Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Back To Vegas Skies    30/06/2011    1 recensioni
"Il ragazzo della biblioteca" era diventato il suo chiodo fisso.
Non lo conosceva per niente, eppure si sentiva incredibilmente attratto da lui: c'era qualcosa nelle sue movenze, nel suo sorriso così aperto e spontaneo, nel suo modo di essere sempre allegro e gentile, che lo avevano rapito sin dal primo istante in cui il suo sguardo timido aveva incrociato quello dei grandi occhi castani. Eppure non aveva mai avuto il coraggio di intraprendere un discorso con lui, ne’ di chiedergli semplicemente un “come va oggi?”, anche se il bel ragazzo sembrava molto disponibile a questo tipo di chiacchiere.
[Per la serie "Coppie Assurde": Mikey WayxWilliamBeckett!]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: My Chemical Romance, The Academy Is
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2:
"TOMORROW WE'LL DO IT AGAIN".
 
- Sei molto carino, sai?
Mikey sgranò gli occhi e, con la faccia che dal fuxia tendeva al rosso scarlatto, guardò il ragazzo che gli sedeva di fronte nel piccolo bar vicino al parco.
- Già. Soprattutto con quella faccia da pesce lesso che hai in questo momento - continuò Bill, ridacchiando.
Mikey arrossì ancora di più, abbassando lo sguardo sulla sua tazza di caffè.
- C'è qualcosa che non va? – chiese l’altro, sconcertato.
C'era tutto che non andava. Niente stava andando secondo i piani e Mikey odiava quando le cose non andavano come lui aveva prestabilito. Era abituato da sempre a programmare, a pianificare ogni minimo aspetto della sua vita e ora questo ragazzetto stava mandando tutto a monte, facendolo sentire in imbarazzo senza nulla da dire. Cos'è che era andato storto? Doveva semplicemente chiedergli di prendere un caffé insieme qualche volta, diventare amici e poi forse gli avrebbe rivelato i suoi sentimenti. Quest'operazione sarebbe potuta durare settimane, addirittura mesi, e invece ora si ritrovava a dover combattere contro se stesso, perchè se lui gli aveva detto che lo trovava carino allora doveva avercela una minima possibilità, per la miseria.  
Ma non era pronto psicologicamente per chiedergli qualcosa, per invitarlo ad uscire, per...toccarlo o addirittura baciarlo.
Will gli sorrise e lo riportò alla realtà.
- Oh, io... sto bene. È solo che... insomma...
- Che io ti piaccio - concluse l'altro, continuando a sorridergli.
- Dai, non dirmi che credevi che io non l'avessi capito!
Mikey lo guardava, senza sapere cosa dire. Questo era davvero qualcosa che non aveva programmato.
Will rise.
- I-io...
- Prendi gli stessi libri che leggo io, quando parli con me balbetti e arrossisci, - cominciò, guardandolo negli occhi - sono sicuro che prima mi hai guardato il sedere, - rise di nuovo - mi hai portato a prendere un caffé e hai pagato tu e mi conosci da un'ora, più o meno...
Mikey non si era mai sentito più imbarazzato, Will invece sembrava divertito.
- E quando ti ho detto che sei carino, beh... sei diventato viola! E poi, - continuò - ora non avresti quella faccia se non fosse vero!  
Si interruppe, gli sfiorò la mano.
- Ma non preoccuparti... Non mi dispiace - gli sorrise dolcemente - Te l'ho detto che per me sei carino.
Mikey non poté fare a meno di sorridergli a sua volta, tranquillizzandosi un po'.
Doveva ammetterlo, anche se i suoi piani erano stati stravolti, non gli dispiaceva più di tanto.
- Andiamo a fare un giro? - disse dopo qualche secondo che gli era servito per riacquistare l'uso della parola.
 
* * *
 
Parlarono per molto tempo, seduti su una panchina del grande parco assolato. Parlarono delle loro famiglie, del lavoro, dell'università.
Will era un ragazzo semplice e solare, il cui carattere era molto diverso da quello ambizioso e estremamente razionale di Mikey. Dal canto suo, lui si sentiva contagiare da quell'allegria, se ne sentiva investito, e per un po' aveva addirittura lasciato da parte le sue solite "pianificazioni".
- Cavolo, sono già passate quasi due ore! - Will sembrava dispiaciuto - Devo proprio tornare!
- Ti accompagno - aveva detto Mikey prontamente, avviandosi con lui verso l'uscita.  
Arrivarono alla biblioteca in pochi minuti, con grande rammarico per entrambi.
- Beh, allora ciao - disse Mikey.
- Ciao - rispose l'altro.
Mikey si voltò per andarsene, ma Bill lo trattenne per un braccio.
Lo tirò verso di sé e lo baciò.
- Domani, al parco, a quest'ora. Ciao - gli sussurrò, scappando via e lasciandolo lì impalato, col cuore che gli batteva forte.
 






Note:
Capitolo breve, di passaggio tra la conoscenza superficiale e la conoscenza...ehm..approfondita LOL
okay, basta spoilerare il finale ò.ò
Grazie a chi ha letto e recensito, ai lov iu <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Back To Vegas Skies