Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rozzana    04/07/2011    6 recensioni
Grazie di tutto zia Row, sei la mia infanzia in persona.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Lo conosci Harry Potter?'' 
 
Quella fu la domanda che mi cambiò la vita. Ero a casa della mia migliore amica Aurora in prima elementare. Avevo circa sei anni, quando sentii il nome del piccolo mago per la prima volta. Davanti a quella vecchia tv, stringevo forte il cuscino per l'emozione. Forse sentivo che la mia vita sarebbe cambiata?

Iniziò il film. Mi ricordo di Silente, di Hagrid e di quella che consideravo una rottura di biglie ovvero la McGranitt. Poi mi ricordo della prima comparsa di Harry, un piccolo pargoletto lasciato davanti alla porta dei Dursley. 

Un giorno finalmente mi fermai in biblioteca e presi il libro: Harry Potter e la pietra filosofale. Arrivata subito a casa iniziai a leggere. 
 
''Certo che lo zio Vernon è proprio un idiota!''  ripetevo nella mia mente mentre sfogliavo quelle pagine che a ogni capitolo avevano un'immagine che mi ipnotizzava per minuti.
 
Sì, sono passati tanti anni e sono ancora sicura che Vernon sia un idiota. Ora ho quindic'anni, ma amo ancora Harry Potter. Anche se ora mancano pochi giorni alla ''fine'', credo che non dimenticherò mai nulla. Come potrei dimenticarmi della prima volta che Harry conobbe Ron ed Hermione? E di quando si cacciarono per la prima volta nei guai? Ricorderò tutte le risate che ho fatto con i gemelli. Ricorderò Piton, Edvige, Silente, la famiglia Weasley, la famiglia Malfoy, Dobby, i Malandrini, tutti gli studenti e tutti i professori...TUTTI. Ricorderò quando volevo a tutti i costi andare a casa dei Weasley a mangiare da Molly, quando piansi per la morte di Silente, di Dobby e di Sirius. Quando comprai la bacchetta di Harry e quando pensavo che fosse difettosa! Ora sto ridendo, cercando di reprimere le lacrime. Quel tredici luglio sicuramente piangerò un sacco, perchè la fine di questa saga significherà anche la fine della mia infanzia. Ma chissà se avrò mai dei figli! Forse anche loro leggeranno quei libri così pieni di magia. Forse quando li vedrò, stesi sul letto a leggere, così ''isolati'' dalla realtà, mi scapperà qualche sorriso. Per me e come per altri, Harry Potter vivrà per sempre nel mio cuore e quando riguarderò qualche film o rileggerò qualche libro... sarò sempre emozionata come la prima volta. Ora mi sta scendendo una lacrima, ma di gioia. Grazie di tutto zia Row, sei la mia infanzia in persona.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rozzana