Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: McHardcore    05/07/2011    0 recensioni
Era maggio. Un maggio caldo, forse più del solito. Oppure era la solo una sensazione di calore, quella che provava Severus Piton, mentre guardava Lily Evans giocare con altre ragazze vicino al Lago Nero...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era maggio. Un maggio caldo, forse più del solito. Oppure era la solo una sensazione di calore, quella che provava Severus Piton, mentre guardava Lily Evans giocare con altre ragazze vicino al Lago Nero.
Stava tentando di ripassare Storia della Magia, ma involontariamente il suo sguardo andava sempre alla ricerca di lei. Cambiò posizione, dicendosi che era meglio studiare per gli imminenti G.U.F.O., ma non appena sentiva le sue risa divertite scattava come una molla a cercare il suo viso tra i prensenti. Così, decise di iniziare i compiti di Difesa contro le Arti Oscure, ma finì per scrivere tutt’altro che “cinquanta righe, sulle differenze tra Animagus e Licantropi”.
Alzò la testa dal foglio, senz’aver scritto quasi nulla, puntando il suo sguardo verso le nuvole, pensando che forse avrebbe smesso di cercare lei. Invece, fu proprio quella privazione che quasi lo costrinse a volerla osservare di nuovo, a cercarla tra tutti quei ragazzi che tentavano di scampare al caldo, sintomo dell’arrivo dell’estate.
Voleva vedere soltanto il volto della ragazza, incorniciato da folti capelli rosso scuro, legati in una morbida treccia, i suoi occhi verdi, che avrebbe contemplato per sempre, a sentire la sua risata cristallina, la sua voce.
Intinse la penna nell’inchiostro e iniziò a scrivere: doveva trovare un’altra occupazione, se non voleva abbandonarsi ai sentimentalismi. La fece scorrere sul foglio senza riflettere, ma non appena sentì una mano dalla pelle morbida posarsi sulla sua, arrossì e tornò a pensare a Lily, capendo che lei era lì, a un passo da lui. Magari stava sorridendo dolcemente, le gote arrossate per il caldo, gli occhi puntati su di lui. Quanto avrebbe voluto poggiare la penna, dirle che l’avrebbe voluta accanto a sé in quel momento e per l’eternità. Avrebbe voluto accarezzarle i capelli, una cosa stupida a parere suo, ma che gli avrebbe fatto piacere, e contemplare i suoi splendidi occhi di smeraldo, che infantilmente credeva che prima o poi avrebbero guardato solo lui.
Alzò lentamente la testa verso di lei e la vide come aveva immaginato: i capelli legati, il sorriso stampato sulle labbra, il volto arrossato. Sentiva una confusione di emozioni dentro di sé che non capiva, poiché non aveva mai provato quella sensazione e gli sembrava di essere stupido. Le labbra le sentiva secche, il cuore sembrava volergli esplodere in petto e non trovava le parole per rivolgersi a Lily, perché in quell’istante non riusciva a pensare.
Fu allora che lei parlò per prima: “Sev, ti va di ripassare con me? Non ho capito molto bene alcuni passaggi di Storia della Magia. Ho visto che prima stavi ripassando, così mi sono chiesta se ti andrebbe di studiare assieme”. Severus annuì senza dire nulla, intento com’era ad assaporare quelle parole come se fossero un vino robusto, come se non volesse dimenticarle e imprimerle per sempre nella sua memoria. “Allora, ci vediamo tra poco nella Sala Grande!” gli disse lei, per poi allontanarsi sorridendogli.
Appena si fu allontanata e sparì alla sua vista, mise la penna nella borsa, prese sottobraccio il tomo che stava consultando prima e il foglio di pergamena, quindi si avviò verso il castello per arrivare per primo nella Sala Grande.
Però, per qualche ragione, forse per il venticello che si levò proprio in quel momento, la pergamena scivolò via dalla sua stretta e andò a finire nel Lago. Prima di sprofondare nell’acqua, tuttavia, si sarebbero potute leggere due parole che Severus aveva scritto in una minuta calligrafia obliqua infondo al foglio: “Ti amo”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: McHardcore