Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: midnightsummerdreams    01/07/2011    1 recensioni
Proprio quando ormai te ne fai una ragione arriva qualcuno e ti sconvolge tutto, qualcuno che è in grado di spegnere quel rumore insopportabile intorno a te.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard Way, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Gerard tornò al tour bus non gli andava molto di restare in giro e aveva bisogno di liberarsi in qualche modo di quella brutta sensazione che gli attanagliava lo stomaco.

“come non sei a sentire la tua bassista preferita?”chiese Frank senza lasciare la presa dal joystick quando lo vide comparire sui gradini del loro tour bus.

“io sono il suo bassista preferito”disse Mikey

“ciao ragazze”disse Gerard salutando soltanto Jamia e Alicia e ignorando il suo chitarrista ritmico e il suo bassista nonché anche fratello.

“non ci considera, è peggio di quanto sembri allora”disse Frank

“non è successo nulla, voglio soltanto riposarmi per stasera”disse Gerard e se gli altri sospettavano che la sua presenza lì mentre i mindless self indulgence suonavano sul second stage non fosse un buon presagio grazie alla sua risposta il tutto diventava una certezza.

“perché stasera cosa succede?”chiese perplesso Mikey

“forse suoniamo?”chiese Gerard perplesso

“si ma suoniamo praticamente tutte le sere ultimamente non è una novità”disse Mikey

“quello che Mikey sta tentando di dire è che cosa è successo con Lindsey?”chiese Alicia.

“stavo tentando di arrivarci con qualche giro”disse Mikey sospirando.

“uhm credo che andrò a prendermi un caffè”disse Gerard confermando così i sospetti dei presenti.

“Ok ma vedi di chiarire con Lindsey non ti vogliamo più scazzato del solito”disse Frank scettico.

“si certo, vedete voi di impegnarvi “disse Gerard mentre usciva dal tour bus senza dargli possibilità di replica,decisamente il tour bus era troppo affollato per cercare un po’ di tranquillità e per riuscire a liberarsi di quella brutta sensazione che sentiva, non riusciva proprio a spiegarsi perché quelle parole l’avessero infastidito tanto, in fondo loro due erano amici e lui era il primo a dirlo ed era stato sicuramente il primo a volere un rapporto di quel tipo.

Forse era semplicemente stato ferito nel suo orgoglio maschile, a chiunque sarebbe capitato, a lui stava bene che Lindsey lo vedesse come un buon amico e basta, in fondo anche lui la vedeva così, una buona amica, si una buona amica particolarmente bella, talentuosa e piena di energia.

No quegli aggettivi non si addicevano a un’amica, simpatica era un ‘aggettivo per un’amica non la contemplazione dei suoi occhi o delle sue labbra, quello tra amici non si faceva per niente, il sesso ci stava ma perdersi nella contemplazione della ragazza che si definiva amica non andava affatto bene.

“caffè nero eh?”chiese la commessa al bancone della caffetteria mentre Gerard distratto dai suoi pensieri non si era nemmeno accorto che fosse il suo turno.

“si grazie“disse Gerard tornando alla realtà.

“un po’ monotono però, abbiamo mille cose ma prendi sempre il caffè nero con due di zucchero”disse la ragazza e in quel momento Gerard fece caso al suo aspetto, aveva dei corti capelli biondi e un tatuaggio strano sul collo, come faceva a sapere che cosa prendeva se lui non l’aveva mai vista.

“come?”chiese Gerard ma non riuscì a finire la frase.

“ho una buona memoria”disse lei passandogli il bicchiere di cartone.

“non ti ho mai vista però”disse Gerard perplesso

“magari perché non hai guardato abbastanza, comunque sono Rachel”disse Rachel presentandosi.

“beh piacere Rachel, Gerard”disse Gerard tranquillamente.

“lo so chi sei”disse Rachel facendo un mezzo sorriso .

“si giusto”disse Gerard pagando il suo caffè e prendendo il suo bicchiere.

