happy birthday Key!


Special guest: Super Junior, DBSK*, Kara, Yoogeun


*Key*

Mai e ripeto mai fidarsi degli amici! È il mio ventesimo compleanno, forse è la data più importante della mia vita, e loro sono a dormire tranquillamente! Mi ero addirittura svegliato presto quasi aspettandomi un festone stile Hollywood, e invece gli altri quattro hanno continuato a dormire. Beh, non avevo dubbi su Onew. Lui continuerebbe indisturbato anche se crollasse il mondo. Ma Taemin ha il sonno leggerissimo, quindi ho cercato di svegliare almeno lui “per sbaglio” facendo un po' troppo rumore. Niente. Tzè, non si può contare nemmeno sul piccoletto!
E' quasi mezzogiorno ormai, e quei fannulloni dormono ancora. Di tanto in tanto il mio sguardo abbandona lo schermo della tv per rivolgere un'occhiataccia alla porta irrimediabilmente chiusa di camera nostra. Oh, stupidi SHINee!
Sobbalzo leggermente colto di sorpresa. Mi è arrivato un messaggio. Tutto felice, lo leggo. E il sorrisone si spegne all'istante.
Ma è mai possibile che tutti e dico tutti si siano dimenticati del mio compleanno? Non è possibile, deve esserci qualche strana combinazione celeste e quindi hanno tutti perso momentaneamente la memoria. Per sicurezza controllo in calendario.
Sì, è il 23 settembre. La data è quella giusta, mannaggia!
Rivolgo al piccolo schermo del mio cellulare uno sguardo ferito, per poi alzare gli occhi al cielo. Li tengo chiusi, per sicurezza. Mi sorge spontaneo ripensare alla festa che abbiamo organizzato a Jonghyun per i suoi 21. Una festicciola semplice: torta, qualche schifezza e tante risate. Certo, quella nostra festicciola è andata in onda ed è stata vista da mezza Corea del Sud, ma volevamo fargli qualcosa comunque. E poi è stato doppiamente unico perchè c'era anche Yoogeun con noi.
Non voglio grandi cose. A questo punto mi accontento anche di un pasticcino con sopra una candelina. O almeno degli auguri.
Torno a guardare il cellulare e mi scappa un sorrisino forse un po' triste. Mi ha scritto Nicole, membro delle Kara. Mi sta obbligando ad alzare il culo dal divano, vestirmi e travestirmi. Vuole portarmi a fare un giro? Bah, comunque sia le rispondo. Se esco almeno non mi verranno pensieri troppo tristi. Le rispondo velocemente, promettendole di farmi trovare a casa sua tra un'ora.
Con un sospiro mi alzo e mi avvio verso il bagno.
Beh...buon compleanno, Kibum.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

*Jonghyun*

Socchiudo lentamente un occhio sentendo la porta di casa che sbatte violentemente. Ops, abbiamo fatto arrabbiare Key!
Scendo dal letto e in punta di piedi mi dirigo verso la finestra. Riesco a vedere Key che esce, lo riconosco anche con quel suo ridicolo travestimento. Chi crede di imbrogliare?
Una risata soffocata alle mie spalle, sarà Taemin probabilmente. È stata davvero dura per lui far finta di dormire, ma è stato bravo. Mi volto verso di lui con un sorriso
«Bravo piccoletto!» ghigno, lanciandogli una caramella. Lui la prende al volo con fare confuso, ma appena riconosce l'oggetto tra le sue mani, il suo viso si illumina di gioia. Basta così poco per renderlo contento. Scuoto la testa trattenendo a stento un sorriso, mentre Onew mi fissa speranzoso. No, non ho una caramella anche per te!
«Mi sa che dovremo impegnarci per farci perdonare, Key sembrava molto arrabbiato...» la voce profonda di Minho ci ricorda il motivo di tutta questa sceneggiata: il compleanno di Key. Quella mammina apprensiva oggi diventa maggiorenne! Urge un festone memorabile!
Afferro il telefono e comincio ad avvertire tutti gli invitati. Key ha abboccato, Nicole lo terrà fuori dalle scatole così noi potremo preparargli in tutta tranquillità una festa a sorpresa con i fiocchi.

