Anime & Manga > Claymore
Segui la storia  |       
Autore: La X di Miria    27/06/2011    2 recensioni
Ho deciso di descrivere il combattimento tra Teresa, Irene, Noel e Priscilla, perché, a mio giudizio, è uno degli scontri più belli della serie. Avrei intenzione di pubblicarlo a più capitoli, dato che mi piacerebbe scriverlo con cura. Questo è un breve anticipo, spero vi piaccia! ;)
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Teresa del Sorriso 27/06/11

 

cap 2.

 

«Santo cielo. Eravamo d'accordo. Doveva attaccarla alle spalle mentre Teresa cercava di fuggire. E invece guardala... le si è parata di fronte. Crede davvero... di riuscire a battere Teresa sfidandola in duello?»

Non so da dove venga questa sconosciuta, né che tecnica usi, né come abbia potuto partecipare a una spedizione. Ma ciò non mi importa. È solo un altro ostacolo. Un altro ostacolo alla mia..., anzi, nostra felicità.

Accarezzo la testa di Claire. «Sta' lontana Claire. Tranquilla me la caverò.» Se tu ci andassi di mezzo non me lo perdonerei mai.

«Eh... Ma...»

«Sta' a sentire, quando ti dico una cosa mi devi credere.»

Annuisce. La guardo allontanarsi. Non temere, andrà tutto bene.

Ora posso concentrarmi sulla mia avversaria.

Capisco il motivo della sua presenza: l'Organizzazione vuole cogliermi impreparata con una nuova arma. Be', c'è riuscita, non mi resta che testare la sua effettiva potenza. Ha detto di chiamarsi Priscilla... bene, vediamo di cosa è capace.

Scatta verso di me con una furia ed un ardire tali da lasciarmi sbalordita, le nostre lame si incontrano e sfregano, i miei polsi si flettono, la pressione tra le spade è quasi insostenibile.

«Accidenti!»

Cerco di colpirla, ma lei è già alle mie spalle. Paro senza difficoltà e tento un affondo: lei lo schiva con l'agilità di un'anguilla. La sua lama si muove rapida, tenta di mordermi ad ogni assalto!

Un colpo di taglio, lo paro e vibro tutta.

Non ho mai provato una sensazione del genere, la consapevolezza che questa ragazza mi stia tenendo testa, che possa lanciarsi contro di me con tanto ardire mi lacera, mi opprime il petto. Che sia in grado di... battermi? No! Non posso ancora morire!!

È sopra di me, carica un fendente con tutta la forza delle sue braccia, reggo l'impatto, ma la violenza dell'urto è talmente devastante che il terreno comincia a sbriciolarsi.

Cerco di allontanarla con qualche colpo, ma lei non indietreggia di un passo, continua ad assillarmi con i sui affondi micidiali. Le spade si baciano, si incontrano e si dividono, tutto in un interminabile mantra, scandito dal canto dell'acciaio.

Ad un tratto, il suo volto mi giunge così vicino che resto paralizzata dallo stupore. I suoi occhi mi fissano impassibili, il tempo si ferma.

«Teresa!»

È incredibile: riesce a trattenere il suo yoki con un'abilità impressionante! Quasi non lo percepisco! Allora è quest'abilità che rende così speciale questa bamboccia. Be', davvero un'ottima carta da giocare, ma se l'Organizzazione crede che ciò sia sufficiente per sconfiggermi si sbaglia di grosso!

Di nuovo, un rapido scambio di colpi, le lame sono così veloci che non si distinguono ad occhio nudo, si agitano come serpi, pare abbiano vita propria. Sprizzano scintille, sfregano, sibilano.

Mi concentro, vedo ugualmente la sua spada. Mi proteggo dalle sue stoccate senza difficoltà: ora sono io ad impegnarla. Percepire lo yoki non è poi così indispensabile: alla fine, quella con più esperienza sono io.

«Che razza di spettacolo! Lo spostamento d'aria e i rumori delle spade potrebbero persino rompere i vetri delle finestre!»

«Andiamo ad aiutarla! Altrimenti sarà Priscilla a perdere la sua testa!»

 

 

Come mai? Improvvisamente i miei movimenti... no... è lei... che si muove più svelta... .

 

Ma perché? Io ho sempre battuto gli Yoma.

 

Ho combattuto sempre per la gente.

 

È lei che ha ucciso degli uomini.

 

Perché non riesco a batterla?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: La X di Miria