“visto che sono così gentile da ricordarmi quello che prendi ti va di fare due chiacchiere sto per smontare dal turno”disse Rachel

“tra poco tocca alla mia band suonare”disse Gerard

“peccato”disse Rachel sospirando e Gerard fece la cosa forse più stupida che potesse fare in quella giornata.

“beh puoi venire con me, nel backstage”disse Gerard

“nel backstage, oddio sarebbe fantastico, cinque minuti e mi cambio”disse Rachel scomparendo oltre un paio di tende blu.

“lo ammetto sono giorni che spero di vederti al bancone ad ordinare il tuo solito caffè sperando di riuscire a parlarti come oggi”disse Rachel mentre camminava al fianco di Gerard diretta verso il main stage dove a breve avrebbero dovuto esibirsi i my chemical romance.

“beh ma voi potete accedere nell’area artisti hai il pass”disse Gerard ricordandosi solo in quel momento di Steven quel tipo che lavorava nella zona ristorante e che era quasi tutte le sere nel backstage a sentirli suonare.

“si, ma speravo di essere invitata da te”disse Rachel lasciando Gerard un po’ perplesso, che solo in quel momento realizzò quanto completamente idiota fosse stato, pensare che a quella ragazza potesse importare davvero qualcosa della loro musica, pensare di darle l’occasione di godersi un concerto in santa pace e scoprire che tadan era soltanto l’ennesima ragazza che lo puntava in quanto frontman di una band piuttosto in fase di ascesa.

“beh comunque dal backstage non rende così bene, uno show per essere vissuto davvero deve essere visto tra la folla”disse Gerard

“sono sicura che qui mi troverò bene”disse Rachel mentre precedeva Gerard nell’area dedicata alle band.

“eccoti Gerard, ma che fine avevi fatto? Ce ne hai messo per prendere questo caffè”disse Ray buttando un’occhiata alquanto scettica alla ragazza bionda al suo fianco che si guardava intorno piuttosto entusiasta di essere vista lì con lui.

“lei è Rachel lavora in caffetteria, e l’ho invitata a sentire il nostro show”disse Gerard sminuendo il tutto.

“ah capisco, beh Rachel piacere”disse Ray stringendole la mano.

“il piacere è mio, credo che farò un giro ”disse Rachel allontanandosi.

“hai davvero litigato con Lindsey allora”disse Ray

“che cosa centra Lindsey adesso?”chiese Gerard

“uhm vediamo oggi non eri a sentirli, ti ho cercato ma non ti ho trovato, e credo ti cercasse anche lei tra l’altro, e ora ti presenti qui con la ragazza della caffetteria”disse Ray

“voleva venire a sentirci”disse Gerard

“si, vedo quanto è interessata davvero alla nostra musica”disse Ray notando che Rachel anche da lontano non aveva tolto gli occhi da Gerard.

“si non avevo colto questo dettaglio, ho altro per la testa, comunque tanto appena finiamo io dovrò riposarmi per la tappa di domani, come tutti voi del resto”disse Gerard

“sei davvero pessimo”disse Ray scuotendo la testa

“sarei pessimo se sfruttassi la situazione  a mio favore anche se come ben sai non sopporto le groupies”disse Gerard.

“ma se non ne abbiamo mai avute”disse Ray scettico

“beh ma io ho ricevuto parecchie avances in passato, e di recente”disse Gerard

“certo, non voglio rovinare la tua autostima, anche se definire quella specie di orgoglio personale che hai autostima è riduttivo”disse Ray

“si, lo ammetto”disse Gerard sospirando

“colgo del sottotesto”disse Ray

“in cosa nel mio sospiro?”chiese Gerard scettico passandosi una mano tra i capelli

“si sai cosa significa quel sospiro? significa che lo sai di essere un egocentrico e che sai di doverti scusare con Lindsey”disse Ray

“certo, proprio io dovrei scusarmi”disse Gerard perplesso

“metti da parte l’orgoglio”disse Ray

“davvero non è successo niente, ok l’ho soltanto sentita esprimere la sua opinione sul mio conto”disse Gerard

“ed era così negativa?”chiese Ray

“non sono il suo tipo tutto qui, ma non me la sono presa, perché dovrei insomma nemmeno lei è il mio tipo siamo amici”disse Gerard

“ed è sempre la tua amica che ti lascia questi segni sul collo?”chiese Ray scettico.