Le prime ad arrivare, neanche a dirlo, sono Maggie e Rose, seguite da una montagna di borse di nylon. Mi chiedo come siano riuscite a portare tutto da sole. Il problema è che noi non possiamo uscire per andare al supermercato a comprare tutto il necessario per la festa. Siamo troppo riconoscibili. Così siamo stati costretti a rifilare il lavoro alle ragazze. Missione compiuta alla grande, oserei dire.
Senza dire una parola, le due ragazze si trasferiscono in cucina, trascinandosi dietro un terzo delle borse. Taemin le osserva sbattendo gli occhi, confuso. Rose non l'ha nemmeno salutato. Ma almeno ha la decenza di non andare a disturbarla in cucina, mai interrompere quelle due quando sono ai fornelli!
Il campanello suona di nuovo, annunciando le Kara. È da un po' che non le vediamo, nonostante questo non si fermano molto a chiacchierare con noi. Hara e Gyuri raggiungono Maggie e Rose, mentre Seungyeon e Jiyoung rimangono a fissarci in attesa. Beh, fate come se foste a casa vostra o.o
All'arrivo dei membri dei Super Junior e dei DBSK, il nostro povero appartamento sembra quasi scoppiare. Non è fatto per contenere così tante persone. E ovviamente, non è adatto a sopportare il caos che ne deriva. Siamo tutti indaffarati nelle nostre faccende: c'è chi pulisce, chi prepara i festoni, chi cucina, chi sistema i mobili per far spazio, ci urla, chi ride, ma tutti ci divertiamo da matti. Così tanto, che non mi accorgo del messaggio che mi ha mandato Nicole.
Quando lo leggo, forse è troppo tardi
«Ragazzi, Key e Nicole stanno tornando!!»

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

*Key*

Sbuffo sonoramente salendo le scale. Ho fatto finta di nulla per tutto il tempo, non ho rinfacciato a Nicole di essersi dimenticata del mio compleanno. Ho continuato a sorridere un po' falsamente, ma in fondo mi sono anche divertito. Era da un po' che non ci vedevamo, è stato bello poter uscire di nuovo con lei.
«Cosa c'è che non va, Key?» mi chiede lei, chinando la testa di lato
«Niente, sono solo un po' stanco» mento spudoratamente, evitando il suo sguardo. Non voglio rovinare questa giornata coinvolgendo anche lei nei miei malumori. Tenendo lo sguardo basso, frugo nelle tasche dei jeans cercando la chiave di casa. Ma non faccio in tempo a trovarla, che la porta di apre da sola.
Guardo un po' spaventato l'interno buio del soggiorno, incerto se entrare o no. Spinto da Nicole, varco la soglia con passo tremante e cerco a tentoni l'interruttore della luce.
Ma dove sono tutti? Perchè è tutto buio? E soprattutto perchè quella cavolo di porta si è aperta da sola?
Indugio un po' con le dita sull'interruttore, incerto. Non so se voglio sapere. Alla fine, sentendo Nicole sbuffare impaziente, pigio l'interruttore. Non l'avessi mai fatto!
Riesco solo ad urlare, in preda al panico e allo stupore. No, questa non me l'aspettavo proprio!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

*Nicole*

«SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!» urlo insieme ai ragazzi in soggiorno, mentre Key lancia un urlo quasi spaventato. Non riesco a trattenere le risate, e scoppio definitivamente al suo secondo urlo mentre viene trascinato in casa da Leeteuk. Sembra una checca! *-*

