Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    02/07/2011    2 recensioni
Quando Susan abbandona Narnia, abbandona anche i suoi fratelli e i suoi Valori per delle cose frivole e stupide, eppure fu forse, il periodo più bello della sua vita.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
e p i l o g o The Gentle.

Susan si sente stanca.

Nel cuore e nel corpo, ma sa che è una stanchezza che molto presto finirà.
Il ticchettio della pendola -tic tac- scorre incessantemente così come scorre il tempo di Susan.
È un segno quando la pendola smette il suo ticchettio: Susan chiude gli occhi e si ferma, così come si ferma il tempo e la pendola.
Il corpo si ferma, ma non l’anima: è un’anima molto giovane e bella quella che viene trasportata fuori dal corpo di Susan la Vecchia.
Si guarda allo specchio non riuscendo a crederci: è di nuovo forte, di nuovo bella: senza rughe con i capelli lunghi e non cortissimi e gli occhi vivi, di un profondo cioccolato. Sorride, l’anima, accarezzando il riflesso colmo di stupore in viso.
Ma un ruggito fa trasalire Susan che si volta verso un leone possente dalla criniera dorata e gli occhi ridenti.
“Aslan?” domanda l’anima non spaventa, bensì felice.
“Susan, ben arrivata a Narnia, la vera Narnia.” Susan si volta notando come il paesaggio fosse cambiato: non più la vecchia e decadente stanza da letto, bensì un salone nel quale vi è una tavola, grande rotonda e addobbata di ogni ben di dio.
Susan ride, e quella risata argentina suona per tutta la stanza, Aslan il gran leone la guarda.
Nel frattempo la sala si riempe di persone e di animali felici di essere là.
Susan riconosce i volti di tutti: dai suoi fratelli Edmund, Lucy e Peter; ai signori Castoro, a Caspian e al suo precettore; al topo Ricipì e il suo sguardo si fa sognate quando riconosce suo marito e suo figlio: James e Crhistopher vestito come due cavalieri i capelli  al vento e lo sguardo ridente, hanno il posto d’onore in quanto sono vicini a Peter… Suo marito, morto di una vecchiaia e suo figlio morto prematuramente a solo 36 anni sono lì che chiacchierano con suo fratello.
Susan fa per voltarsi verso Aslan, ma lui non c’è più… dopotutto come disse il fauno Tumnus: non è un leone ammaestrato.
Susan sorride, e senza più pensiero raggiunge i suoi famigliari che la guardando sorridendo.
Sa già che sarà accolta, perché Narnia è una terra d’amicizia e d’amore dove le preoccupazioni non esistono.

________________________________________________________________________________________

E anche questa è finita! Me è molto triste di ciò ç___ç!
Spero che vi piaccia questo capitolo finale!
Ringrazio chi ha commentato, chi ha messo la fanfic fra le preferite, seguite e ricordate e chi ha solo letto.
Do a queste persone un grosso smack, con la speranza di sentirvi presto.
O r a n g e


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e