Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: tael    27/06/2011    1 recensioni
E'tempo di tornare a casa dalle vacanze.
Tra problemi con la polizia,costumi imbarazzanti, l'ira funesta di Annabeth,i "geniali" piani di Percy per riconquistarla e visite all'ospedale, ecco la nuova avventura di Percy,Grover, Annabeth e co.
Sequel di "Tutti al mare!!"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Scusate per il grandissimo ritardo, ma ci sono state delle complicazioni ç.ç
Per farci perdonare abbiamo il nuovo capitolo. Speriamo che vi piaccia!!!!! :) :) :)

CAP:4: LA FESTA

Appena aprirono la porta di casa, Percy e Grover trovarono una vichinga arrabbiata con tanto di clava in mano che li guardava minacciosa.
Percy spalancò gli occhi e disse:-Chi sei???- O.O
La vichinga alzò gli occhi al cielo:- Tua nonna!-
-Davvero? !Nonnina!!! Che bello rivederti!!- Percy corse ad abbracciarla commosso.
La vichinga si scansò e lo colpì alla testa con la clava:-Ma possibile che tu sia così scemo?! Sono Annabeth!!!-
Percy si alzò dal pavimento:-Aaaah! Vabbè, ti abbraccio lo stesso!!-
Il semidio corse verso la ragazza, ma inciampò in un piccolo fiore e finì lungo disteso ai piedi della ragazza. Di nuovo.
Grover si lanciò in avanti tutto preoccupato:-Ti sei fatto male??? Tutto apposto???-
-Si, tutto apposto, amico!- disse Percy rialzandosi.
-Eh? Ma non stavo parlando con te! Dicevo a Frank, il mio bellissimo fiorellino!- Grover abbracciò il fiore e iniziò a fare le fusa ( Erika:-Ma se è una capra?!- O.O)
Percy:-Nessuno mi vuole bene!- ç.ç
Annabeth alzò gli occhi al cielo e spedì i due ragazzi a cambiarsi per la festa, non dopo averli pestati con Clarisse
( Erika:-Ma che ci fa qui Clarisse??? O.O
Elisa: - Ma non quella Clarisse, la figlia di Ares: Annabeth ha chiamato la sua clava Clarisse!- U.ù
Erika:-E perchè????- O.O
Riccardo:- Perchè hanno entrambe lo stesso livello di intelligenza!- U.ù
Clarisse (la figlia di Ares, eh! XD):-Grrr!!! Vieni qui che ti concio per le feste!!!!
Riccardo:-Aaaaaaahhh!!!! )
Così, poco dopo Percy e Grover si erano travestiti da polli e il gruppetto si era già infilato nella loro "splendida" macchina.
Annabeth guardò l'orologio:-Fiuu! Siamo in orario! Adesso vediamo se abbiamo tutto: Percy?-
-Presente!-
-Grover?-
-Presente!-
-Maya?-
-Presente!-
-Travestimenti?-
-Ci sono!- Risposero in coro Maya, Percy e Grover.
-Regalo?-
-Regalo??? O.O- disse il satiro.
-Si, Grover, regalo! C'è?-
Grover si guardò attorno:-Assente!-
-Come assente??!! Muoviti e vai a cercarlo!!!!-
Il satiro schizzò fuori dalla macchina terrorizzato e iniziò la ricerca del regalo per Talia.
Dopo mezz'ora Grover ritornò in auto con in mano il CD tutto impacchettato per benino, lanciando maledizioni verso Percy e la biancheria intima di Annabeth.
-Che centra il CD Con la biancheria intima e Percy???- O.O Chiesero Annabeth e Maya stupite.
Grover sbuffò e non rispose, mentre Percy arrossì e all'improviso si mise a cantare Jingle Bells (a fine Agosto!!!!) guardando fuori dalla finestra e facendo finta di niente.
Annabeth e Maya si guardarono senza parole. Poi la semidea accese la macchina e partì sgommando verso la casa di Talia.
Per fortuna non era molto distante, anche se avevano accumulato un ritardo di oltre mezz'ora.
(Annabeth e Maya lanciano occhiate assassine ai due ragazzi. Percy e Grover: ^.^" )
La casa di Talia era identica a quelle vicine: grandi villette a schiera su due piani con un giardino sul davanti non recintato.