“oh guarda i taking back Sunday hanno finito pare che tocchi a noi”disse Gerard

“tanto prima o poi dovrai fare i conti con questa cosa”disse Ray andando alla ricerca della sua chitarra e proprio quando Gerard si voltò alla ricerca del resto dei suoi compagni che non aveva ancora visto arrivare comparve lei insieme a Steve e la sua ragazza, ma prima di incrociare i suoi occhi e di dover prendere una decisione in merito al  come si sarebbe dovuto comportare dopo quello che le aveva sentito dire si voltò per salire sul palco, in fondo toccava a loro non stava scappando, non stava evitando di vedere che reazione poteva avere vedendola.

 

“ma è una mia impressione o il tuo “amico””disse Steve apostrofando quell’amico con un certo scetticismo.

“che cosa?”chiese Lindsey

“è scappato”disse Steve

“guarda che io sono venuta soltanto per ascoltare i gruppi headliner, non certo per lui, e poi sarà stato di fretta”disse Lindsey.

“ah non siamo qui per vedere lui sul palco?”chiese Steve perplesso.

“decisamente no”disse Lindsey rispondendo troppo velocemente.

“ok allora dopo ascoltiamo anche i linkin park, non sono ancora riusciti a sentirli in queste settimane”disse Steve

“ci credo eri sempre ubriaco dopo l’esibizione dei my chemical romance”disse Cassie.

“certo, non vedo l’ora di sentire i linkin park”disse Lindsey

“certo Lynz lo sanno anche loro che non reggi la loro musica”disse Kitty comparendo in quel momento insieme ad un ragazzo piuttosto alto e tatuato che però lei non aveva mai visto.

“non è vero”disse Lindsey.

“lo sanno, lo sanno”disse il ragazzo al fianco di Kitty

“ah non te l’ho ancora presentato visto che non c’eri mai troppo impegnata con il tuo migliore amico, lui è Carter si occupa di qualcosa per i linkin park”disse Kitty

“non ho mai detto che non mi piacciono, non sono propriamente il genere musicale che prediligo ma sono grandi”disse Lindsey.

“glielo riferirò,comunque piacere”disse Carter allungando la mano per stringere la sua.

“piacere”disse Lindsey stringendogli la mano e poi per fortuna tutti quegli inutili discorsi vennero coperti dal suono di due chitarre, un basso, una batteria e una voce maschile dannatamente sexy.

E’ vero che erano amici, ma quello che andava detto andava detto, insomma aveva una voce particolare e poi tutta l’energia che metteva sul palco, non si poteva non rimanere totalmente abbagliati, e le parole dei loro testi, chissà se le scriveva lui o le scriveva qualcun altro della band, ma in fondo si era già risposta a quella domanda, chi poteva scrivere “and give me all your hopeless hearts and make me ill “,quelle parole sapevano assolutamente di lui, non poteva averle concepite nessun altro.

“ti piacciono i my chemical romance eh?” chiese una ragazza bionda avvicinandosi a Lindsey.

“si, beh”disse Lindsey ma non ebbe tempo di aggiungere altro perché la ragazza accanto a lei la travolse letteralmente di parole su parole, e non la smetteva proprio di parlare di quanto adorasse Gerard Way.

“capisco Rachel”disse Lindsey dopo l’ennesima ondata di complimenti per Gerard, eppure quella ragazza non aveva più di un paio d’anni meno di lei perché sembrava una specie di adolescente alla sua prima cotta.

“sai mantenere un segreto?”chiese Rachel

“certo”disse Lindsey sperando che poi sarebbe rimasta zitta per un po’.

“stasera mi ha invitata Gerard, lo so è una cosa incredibile, è per quello che non vedo l’ora finiscano di suonare, di solito mi piace andare ai loro concerti, però insomma un appuntamento con Gerard Way, dio ancora non ci credo”disse Rachel.