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

*Key*

Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio! Cos'è questa storia? Da dove saltano fuori tutte queste persone? Riconosco a stento Jaejong che mi stritola in un abbraccio, e degli auguri misti a risate. Ma...sono tutti! Ci sono anche gli altri membri dei DBSK! E tutti, dico TUTTI i Super Junior! Come hanno fatto a farli stare tutti in soggiorno? O.O e ci sono anche le Kara! Oooooh, da quanto tempo non le vedevo!
Ancora mezzo shoccato, vago da un paio di braccia all'altro, fino a raggiungere loro. Gli artefici di tutto questo casino. Loro, che mi fissano con una perfetta faccia da schiaffi, un sorriso compiaciuto e l'espressione soddisfatta. Muovo qualche passo furioso verso di loro, desideroso di cancellare quel sorriso ebete da quei visi quando...
«KEY APPAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!»
Mi blocco. Cerco la fonte di quell'urlo. E so perfettamente che la troverò a livello ginocchia. Yoogeun. Il MIO Yoogeun.
«Key appa, saeng-il chughaaaaaa[1] urla di nuovo, zompettandomi vicino, un sorrisone entusiasta sul viso paffutello.
Non riesco a trattenere un terzo urlo. Ora li posso anche perdonare, quei quattro idioti! Hanno invitato anche il mio figliolo! (vedi Hello Baby season 2). Mi chino e lo prendo in braccio, riempiendolo di baci affettuosi. Mi commuovo, era da un sacco che non lo abbracciavo. Oh cavolo, sento che potrei mettermi a piangere! Nonono Kibum, un po' di contegno! Hai ospiti, non puoi farti vedere in lacrime come una mammoletta! Già ti considerano una checca...
Chiudo gli occhi per un attimo e Yoogeun mi posa le manine sulle palpebre chiuse
«Key appa, non sbirciare!» ridacchia, mentre scende il silenzio nella sala.
Confuso, mi limito ad annuire. Che vorranno fare, ora?
Come se mi avesse letto nel pensiero, Jonghyun risponde indirettamente alla mia domanda, intonando un “tanti auguri a te” molto sofisticato e ricco di aggiunte. In pochi secondi -come ci si aspetterebbe da una ventina di cantanti stipati nella stessa stanza- quella semplice canzonetta si trasforma in una canzone vera e propria. Ognuno ha la sua parte, continuano a ripetere Key. E mi sento così diversamente da stamattina... Ora sono felice. Ero convinto che tutti si fossero dimenticati del mio compleanno, e invece mi stavano preparando questa festa bellissima. Taemin, sorridente come al solito, mi si avvicina con una torta enorme tra le mani
«Buon compleanno, hyung! Ora che sei vecchio, riuscirai a spegnere tutte queste candeline in una volta sola?»
«Simpatico come il trucco che cola durante un live!» rispondo con una smorfia, per poi soffiare sulle candeline. Le ho spente tutte insieme, lo giuro!
Ma tralasciando questo piccolo scambio affettuoso di battute, la serata è continuata benissimo. Mi sono divertito, non ho pensato alle fatiche dei vari live e...beh, mi sono sentito un ragazzo normale. Per una sera, sono tornato il Kibum spensierato e sconosciuto. Ho rinunciato al mio status di idol per qualche ora. E sono contento di questo, avevo proprio bisogno di staccare per un attimo.
«Grazie, Jonghyun...» mormoro a mezza voce, con ancora Yoogeun in braccio. Ora il piccolino cerca di fuggire per andare da Minho.
«E di cosa? Ti voglio bene, piccola diva.» ridacchia in risposta il mio hyung, scompligliandomi i capelli.
Ti voglio bene anche io...


[1]Papà Key, tanti auguriiiii

*Sono tutti al gran completo, dato che il capitolo è stato scritto prima del loro scioglimento.

Note autrice

Non so cosa mi sia successo. Ho perso fiducia in questa storia, non mi convince più. Ho cominciato a trovarla banale, scontata, sciocca.
Non riesco più a scriverla. Non l'ho ancora completata, ma non vorrei lasciarla in sospeso... Ho ancora un capitolo pronto, poi chissà. Forse la finirò, forse la lascerò così.
Mi dispiace averla trascurata così tanto, soprattutto per chi, nonostante questo, ha continuato a seguirla.

Grazie a tutte coloro che mi hanno seguita finora, grazie davvero <3 Siete state la mia forza, grazie alle vostre recensioni continuavo a scrivere.
Spero vivamente di ritrovare la passione per questa fic, spero di tornare la ragazza dell'estate scorsa che, tutta felice ed entusiasta, rimaneva alzata fino alle quattro di mattina per finire il capitolo.
Non assicuro niente, potrei anche continuare, ma con dei ritardi mostruosi... Vediamo dai (:
Spero di non lasciarvi senza conclusione v.v

Grazie ancora, davvero. Grazie <3

Un grosso bacio a tutte
Izzie
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: MentalBreakdown