Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Silentdreamer    27/06/2011    1 recensioni
Lisa ha 24 anni e una vita del tutto insulsa secondo lei: non ha un lavoro,non ha degli amici sinceri e sopratutto non ha più un ragazzo. Ama il teatro e un giorno di dicembre mentre cammina per strada troverà un volantino che parla di un'audizione per un ruolo da protagonista in uno spettacolo con una delle stelle più in voga del momento, Steven R. McQueen. Si presenterà? o lascerà che l'occasione le scivoli via dalle mani?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Steven R. McQueen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco l'ottavo capitolo, con un pochino di ritardo poichè gli esami mi stanno assillando *-*



Ormai risulta difficile riuscire ad alzarmi con il sorriso stamapato in faccia, alle prove porto i caffè e poi torno subito a ficcare la testa sul libro. E' capodanno, non ho più sentito nè Mery nè Steven...mi son richiusa nel mio piccolissimo mondo, mi affaccio alla finestra del mio piccolo appartamento, i bambini giocano in strada con una marea di neve, coppiette camminano felici per mani sotto i candidi fiocchi che scendono lievi. Chiudo gli occhi, spero che la tazza di cioccolata calda che ho in mano mi dia un po' di forza, ma non è così...questa è la classica scena da film in cui la protagonista osservando la strada lascia cadere sul suo viso una lacrima, lentamente, cosa impossibile per me, avevo pianto talmente tanto in quei giorni che non avevo più niente da buttare fuori.
what can you do when your good isn't good enough and all that you touch tumbles down?

Quella canzone non mi stava mettendo tutte quella allegria...Non avrei fatto niente di che questa notte, non avevo sentito nessuno, nemmeno i miei genitori, erano andati a Parigi per passare le feste. I miei genitori con i loro sessant'anni si stavano divertendo mentre io sono bloccata in casa mia cercando di non deprimermi troppo l'ultimo giorno dell'anno.
Sento un bip bip esco dai miei pensieri per ritornare alla realtà. Prendo il cellulare e accidentalmente faccio partire una chiamata, era un regalo di Mery: "Non puoi andare in giro con quel mattone!" mi aveva detto e così il giorno di Natale avevo trovato dentro il portone con il pacchetto. Scampato il pericolo chiamata leggo il messaggio: TU. IO. FESTA. PASSO TRA DIECI MIN. TE LO PORTO IO IL VESTITO.
MERY.
Sono ancora bloccata a leggere il messaggio quando sento suonare al citofono, guardo perplessa la porta, rimango immobile.
"Lisa, caspita aprimi! Fa un freddo della miseria qui fuori!" è la voce di Mery, sta urlando in mezzo alla strada. Rinsavisco e mi fiondo ad aprirle il portone, mi salta letteralmente addosso, e poi inizia a correre su per le scale, rimango imbamolata davanti al portone aperto, e un bambino riesce a colpirmi in pieno viso con una palla di neve. Di bene in meglio!
Ancora perplessa risalgo su nell'appartamento e sento Mery che traffica in bagno.
"M-Mery?" chiedo con voce esitante, la cosa più brutta è che la voce è uscita a mo' di rantolo, erano un po' di giorni che non mettevo il naso fuori dalla porta, quindi era anche la prima volta che parlavo dopo un po' di tempo.
"Sbrigati bella principessa, la festa è lontana e noi non siamo ancora pronte" dice bella pimpante.
Mi soffermo sulla porta e guardo con aria attonita Mery.
"Oh andiamo! Ciao Babbo!" dice in direzione del Babbo Natale appiccicato alla doccia "fila dentro tra dieci minuti ti voglio pronta fuori dalla doccia per indossare il tuo splendido vestito".
Senza connettere più di tanto il cervello mi avvio nella doccia. Il tempo di dieci minuti sono già fuori, non ho lavato i capelli, erano già puliti, nascondendomi nell'accappatoio raggiungo Mery nella mia camera da letto, lei aveva già il suo vestito addosso, rosso, con brillantini e vertiginose scarpe con il tacco.
La guardo attentamente, è stupenda, con i lunghi capelli lisci che le ricadono dolcemente sul volto, appena truccato. La mia autostima riceve l'ennesimo colpo. Lei si volta con il suo immancabile sorrisone: "Ora tocca a te". Si volta e va a prendere il mio vestito, appena lo vedo rimango stupita.
"N-non posso" dico con un filo di voce.
"Puoi, puoi" sorride e me lo piazza tra le braccia, uscendo dalla stanza e chiudendosi la porta dietro e lasciandomi da sola in stanza in modo che mi potessi cambiare.
Il vestito è stupendo, blu con delle sfumature azzurre nella parte finale, lungo fino al ginocchio e scendeva delicato sul mio corpo. Vedo le scarpe vicino e infilo anche quelle, diamine! Sono altissime! Con calma ritorno da Mery che mi aggiusta un po' i capelli e mi trucca. Non c'è una cosa che non sappia fare!
Mi aggiusta e vado a guardarmi allo specchio...sono..carina...faccio un sorrisino timido: "Gra.." sto per dire ma lei mi interrompe.
"Siamo in ritardo e la festa inizia tra poco e ci sarà Cory ad aspettarmi e..." si incupisce.
"Ci sarà anche Steven giusto?" dico sopprimendo il sorrisino che avevo poco tempo prima.
Mery annuisce" ci sarà anche Amanda, ha detto papà" la vedo in difficoltà, sta cercando le parole giuste per dirmi qualcosa " che Steven ha dormito a casa di Amanda il giorno di S.Stefano" mi guarda con gli occhi spalancati.
Ok ora ho raggiunto il culmine! Trattengo le lacrime e sorrido a Mery.
"Non possiamo fare tardi" cerco di mostrarmi tranquilla, non voglio rovinarle la serata, Cory ci sarebbe stato, questa deve essere una serata perfetta per Mery. Mi avvio per le scale e lentamente scendo le scale e arrivo davanti al portone, Mery è accanto a me, usciamo nella gelida serata di NY ed entriamo nella limousine che ci aspetta.
Per tutto il tragitto rimango bloccata nei miei pensieri mentre Mery parlava della dolcezza di Cory, della sua bellezza e della sua simpatia.
Il tragitto fu molto breve e Mery euforica scende dalla limousine prendendomi per mano, esco anche io e ci fiondiamo all'interno del palazzo. In ascensore rimaniano in silenzio, entrambe molto tese.
"Siamo arrivate" sussurra Mery, suona il campanello e immediatamente aprono la porta. Mery si getta letteralmente all'interno, io mi fermo due secondi prendo un profondo respiro ed infine entro dentro cercando di tenere la testa alta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Silentdreamer