Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harisontour    28/06/2011    1 recensioni
In questa storia (la mia prima ff a capitoli propriamente detta!) Fay, Kurogane e Shaoran dovranno per la prima volta affrontare la ricerca di oggetti diversi dalle piume per recuperarne una, nascosta in un futuro non troppo lontano. Inoltre dovranno farlo da soli, senza poter contare sull'aiuto di nessuno: ognuno di loro verrà infatti spedito in un mondo diverso...
Il contesto e vago e l'avventura si potrebbe collocare all'inizio della saga, eppure ci sono SPOILER sul passato di Fay a partire dal terzo capitolo.
Il titolo è un tributo in parte a Morgan e in parte a Lois Lowry.
Vi avviso del fatto che di certo farà crossover con Harry Potter e l'Odissea... Ci sarà forse anche un altro crossover, ma l'idea non è ancora consolidata xD
Giudicate voi!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lezioni di volo Lezioni di volo
Image and video hosting by TinyPic
Un'orda eccitata di Corvonero e di Serpeverde uscì di corsa dai cancelli della scuola, in fibrillazione. Anche Fay, incuriosito, si diresse di buon passo verso la sua prima lezione di volo. Per la prima volta da quando era arrivato ad Hogwarts, pochi giorni prima, avrebbe fatto qualcosa che gli era completamente ignoto. Il gruppo oltrepassò le serre e il recinto di Cura delle Creature magiche, fino ad arrivare nei pressi di uno stadio ellittico, ampio, con degli anelli ai due estremi. Sul prato, a pochi centimetri da terra, levitavano immobili delle scope. La voce dell'insegnante di volo, Madama Bump, gli spiegò il modo corretto di impugnare il manico, di salire in sella e di darsi la spinta per partire.
-Al mio tre...- disse incitandoli a partire -Uno... due... TRE!-
Poche scope schizzarono in aria, pochissime lo fecero con il loro proprietario ancora in sella, e due soli ragazzi riuscirono a proseguire il volo.
E' straordinario, si disse Fay curvando con precisione verso destra, assolutamente straordinario. L'altro ragazzo rimasto in volo, bruno con gli occhi chiari, era anch'esso inebriato dalla sensazione. Entrambi puntarono, verso l'alto, sempre più in alto, sempre più in alto...
-Va bene, siete bravi!- gracchiò Madama Bump -Ora TORNATE-IMMEDIATAMENTE-GIU'!-.
Fay atterrò a malincuore, con deliberata calma. Per un attimo incrociò lo sguardo ghiacciato ma ardente del ragazzino dai capelli scuri.
-Abbiamo trovato due futuri Cercatori!- disse la professoressa -Che purtroppo dovranno aspettare ancora un anno per potere entrare nelle rispettive squadre di Quidditch...-.
Poi riprese la lezione, mugugnando qualcosa sulle "stupide regole" e sul "parlare con Silente".
-Come ti chiami?- chiese Fay al ragazzo che aveva volato con lui.
-Regulus Black-
-Piacere, Fay... Sai per caso cos'è il Quidditch?-
Regulus, così si chiamava, lo guardò inarcando le sopracciglia.
-No, davvero, io vengo da lontano, non ne so niente...-
Ed eccolo lanciato a spiegare le regole di quel gioco e a decantare le virtù dei Cercatori.
 
-Accidenti, Sir- disse James innaffiando Algabranchia nella serra -Quei due mi daranno filo da torcere, l'anno prossimo... Visto come hanno volato?-
-Sì, Jamie... se sarai nella squadra non escludo che perderete...-
-Io sarò nella squadra, Felpato! E ti assicuro che da quando entrerò a farne parte, cioè dalla prossima settimana, non perderemo neanche una partita...-
-Infatti, James- si intromise Remus -Ma mi spieghi questo cosa c'entra con l'affogare l'Algabranchia?-.
-Non sto affogando nessun... Oh, Merlino!-.