I quattro amici suonarono al campanello, nel lato destro della porta.
- Chi è??- disse una voce stranemente familiare dall'interno.
-Siamo Annabeth, Maya, Grover e Percy!-
-Parola d'ordine?-
-Parola d'ordine????- O.O
-Si si! Senza parola d'ordine non si entra!- U.ù
-Ok, vediamo...fulmini?-
-Sbagliato!-
-Zeus?-
-Sbagliato!-
-Green day?-
-Sbagliato!-
-Mitomagia!- disse Percy
-Mitomagia????- O.O dissero Maya, Annabeth e Grover stupiti.
-Giusto!!!- urlò la voce e aprì la porta: davanti a loro c'era un ragazzo vestoto da vampiro, con tanto di mantello e canini.
-Nico!!!- urlò Percy e corse a salutarlo.
-C'era da aspettarselo! Solo Nico scieglierebbe una parola d'ordine del genere-  -.-" mormorarono Grover, Maya e Annabeth.
Finiti i saluti, Nico guardò Percy e Grover e scoppiò a ridere.
Talia, incuriosita da tutto quel fracasso, aprì la porta e guardò la scena: Nico-vampiro che si rotolava per terra mentre rideva come un matto e indicava Percy e Grover vestiti da pollo.
Iniziò a ridere e presto affiancò il cugino sul pavimento mentre si rotolava dalle risate.
Dopo un po' i due si ripresero e portarono i loro amici nel salotto, dove tutti li accolsero con un boato di risate.
Finito lo scoppio di risa collettivo, tutti  andarono a salutare gli untimi arrivati, che guardavano stupiti i loro costumi:
Talia era travestita da egiziana, Luke da Dj, Ler e Dammer da cavallo (Ler faceva la teste e Dammer...beh, lo capite da soli), Chirone da Gandalf e Tyson da Darth Fener.
Così la festa entrò nel vivo: Luke si calò completamente nel suo personaggio, mentre Percy e Grover ballavano la breakdance, sollevando l'ilarità collettiva (Pensate: due polli giganti che fanno la breakdance!!! XD )
Nel frattempo le ragazze si erano sedute sul divano e chiacchieravano allegramente.
-Ma Talia! Non è possibile! Non si può essere così idioti!- disse Annabeth triste.
-Eh, Annabeth, sai com'è fatto Percy! E' così tonto che per fargli capire le cose bisogna fare un disegnino!- disse Talia comprensiva.
-Lo so, Talia! Ma poco tempo fa, al mare, mi ha baciata, e adesso si comporta come se non fosse successo niente!-
Talia non seppe come rispondere e guardò Percy e Grover che ballavano come due bradipi col mal di pancia.
Maya alzò gli occhi al cielo e disse:-Ti sei innamorata di un vero pollo!- Guardò Percy -In tutti i sensi...-  -.-"
-Basta! Ho deciso! Non voglio vederlo mai più! Se vuole riconquistarmi dovrà fare le cose per bene!!!- disse Annabeth arrabbiata.
Talia, fiutando il pericolo, sì alzò dal divano e si allontenò con la scusa di andare a bere.
Si girò e vide Annabeth che prendeva a pugni un cuscino sotto lo sguardo sconvolto e preoccupato di Maya. Talia tirò un sospiro di sollievo e si avvicinò a Luke rubandogli il microfono.
Il figlio di Ermes le sorrise e Talia disse:-Attenzione, prego! Ho un annuncio da fare: io e Luke ci siamo fidanzati!!!!-
Esplose subito un boato di applausi, e quando i due si baciarono si intensificò. Talia si guardò attorno e vide i volti felici e stupiti dei suoi amici, e perfino il sorriso di Annabeth che aveva accantonato la rabbia ( per il momento XD )
-E adesso- continuò -è l'ora della torta!!!!-
Tutti urlarono dalla gioia mentre, con un rombo di tuono, compariva Zeus con in mano la torta.
