Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: looneylovegood    28/06/2011    5 recensioni
Troppo poco tempo è passato dalla morte di Fred.
Che cos’è il tempo? La scienza cerca di dargli una definizione ben precisa, che possa essere uguale per tutti gli esseri umani. A parer mio, non c’è cosa più sbagliata! Beh, io direi che per ognuno è diverso.. C’è chi ha la fortuna di passarlo con le persone che ama, c’è chi no. Io me lo sono sempre immaginato come un buon vecchio gentiluomo… L’unico in grado di guarire ferite, costruire cuori, vincere la tristezza, risolvere problemi. E se questi persistono, beh evidentemente non siamo ancora giunti alla fine! Ma per George il tempo non è niente di tutto questo… Non gli ha offerto un gancio a cui aggrapparsi, non ha guarito le sue ferite, ha calpestato il suo cuore. Ormai il tempo per lui è solo il custode di migliaia di ricordi. Le uniche cose che gli rimangono di Fred.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''C'era una volta
                            George Weasley''




C'era una volta George Weasley.

 
Adesso non c'è più. Non ha più nulla che gli dia la forza di vivere.
 
E' Natale. Uno stupido giorno come gli altri. Il primo da quando Fred non c'è.
 
Sto seduto sotto l'albero. Decorato. Come al solito. Ma senza lo gnomo vestito da fatina. Lo vestiva sempre Fred.
 
Il fuoco del camino illumina candido il mio volto. Il mio volto freddo. Che ha bisogno di calore.
 
Mia madre si avvicina. Si piega per guardarmi negli occhi.
 
Mi sorride.
 
Ricambio forzatamente. Lei ne ha bisogno. 
 
<< George, il tuo regalo... >> mi sussurrà porgendomi un pacco. Tanto so già cos'è.
 
<< Grazie, mamma >> rispondo, quasi inespressivo.
 
Sorride di nuovo e raggiunge Ginny.
 
So cos'è. Lo apro lo stesso. Un maglione verde. Questa volta, non c'è una ''G''.
 
Me lo passo tra le mani. Lo osservo. Ci dovrebbe essere quella lettera. Anche se ora è inutile. A cosa servirebbe? Non ho più niente da cui distinguermi.
 
Mi alzo. Il maglione ancora in mano. Salgo in camera.
 
Come ogni volta, mi soffermo alla scritta sulla porta. ''Girate a largo. Territorio di Gred e Forge''.
 
La apro ed entro. Quel letto. Inutilizzato da troppo. Mi ci siedo sopra. 
 
Dal cassetto estraggo un pezzo di stoffa giallo e delle forbici.
 
Inizio a tagliare. 
 
Prendo la colla. 
 
Prendo delle spille.
 
Fa schifo. Lo so.
 
Mi metto a piangere sul quel maglione, con un ''G'' informe, al centro. Gialla.
 
Sulla soglia della porta, c'è mia madre. Gli occhi gonfi e rossi.
 
Mi poggi le mani sulle spalle.
 
<< Georgie...non serivrà a portalo indietro... >>.
 
<< Lo so, mamma. Lo so >>.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: looneylovegood