Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LauriElphaba    04/07/2011    6 recensioni
Sembrava un uccellino in gabbia, pensò per un momento fugace, poi si alzò in piedi mentre lei tendeva le mani verso il suo volto sorridendo, e le corse incontro, finalmente l’avrebbe abbracciata… dopo tanto tempo, pensò col cuore in gola pronto a farla volare tra le sue braccia.
Una piccolo missing moment della coppia più bella che la Rowling ci ha regalato.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come avevano potuto rinchiuderla lì?, si chiedeva tentando di forzare la serratura della porta.

Era una delle streghe più abili della sua età, come era possibile che non fosse ancora riuscita a scappare in qualche modo?

Finalmente la porta cedette e si aprì di scatto, scaraventandolo in ginocchio all’interno della stanza semi buia.

Una grande vetrata ad archi si apriva sul muro esterno dietro di lui, dando a quel luogo una luce magica e sospesa, la luce dolce della luna piena. Alzò la testa ansimando, si guardò intorno e finalmente la vide.

Al lato opposto della grande stanza, intrappolata in quella che sembrava una grande cornice dorata. Forse era quello l’incantesimo che le impediva di uscire. Sembrava un uccellino in gabbia, pensò per un momento fugace, poi si alzò in piedi mentre lei tendeva le mani verso il suo volto sorridendo, e le corse incontro, finalmente l’avrebbe abbracciata… dopo tanto tempo, pensò col cuore in gola pronto a farla volare tra le sue braccia. Solo un passo lo separava da lei, ora, e si accorse che entrambi avevano le lacrime agli occhi, e non la sentì, ma la vide scandire il suo nome, “Severus, sei tornato!”, e finalmente era abbastanza vicino da poterla toccare, ma ancora una volta,

come ogni volta,

come ogni notte di speranza,

le sue mani trovarono soltanto vetro. Vetro freddo e perfido come il vento d’inverno.

Severus si accasciò contro lo specchio a capo chino, mentre la faccia di Lily si oscurava di malinconia. Avrebbe voluto romperlo, liberarla da quella prigione di vetro, ma un briciolo di consapevolezza sepolto sotto i suoi sensi gli diceva che se lo avesse fatto, della sua Lily avrebbe perso anche l’immagine. 

Niente più occhi verdi di Lily, né i suoi sorrisi, né quell’apparenza così realistica di vita. Singhiozzando, accarezzò la superficie  fredda con delicatezza, senza osare permettersi più intensità, per paura di rovinarla.

Dall’altra parte dello specchio, in un mondo migliore dove Severus Snape e Lily Evans erano ancora insieme, lei si inginocchiò accanto a lui e lo abbracciò. Ma lui, quel calore che c’era dall’altra parte, non lo avrebbe mai sentito, come non sentiva le braccia di lei intorno al collo, come non avrebbe mai più sentito la sua voce. E avrebbe continuato così fino alla fine dei suoi giorni, a sperare di ritrovare un amore perso per sempre, di poter rimanere ancora una volta senza fiato di fronte a lei. Era così che viveva. Come quando si cerca di soffocare i singhiozzi. Senza fiato.

 

 

***

Vabbè, l’unica giustificazione per questa storia è che dare esami di spagnolo nuoce gravissimamente all’umore. Fatto sta che ieri notte, nell’ansia dell’esame che avevo stamattina, per cercare di svuotare un po’ il cervello ho pensato di fantasticare un po’ su Severus e Lily, cosa che non faccio mai (si, certo)…ecco, non l’avessi mai fatto. XD Mi è tornata in mente una fan art che avevo visto tempo fa, penso piuttosto conosciuta, in cui Snape è accasciato di fronte allo Specchio delle Brame, dove ovviamente vede Lily. Non so come mai il semplice ricordo di una Fan Art mi abbia dato una stretta allo stomaco forte come quella che ho provato ieri sera…comunque, alla mia notte di ansie spagnoleggianti si deve questa fan fiction piccina picciò, la più corta che io abbia mai scritto. Ma visto che mi ha preso così alla gola, è come se si fosse scritta da sola, non ho cambiato nulla di quello che mi veniva in mente lì per lì. E’ una sensazione strana, ma ci piace! J Spero piaccia anche a voi!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LauriElphaba