Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Segui la storia  |       
Autore: DazedAndConfused    05/07/2011    4 recensioni
26 drabble di 100 parole l’una, dedicate ad una delle band che ha scritto la storia del Rock e che ha segnato la vita di migliaia di persone, compresa la mia.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Robin & Marian.

Robert scrutò attentamente i compagni: Jonesy A’ Dale? Già.

Bonzo Little John? Nome e stazza uguali, quindi ok.

Page Robin Hood? Poteva capire: scaltro come una volpe.

Ma, leggendo quelle quattro fottutissime parole, s’incazzò:

-Perché cazzo io sarei Lady Marian?!-

-Hai capelli lunghi e biondi come lei?- azzardò Bonzo.

-Era la fiamma di Robin.- disse enigmatico Jones, sorridendo.

-Questo lo so.- ribatté secco l’altro ma, accortosi del senso che quell’affermazione voleva avere, rilesse l’articolo daccapo.

John non si stupì quando Robert sbiancò e scappò via: lo aveva previsto.

D’altronde, ogni menestrello ha la propria storia d’amore preferita da cantare, no?

 

 

Oddio, ce l’ho fattaaaaa!

Un parto, ‘sta drabble è stata un parto –omg

Vi dico che son partita da quota 185 parole e sono arrivata a 100 esatte o/ *partono applausi*

Sì, me li faccio da sola LOL

Da cosa nasce quest’idea? Da quel gran drittone di Stephen Davis (Dio ti benedica!): infatti, non credo che sia esistito il famigerato articolo in cui i nostri eroi venivano paragonati ai personaggi di Robin Hood, ma ceste: prendetela come una miiiinuscola licenza poetica, ‘kay?

Richard Cole e Peter Grant erano, rispettivamente, Fra’ Tuck e lo Sceriffo di Nottingham (anche se, personalmente, quell’adorabile coglioncello di Cole io ce lo vedrei meglio nei panni di Fra’ Tuck, ma dettagli LOL)

Anyway, per problemi di spazio, ho potuto parlare solo dei membri della band: gli abbinamenti sono azzeccatissimi, a mio parere.

Alan A’ Dale non se lo ricorderà nessuno, ma nel cartone della Disney è Cantagallo, il mito che canta “Urca urca, tirulero, oggi splende il Sol”; nell’originale era un menestrello pacato il cui unico compito era quello di narrare i fatti che avvenivano. Un osservatore, quindi, come Jonesy.

Su Little John non mi esprimo: nel cartone era un orso grande e buono, e non può che essere l’alter-ego di Bonzo.

Robin Hood è Robin Hood: Page è scaltro come lui (come una volpe, per l’appunto) e, nonostante la pepita d’oro conficcata nel suo prezioso culettino, non perde occasione per buggerare i più potenti. Robin rubava loro il denaro, Page si limita ad incidere massime di Crowley sui vinili.

E Robert? Quando ho letto che era Lady Marian sono scoppiata subito a ridere, e ho ringraziato 48357493094 volte Davis per avermi lanciato l’ennesimo segnale di slash (che poi li percepisca solo io ‘sti segnali è un altro discorso LOL).

Grazie fino allo sfinimento a chi mi legge, mi segue, mi sostiene, mi commenta, mi preferisce e chi più ne ha più ne metta :’D

I love youuuu! ♥

Bacioni e alla prossima,

 

Dazed;

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused