Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: BigTasty    05/07/2011    0 recensioni
Spillo è un ragazzo scozzese che all'età di 4 anni si trasferisce con la mamma a Milano. E' una ragazzo pieno di pensieri anche se non ammette facilmente la sua fragilità. Spesso si fa domande sulle scelte, anche quelle quotidiane. Bianco o nero? Testa o croce?
Ma saranno proprio le scelte quotidiane che faranno di lui la testa matta innamorata che tutte le ragazze vorrebbero.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Essere scozzese mi fa schifo. L'unica cosa positiva sono i prati verdi.''
Questo diceva sempre mio padre. Ammetto con molta vergnogna, mi manca. Sono un tipo vergognoso. Credo. Sono Spillo. In realtà Bart, Bartolomeo per l'esatezza. Ma tutti mi chiamano Spillo. E mi va bene così. Sono lunatico. Insicuro con le ragazze o con l'amore. Differenza tra sesso e amore? Tra maschio e femmina? Tra matrimonio e convivenza? Play o Xbox? Chitarra o basso? Idiota, stupido, la matematica non fa per me. Amo la colazione. Gli attimi del tramonto, la leggerezza, la spensieratezza. Sono egoista. Forse un p'ò stronzo. Così dicono. Sto semplicemente aspettando il bus alla fermata e di solito non penso tanto al mattino. Sono abbastanza assonnato e irrascibile. Infilo le cuffie del mio ipod: i Pulp, She's Dead. Uhm, cominciamo bene la giornata. Il bus non arriva più e il cielo è nuvoloso, ora non assomiglia più al colore dei miei occhi. Come mi sento vuoto alle volte. Finalmente si aprono le porte d'entrata del bus ed io entro con il passo abbastanza strascicato, contemporaneamente noto che le mie all star rosse sono distrutte ai lati e alle punte, pure i lacci hanno preso il colore delle nuvole che portano pioggia. Non mi piace sedermi ai primi posti del bus, ne agli ultimi. Di solito mi basta avere un finestrino sulla destra. Mi piace guardare la gente che passa. Chissà quante menate false si fanno 'sti ricconi milanesi. E' appena entrata una ragazza che mostra all'autista un tesserino, sarà il mio stesso abbonamento. Non c'è posto quindi si ferma quasi vicino a me e si tiene con una mano su un sedile e l'altra in un palo. Ora balla strusciandosi e mi fa uno spogliarello dicendomi «Tira fuori l'uccello cazzone!». Ok sono meganomale! Perchè state a credere a tutto ciò che dico? Comunque ha dei bei capelli (forse volevo dire culo) ma va bene lo stesso. Nelle mie cuffie ora pompano i Pixies e la tipa del bus ha la stesse mie scarpe, forse più pulite. Guardando le stupidità della ragazza ho perso la mia fermata quindi tanto vale che aspetto la sua, che vuoi che faccia una tipa in pieno luglio? Magari è una di quelle femministe odiose o magari è comuinista, o una fascistella innamorata dei nazi. O forse è una finta alternativa, o scrive poesie, o ma porca troia, sono le undici del mattino, non avevo detto che di solito non pensavo tanto al mattino?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: BigTasty