-Ciao-.
Sentendosi salutare, Fay distolse lo sguardo dal fuoco allegro della Sala Comune, rimuginando nuovamente su Silente e sulla sua missione, dopo aver represso quei pensieri per tutta la giornata. Fece un cenno distratto alla ragazza, Zara, che lo aveva appena salutato.
-Come va?- chiese lei, sognante.
-Tutto bene, tu?-
-Bene anch'io, grazie. Ti dispiace se mi siedo qui?-
-No, fai pure- rispose il mago facendole spazio su divano.
Era meravigliosamente piacevole, con la scusa di fare domande su Hogwarts, parlare con quella ragazza. Proprio come volare sulla scopa.
-Oggi ho avuto la mia prima lezione di volo- disse Fay dopo qualche minuto di spensierata conversazione.
-Oh, sì, Madama Bumb mi ha detto che voli molto bene. L'ho incontrata stasera dopo gli allenamenti, sai- disse con un certo orgoglio -sono anch'io nella squadra di Corvonero-.
-Giochi da Cercatore?-
-Come fai a saperlo?- chiese lei, gli occhi azzurri ancora più sporgenti.
-Non lo so. Solo che è l'unico ruolo che mi ricordo, la professoressa ha detto che io e Regulus Black potremmo essere Cercatori. E a ripensarci, anche le spiegazioni di quel ragazzino erano incentrate sul Boccino d'Oro...-
Zara lo fissò, con un'espressione tra il corrucciato, il sorpreso e il divertito che la rendeva particolarmente carina, inarcando le sopracciglia. Forse era stupita per il fatto che Fay non conoscesse il Quidditch. Forse era perplessa perchè Madama Bump gli aveva predetto un futuro da Cercatore. O forse...
-Regulus Black è un Serpeverde?-
-Sì- rispose Fay un po' confuso. Aveva già sentito dal preside discorsi sui pregiudizi fra le Case, ma pensava che riguardassero principalmente la lotta fra i Grifondoro e i Serpeverde.
-Tu non vuoi fare amicizia con quella feccia, vero?-
-Veramente lo trovavo piuttosto simp...-
Scintille azzurre schizzarono fuori dalla bacchetta di Zara, paralizzando per un attimo le dita di Fay.
-Scusa- disse poi con falsa leggerezza -Ma...-.
Sembrava che qualcosa le impedisse di continuare. Si allontanò a passo svelto e salì le scale del dormitorio delle ragazze, lasciando Fay solo e alquanto confuso. Doveva chiederle spiegazioni, dirle qualcosa... 
Cercò di seguirla su per le scale, ma poi decise di rimandare. C'era qualcosa nell'aria di quella scuola, qualcosa che lo faceva sentire libero e sereno, qualcosa che lo attraeva e lo dominava. Proprio come volare sulla scopa.

Eccomi qui di nuovo, eventuali lettori!
Lo so, lo so, lo so che questo capitolo è più inutile degli Spettrocoli del Cavillo, ma mi allettava l'idea di legare alcuni fatti al volo. E poi non preoccupatevi, che la mia mente malata scriverà anche a partire da questo. Hehehe (tra l'altro, sto per leggere le Cronache del Mondo Emerso e ho già pensato a Shaoran, quindi giuro che questo sarà l'ultimo capitolo filato su Fay! Ora tocca agli altri).
Comunque, per chi fosse interessato, Zara è la madre di Luna. Cioè, all'inizio doveva essere Luna stessa, ma alla fine ho pensato che negli anni di scuola di Harry succedono troppe cose note. E poi, lo ammetto, ho una voglia matta di Malandrini (amo sfottere James xD)!
Be', dopo questi eccitanti momenti di follia... -.- ... Spero che abbiate voglia di recensire e vi aspetto :D!
(Illusa. Tanto le tue storie non se le fila nessuno.)
Abbiate pazienza, la mia coscienza sa essere molto poco incoraggiante, piuttosto dovrei ringraziare chi ha letto e addirittura recensito, e perfino recensito positivamente questa cavolo di storia.
See you!
UzKaNt

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harisontour