Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SaraGranger    01/07/2011    1 recensioni
Piccola storia senza nessuna pretesa.. come si devono sentire i partecipanti alla guerra dentro la scuola secondo il mio punto di vista.. baci Sarridda ^^
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il libro

Lo osservo da lontano non sicura di dover essere dove sono. Nascosta da uno scaffale riesco a vedere il suo volto illuminato dai raggi del sole, ha un espressione così strana. È triste, pensieroso ma con una punta di malinconica allegria. Chissà cosa pensa. Fissa un libro accarezzandolo in maniera così affettuosa da risultare fuori luogo, ma a me non sembra strano. Io sono la prima ad essere sempre fuori posto con le mie stranezze che mi hanno comportato nomignoli cattivi e offensivi. Non ci ho mai dato peso, credo che le persone siano troppo superficiali per essere reali, non capiranno mai chi sono veramente io se prima non mi conosceranno quindi li lascio parlare, in fin dei conti è un modo per essere ricordata.

Decido di avvicinarmi a lui. Sembra così assorto che mi sento quasi in colpa, però so che quando si chiude in se è il momento in cui ha più bisogno di qualcuno. Lui è riuscito ad andare oltre la mia apparenza, lui è mio amico, lui mi vuole bene ed ora ha bisogno di me. Gli poggio una mano sulla spalla, sussulta preso alla sprovvista. Mi fissa un attimo con gli occhi lucidi.

-Luna- sussurra schiudendo le labbra.

Più che la pronuncia del mio nome è l’appello di conforto il suo. Lo abbraccio stringendolo forte mentre lo sento singhiozzare contro la mia spalla. Non voglio sapere perché sta male, non gli chiederò niente ma cercherò di farlo stare meglio. Si stacca da me fissandomi con sguardo perso. È lo stesso sguardo che abbiamo tutti, è lo sguardo che ti porta la visione della morte, della sofferenza, della guerra. Stiamo combattendo anche da dentro la scuola noi piccoli maghi e streghe ancora incompleti ma siamo solo adolescenti e la morte è una cosa che nessun uomo, babbano o mago, saggio o ingenuo, riesce ad accettare del tutto .

Mi cade lo sguardo sul libro che prima fissava. Ha la copertina blu con gli angoli leggermente consumati. Non ha un titolo ma dei foglietti colorati ogni tanto fuoriescono dalle sue pagine.

-Aprilo- Mi dice Neville senza alcun timore. Lo prendo tra le mani con delicatezza e aprendolo non trovo caratteri stampati ad inchiostro nero su bianco ma tante carte di caramelle colorate disposte in ordine con grande cura e attenzione. So la storia di queste carte.

-Anche io voglio bene a mia madre- dico piano spostando lo sguardo su di lui -e sono sicura che la tua sa quanto ne vuoi a lei- gli sorrido.

La guerra finirà un giorno e tutto quello che si sta portando via troverà il modo di tornare a noi. Dobbiamo solo aspettare. Ne sono sicura.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaraGranger