Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Bethan Flynn    30/06/2011    4 recensioni
Raccolta di Flashfic incentrate sui legami fra varie coppie di personaggi del Signore degli Anelli, ambientata dopo la distruzione dell'Anello e la sconfitta di Sauron.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti se ne sono sempre andati prima di te.
I campi di battaglia e il tentare di mantenere un ordine che rendesse vivibile la vostra bella terra te li hanno portati via prima del tempo.
E tu? Cosa facevi, tu, nel frattempo?
Ti occupavi della popolazione, della dimora, stringevi i denti per non piangere ad ogni vessillo stracciato e sporco di sangue che vedevi inerpicarsi su per il sentiero che conduce alle mura. Accettavi con una rassegnazione che nascondeva a stento la rabbia le notizie di morte, per sfogarti poi di nascosto, negli allenamenti con qualche soldato che riusciva a intravedere la fiamma che eri costretta a nascondere sotto il gelo del rango.
Quando hai detto basta non ti sei mai sentita così libera.
Hai sentito la tua furia placarsi nel sangue dei nemici, nel sentimento poco nobile della vendetta, per risorgere ad ogni nuovo ostacolo che ti si parava davanti.
Sei divenuta la spada che avevi sempre gelosamente nascosto.
Ma quando l’ennesima morte ha colpito un altro e non te, nonostante tu fossi lì a pochi passi da lui, a che ti ha giovato, poi, la rivalsa sul tuo nemico?
Ti sentivi ancora più sola, isolata da tutti per via di un animo che non voleva saperne di sottostare alle regole che il tuo tempo dettava.
Ma quando infine lui ha visto in te la sua spada, e quando tu hai visto in lui il tuo scudo, hai capito che ogni anima ne ha al mondo almeno un’altra complementare. Hai trovato chi ti accettasse, e lui ha trovato chi lo accettasse a sua volta. La fortuna vi ha fatti nascere nello stesso tempo così che la nave che navigava in bonaccia, cercando la tempesta, costretta impotente a veder morire il proprio equipaggio, e quella che navigava in tempesta, cercando la calma, i cui uomini morivano per una battaglia più grande di loro, arrivassero finalmente in porto.



Note dell'Autrice:

Valar, che fatica anche questa! Vi giuro che su Eowyn avrei voluto scrivere così tante cose che alla fine mi sembra di aver fatto un gran mescolone! Non sono riuscita a mantenere un filo conduttore dall'inizio alla fine, ma più che uno scorcio avrei scritto volentieri una ventina di pagine! Spero comunque che a qualcuno piaccia, scrivere qualcosa su di lei era una cosa che mi premeva da tempo... non è un personaggio che si possa ignorare! Spero che col tempo mi venga in mente qualcosa di meglio >///<

Rispondiamo ai commenti :) (e io che per lo scorso capitolo mi aspettavo un'orda di critiche, grazie a tutti per i complimenti *____*)

Vodia: si, credo che i miei esperimenti su Boromir non siano ancora finiti :) ti ringrazio per il link, appena lo studio la smetterà di cercare di annegarmi gli darò di sicuro un'occhiata!

Afaneia: grazie milleper i complimenti ^///^ si per fortuna finora nei finali ho avuto dei lampi di genio, in cose così brevi ti giuro che sono forse la parte più delicata! Spero che questo capitolo ti piaccia, a presto! ^___^

nini superga: fiuuuuuuuuuuu, sono contentissimaa che ti sia piaciuta! A dire il vero eri il recensore che temevo di più per via della tua passione per Boromir :P via, poi stavolta ho anche aggiornato prima del solito! :D

Bacioni e a presto! ^___^

Bethan
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Bethan Flynn