“comprensibile”disse Lindsey perplessa, perché il fatto che quella ragazza avesse un appuntamento con Gerard la infastidiva? Forse si era stancato di lei e si era cercato qualcun altra con cui passare il suo tempo? Cosa del tutto normale, insomma nelle ultime settimane erano stati sempre insieme, era normale che lui volesse farsi altre amicizie, anche lei avrebbe dovuto passare il suo tempo anche con altre persone, di recente poi aveva un po’ trascurato i suoi compagni di band.

“hanno finito, oh mio dio, dimmi sto bene?”chiese Rachel

“benissimo, beh io ora vado buona serata”disse Lindsey riprendendosi dai suoi pensieri e facendogli un cenno d’approvazione, forse era meglio non farsi vedere lì rendendo la situazione imbarazzante.

“grazie”disse Rachel facendogli un cenno di saluto.

“hey Lynz dove vai?”chiese Kitty vedendola passarle accanto velocemente.

“ho dimenticato il mio cellulare sul tour bus”disse Lindsey dicendo la prima cosa che le passava per la testa.

“noi andiamo a bere qualcosa al pub qui fuori, magari ci raggiungi”disse Kitty

“si, certo”disse Lindsey rispondendole senza fermarsi a parlare, non aveva nessuna intenzione di scoprire che vederlo con quella ragazza poteva in qualche modo farle male, perché non sarebbe stato affatto un buon segno.

 

“Gerard sei stato fantastico”disse Rachel andandogli subito incontro quando rientrò nel backstage.

“grazie, scusa ma quella ragazza che era accanto a te prima?”chiese Gerard che quando aveva visto Lindsey accanto a Rachel aveva temuto il peggio, ma se lei non era più lì il peggio era già accaduto, chissà che cosa le aveva raccontato Rachel.

“è una tua amica? Oh è davvero simpaticissima non mi ricordo come si chiama però, allora andiamo a prenderci qualcosa da bere in un posto carino?”chiese Rachel.

“guarda Rachel, sono stanchissimo e proprio non mi va”disse Gerard

“come non ti va? Mi hai invitata qui a sentirvi e insomma speravo che l’appuntamento sarebbe continuato”disse Rachel

“scusa forse non mi sono spiegato bene, non era un appuntamento ti ho semplicemente invitata a sentirci”disse Gerard provando a mostrarsi un minimo gentile, diventare il nemico numero uno di una cameriera che di solito ti serviva caffè di cui eri decisamente dipendente non era una buona mossa.

“sei proprio uno stronzo Gerard Way”disse Rachel, ok troppo tardi.

“lo so lo dicono in molti, comunque scusa”disse Gerard allontanandosi da lei e cercando Lindsey tra la gente presente.

“è tornata al tour bus”disse Steve senza dare troppo peso alla sua richiesta.

“grazie”disse Gerard allontanandosi, doveva spiegarle che lui non era minimamente interessato ad uscire con un'altra, che stava benissimo con lei e che non voleva nessun altro intorno.

Si era tempestato di parole e possibili discorsi per tutto il tragitto, ma una volta davanti al tour bus dei Mindless self indulgence si era sentito un perfetto idiota, perché mai Lindsey doveva essere infastidita dal suo comportamento, perché mai doveva importargliene qualcosa, erano amici e non le doveva nessuna spiegazione, e allora perché sentiva la necessità di spiegarsi e di accertarsi che stesse bene e che non ce l’avesse con lui.

Non voleva rispondere a quelle domande, non voleva conoscere la verità, così fece marcia indietro ma proprio quando si voltò la porta dietro di lui si aprì rivelando Lindsey.

“Gerard?”chiese perplessa Lindsey

“ciao”disse Gerard dopo essersi voltato.

“che ci fai qui?”chiese Lindsey

“volevo salutarti, però poi ho pensato che magari tu fossi tornata al tour bus per riposarti”disse Gerard

“non avevi un appuntamento?”chiese Lindsey

“no, affatto”disse Gerard

“una ragazza mi ha detto che uscivate”disse Lindsey

“ha soltanto frainteso quello che le ho detto”disse Gerard

“peccato era carina”disse Lindsey

“tu lo sei molto di più”disse Gerard

“ho adorato la quinta canzone che avete fatto”disse Lindsey tentando di cambiare argomento.

