Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harisontour    03/07/2011    1 recensioni
In questa storia (la mia prima ff a capitoli propriamente detta!) Fay, Kurogane e Shaoran dovranno per la prima volta affrontare la ricerca di oggetti diversi dalle piume per recuperarne una, nascosta in un futuro non troppo lontano. Inoltre dovranno farlo da soli, senza poter contare sull'aiuto di nessuno: ognuno di loro verrà infatti spedito in un mondo diverso...
Il contesto e vago e l'avventura si potrebbe collocare all'inizio della saga, eppure ci sono SPOILER sul passato di Fay a partire dal terzo capitolo.
Il titolo è un tributo in parte a Morgan e in parte a Lois Lowry.
Vi avviso del fatto che di certo farà crossover con Harry Potter e l'Odissea... Ci sarà forse anche un altro crossover, ma l'idea non è ancora consolidata xD
Giudicate voi!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ulisse L'uomo ricco d'astuzie
Gli occhi del ragazzo si aprirono lentamente, richiudendosi subito, accecati da una lama di luce. Quel rapido movimento non sfuggì ad un uomo che lo osservava con lieve apprensione, inginocchiato accanto a lui. Shaoran si costrinse a riaprire gli occhi. In un primo momento vide solo una figura nera in controluce. Poi, mentre la sua vista si adattava, mise a fuoco i colori del cielo e di un'immensa distesa d'acqua scintillante.
Questo deve essere il mare, pensò il ragazzo affascinato, contemplando l'azzurro più intenso che avesse mai visto.
-Dove sono?- chiese lentamente all'uomo. Non era molto anziano, ma la pelle del suo volto era segnata da rughe sottili e cicatrici che gli conferivano un'aria saggia, mentre il suo sguardo era limpido e vivo come quello di un bambino.
-Sulla mia nave. Ti ho trovato dopo l'incendio di Troia, eri svenuto... e ho deciso di portarti con me. Ma ora dimmi, chi sei?-chiese con curiosità appena percettibile.
Shaoran non rispose. Il racconto dell'uomo gli aveva ridestato qualcosa. L'incendio... E il nome di quella città...
-Non aver paura- aggiunse -Io sono Ulisse, non intendo farti del male-.
Le ultime parole famose. Un altro uomo, alto e dall'aria forte, si avvicinò minaccioso, con l'asta in mano:-Ulisse, non vedi che non parla? Non leggi la paura nei suoi occhi? E' un Troiano, e per questo va ucciso-.
prima che Ulisse potesse replicare, Shaoran lo disarmò con un calcio, rapido.
-Non è che un ragazzo, compagno. Io non ucciderò innocenti-.
Altri uomini si avvicinarono mormorando, e uno gridò:-E' un nemico, Ulisse!-
-Non ti comprendo- rispose lui -La lunga guerra è finalmente giunta al termine, riflettete, compagni: non abbiamo nemici-.
Nessuno trovò più il modo di obbiettare.
-Mi chiamo Shaoran- disse infine il ragazzo, senza abbandonare il filo dei suoi pensieri.
Fujitaka raccontava le storie di quest'uomo. Era un lungo viaggio di ritorno da una guerra in tempi antichissimi. Per la precisione, le leggeva: un poema, ecco di cosa si trattava! Ma com'è possibile che io sia qui?
La domanda gli affiorò spontanea alle labbra, con foga:-Tu sei Ulisse 
πολύτροπος
? Quello che ha sconfitto i Troiani con l'inganno del cavallo di legno?-




Va bene, è corto e fa un po' schifo. Un po' tanto, a dirla tutta. Ma è stato già abbastanza difficile resistere alla tentazione di continuare la storia di Fay, cosa che comunque farò molto presto :)... Per l'inizio del viaggio di Kurogane dovrete aspettare ancora un po', perchè devo finire di leggere un libro dove con ogni proibabilità dovrei ficcarlo (grazie, San il Distruttore)... Mi scuso con Omero, non volevo insultarlo... Spero che sia davvero cieco, non vorrei che leggesse questa cosa reincarnato in fantasma e venisse a tormentarmi... :S
A presto (spero!)...   



 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harisontour