Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    03/07/2011    3 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INCORAGGIAMENTO

“Torchic! Usa azione!”
“Mudkip schivalo! Usa pistolacqua!”
Il getto d’acqua colpì in pieno il piccolo Pokemon.
“E ora Mudkip, azione!”
Torchic, indebolito dall’attacco precedente, non riuscì a schivarlo.
Cadde a terra con un tonfo.
Una voce risuonò nell’arena.
“Torchic è esausto. Vera non è più in grado di combattere. Il vincitore della sfida è Jeremy.”
Il ragazzo sorrise vittorioso, abbracciando il suo Mudkip.
Vera invece si avvicinò velocemente a Torchic. Lo prese in braccio e controllò le sue condizioni.
“Grazie.” sussurrò prima di farlo rientrare nella sfera poké.
Si alzò e, tentando di sorridere si avvicinò a Jeremy.
“Bella sfida!” esclamò lui, stringendole la mano.
“Già. Complimenti per la tua vittoria.”
Uscì poi dall’arena, lasciando il ragazzo a godersi i festeggiamenti.
 
Vera stava seduta sul bordo della fontana.
Un raggio di luna illuminava la superficie dell’acqua, producendo un meraviglioso gioco di luci e riflessi.
Ma la ragazza non ci badava: lo sguardo era perso all’orizzonte, la mente troppo presa dalla recente sconfitta.
“Sorellona...”
Max si avvicinò timidamente a lei, accompagnato da Ash, Brock e Pikachu.
Lei si voltò a guardarli.
“Mi dispiace per la tua sconfitta.”
La ragazza sorrise, sforzandosi di apparire serena.
“Tranquillo Max. Non è nulla.”
“Noi andiamo a mangiare qualcosa.” intervenne Brock “Vieni con noi?”
Vera spostò lo sguardo, fissando nuovamente l’orizzonte.
“Non ho fame. Andate pure. Vi raggiungo dopo.”
I ragazzi si scambiarono un’occhiata preoccupata. Poi, sospirando, si diressero verso il ristorante più vicino.
Vera aspettò qualche secondo, finchè non udì più il rumore dei loro passi.
Poi iniziò a piangere sommessamente, con la testa appoggiata alle ginocchia.
 
“Vera.”
La ragazza alzò la testa di scatto, gli occhi ancora bagnati di lacrime.
Da quanto tempo Ash era lì a fissarla, immobile? Era convinta che fosse andato anche a lui a mangiare, ma a quanto pare si era sbagliata.
Silenziosamente il ragazzo prese posto accanto a lei.
Vera appoggiò di nuovo la testa sulle gambe e non disse nulla.
Fu Ash a rompere il silenzio.
“Mi dispiace per quello che è successo stasera.” disse tranquillamente “So come ti senti. Anche a me è capitato di perdere. Molte volte.” aggiunse poi amaramente.
Fece una pausa e guardò la luna.
“Ma non devi abbatterti. Considerala come... un’esperienza formativa, si, come un modo per migliorare.”
Il suo sguardo si spostò sulla testa della ragazza.
“Devi continuare a combattere e a lottare per migliorare sempre di più. E ricorda che io sono qui per te, che noi siamo qui per te, per sostenerti ed aiutarti!”
Vera alzò la testa e lo guardò. Poi si asciugò le lacrime con le mani e gli sorrise.
Non servivano parole. Con quel sorriso Vera aveva espresso tutta la sua riconoscenza e la sua volontà di andare avanti.
Ash ricambiò il sorriso. Poi ritornò a guardare la luna e continuò a parlare.
“Dovrai lottare al massimo per guadagnare tutti i fiocchi. Dovrai impegnarti senza sosta, soffrire, sudare. Dovrai allenarti duramente per sconfiggere le centinaia, che dico? le migliaia di allenatori che viaggiano in questa regione. Per non parlare poi di quelli nelle altre regioni!”
Il sorriso di Vera iniziò a scemare ma Ash continuò, imperterrito.
“Alcuni sono fortissimi, è vero, e spesso potrai trovarti svantaggiata per i tipi di Pokemon o per le mosse che conoscono. E spesso ti capiterà di perdere. Lo so, è triste, ma capiterà di venire sconfitti, di ritrovarsi faccia a terra, di venire umiliati, calpestati, derisi. Ma potrai sempre provare ancora e ancora e anco...”
Si bloccò notando l’espressione perplessa di Vera.
 
“Grazie per il tentativo, Ash. Ma, se fossi in te, io lavorerei ancora un po’ sull’incoraggiamento finale.”

 
------
Buongiorno bella gente!
Stanchi di vedermi qui? Eh lo so... Però finchè la mia mente continua a sfornare nuove storielle non posso fare a meno di pubblicarle!
Spero che anche questa sia di vostro gradimento. Se così fosse, fatemelo sapere! In caso contrario... fatemelo sapere!
Grazie ancora a chi continua a seguire, a commentare, a mettere la storia tra le preferite, seguite o quello che è e anche a chi semplicemente legge.
Ora è meglio che mi muova e vada a studiare (anche se già so che non studierò nulla).
Ciao a tutti!
_Li_            

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_