“la quinta, la quinta Thank you for the venom”disse Gerard facendo mente locale.

“ non l’avrei mai detto ma scrivete bene con strane metafore e strani colori, ma davvero dei testi buoni”disse Lindsey.

“visto che ti piacciono posso dirlo, sono io l’autore”disse Gerard

“non ne avevo dubbio”disse Lindsey scuotendo la testa e sorridendo.

“scusa se oggi non sono passato a sentirvi”disse Gerard

“non dovresti scusarti, figurati”disse Lindsey

“ e invece si perché insomma ci sosteniamo a vicenda e tu stasera c’eri ti è addirittura piaciuta una nostra canzone, e io invece non presentandomi sono stato un pessimo amico”disse Gerard

“più di una canzone in realtà”disse Lindsey

“non dirlo a Jimmy ma anch’io vi trovo sensazionali, anche se credo che in buona parte dipenda da te, sei davvero incredibile là sopra, hai un’energia, una grinta sei semplicemente fantastica”disse Gerard

“dovresti smetterla con tutti questi complimenti non si addicono certo a Gerard Way”disse Lindsey ridacchiando.

“già è vero, ma è soltanto quello che penso realmente di te”disse Gerard

“beh allora continua pure, comunque anch’io ho cambiato abbastanza opinione sul tuo conto, insomma credevo che tu fossi davvero un pallone gonfiato, e invece mi piaci”disse Lindsey sentendo una sensazione strana alla bocca dello stomaco mentre pronunciava quelle due parole.

“ma non sono il tuo tipo lo so”si lasciò sfuggire Gerard senza pensarci.

“no, decisamente non lo sei, proprio per questo pensavo di chiederti se magari ti andava di fare un giro sul nostro tour bus, vanno tutti al pub dopo aver sentito i linkin park”disse Lindsey avvicinandosi al suo viso,non voleva pensare in quel momento voleva soltanto che tutto fosse come sempre, fino a quel momento tutto era stato facile tra loro.

Erano amici e stavano bene insieme, però il fatto che poco prima si fosse sentita infastidita dal fatto che lui potesse uscire con un’altra ragazza era qualcosa che la disturbava un po’, ma non era quello il momento di dare una spiegazione a quella sensazione, di sicuro non quando lui con i capelli ancora bagnati di sudore e quell’espressione soddisfatta per l’ennesimo show andato bene si avvicinava a lei, appena dopo essere stato sul palco era se possibile ancora più attraente.

“e questo che cosa significa?”chiese Gerard a un centimetro dalle sue labbra rosse ma Lindsey invece di rispondergli gli lasciò un lieve bacio sulle labbra a cui lui rispose stringendola a sé, e quando lei si staccò dalle sue labbra gli fece strada sul loro tour bus e Gerard la seguì senza pensare a nulla, lasciando i dubbi che l’avevano assillato per tutto il giorno fuori da quel portellone di ferro, non c’era fretta tanto sarebbero tornati presto a farsi sentire, e forse in quel caso avrebbe dovuto affrontare davvero la realtà, ma per ora voleva soltanto sentire di nuovo il sapore delle sue labbra.

Questo capitolo doveva arrivare quanto meno martedì visto che lune ero ancora stanca, purtroppo arriva solo oggi primo luglio però quanto meno ora mi metterò l'anima in pace e riuscirò a studiare XD se qualcuno di voi è stato al sonisphere domenica saprà del dramma che è successo con i chem, che vabbeh io l'ho scoperto il giorno dopo perchè ero troppo elettrizzata durate la loro esibizione e che dire per me sono stati grandiosi purtroppo non sono stati apprezzati molto da tutti, ma sono dettagli spero di riuscire a rivederli al più presto XD comunque vi lascio questo cap dove boh succedono sempre le stesse cose, cioè ho la sensazione che nella realtà le cose siano andate davvero così su youtube ci sono video di Gerard in periodo PR con succhiotti vari  XD il prossimo credo che sarà quello del prologo un abbraccio e grazie per seguire questa storia XD

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: midnightsummerdreams