Il Dio sorrise alla figlia, guardò minaccioso Luke ( Luke:-Glom-O.O" ) e urlò:- E' qui la festa??!-
Tutti esultarono e Zeus continuò:- A quanto pare si!!! XD Tanti auguri Talia!!!! :D-
Talia lo abbracciò e spense le candeline. Tutti applaudirono e cercarono di convincere Zeus a ballare.
-Ok,ok- si arrese alla fine il Padre degli Dei - Attacca Luke!!!!-
Luke alzò la musica a tutto volume, mentre il Signore dei Cieli si esibiva in una favolosa breakdance. Quando finì la canzone, Zeus si alzò sorridente e si inchinò davanti al pubblico entusiasta.
Poi guardò l'orologio. Accorgendosi di essere in ritardo per la cena romantica con Era, abbracciò la figlia e salutò tutti, per poi scomparire in un lampo di luce.
Non avendo niente di meglio da fare, Percy e Grover iniziarono a ballare.
Ad un certo punto, nel bel mezzo della festa, la porta del salotto si aprì ed entrò una figura completamente vestita di nero, con un cappuccio che gli copriva il viso.
La musica si spense di botto e tutti ammutolirono.
La figura misteriosa avanzò e si fermò davanto a Tyson-Darth Fener.
Tyson rabbrividì vedendo il volto dell'incappucciato: era solcato da profonde rughe e due occhi gialli che lo scrutavano con disapprovazione.
Ad un certo punto la figura parlò con una voce gracchiante:-Darth Fener! Razza di incompetente! Come mai sei ad una festa invece di attaccare i ribelli!-
-Che??? Dice a me???-
-Si, dico a te, razza di incapace!!! Che ci fai qua??!!!-
-Sto festeggiando la mia amica che compie gli anni!!! Ma tu chi sei???-
-Come chi sono??? Io sono l'onnipotente Imperatore Darth Sidious, signore dei Sith e Dominatore dell'Impero Galattico!!!-
Tyson lo guardò come se fosse pazzo:quel tizio si credeva il Signore dei Sith di Star Wars! XD
Tyson si mise a ridere e l'Imperatore disse:-Ridi fin che puoi! Infatti devi tagliarmi le unghie dei piedi! Muoviti incompetente, altrimenti ti riduco a pezzetti!!!- disse minacciandolo con la spada laser.
Poi lo afferrò per il mantello trascinandolo fuori dalla stanza.
Tyson cominciò a chiamare aiuto disperato:-Aiuto!!!! Aiutatemi!!! Questo è pazzo!!! Mi vuole rapire!!!-
Poi passarono davanti a Luke e il ciclope disse:- Aiuto! Luke: io sono tuo amico!!!- ç.ç
L'Imperatore si fermo di botto, si girò verso il povero Tyson e disse:- Razza di incompetente! Non sai nemmeno le tue battute! Eccoti il copione!-
Il Sith gli lanciò un blocco di fogli. Tyson lo lesse e, stupito, disse:- Luke! Io sono tuo padre!-
L'Imperatore annuì soddisfatto e lo trascinò via:-Viani, mio apprendista! Le mie unghie stanno aspettando di essere tagliate e lucidate!-
Tyson:- Nuooooooooo!!!!!!!- ç.ç
Poi i due uscirono dalla stanza e l'Imperatore si chiuse la porta alle spalle.
Tutti guardarono la porta shoccati. Poi si ripresero e continuarono la festa come se niente fosse.
La festa finì a mezzanotte. Tutti erano sfiniti e al momento di andare a casa, Percy si avvicinò ad Annabeth e a Maya dicendo:-Sono sfinito. Andiamo a casa?-
Annabeth lo guardò male e sbottò:-Io e Maya rimaniamo a dormire da Talia. Vopi andate a casa senza di noi!-
Percy la guardò stupito e la ragazza, perdendo la pazienza, spedì fuori lui e Grover a calci.
Stupiti, tristi e afflitti, i due ritornarono mogi mogi nel loro appartamento.
Percy si sedette sul divano e cercò di capire come mai Annabeth era arrabbiata con lui, ma dopo 5 minuti di riflessione ( un record per lui XD ) decise di andare a dormire.
Si infilò sotto le coperte e si disse che domani avrebbe scoperto perchè Annabeth lo aveva trattato così. ( Sai che novità, lo tratta sempre così XD )




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: tael