Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Onlyna    05/07/2011    1 recensioni
Dal capitolo uno: Remus odiava le sciarpe, [...]. Con aria stizzita, si grattò il collo nascosto sotto la lana ruvida, fulminando Sirius che, seduto di fronte a lui per l’ora di Erbologia, lo osservava con un sorrisetto ironico e colpevole sul volto.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wolfstar

Ingrediente
Remus non era bravo in Pozioni; o, almeno, non lo era come in tutte le altre materie.

Il professor Lumacorno gli aveva spiegato più volte che era inutile impuntarsi tanto per avere una E, se non si aveva una predisposizione naturale per la materia, e che una O era un voto più che sufficiente per concludere in bellezza l'anno. Remus annuiva meccanicamente ogni volta, ma ogni volta si rinchiudeva in biblioteca per studiare sistematicamente ogni singolo ingrediente ed ogni singolo procedimento di ogni singola pozione che avrebbero affrontato durante l'anno.
Quel pomeriggio, come i precedenti, si era rinchiuso nel bagno di Mirtilla Malcontenta per concludere la preparazione del filtro d'amore più potente del mondo, l'Amortentia. Dopo tanto lavoro e fatica, era riuscito ad ottenere un ottimo risultato.
Mescolò un'ultima volta il liquido madreperlaceo, rileggendo con attenzione l'elenco degli ingredienti e il procedimento, sorridendo con soddisfazione per l'ottimo lavoro che aveva svolto.
Accanto a lui fluttuava lo spettro di Mirtilla; il fantasma osservava attentamente le volute spiraliformi che si levavano dalla superficie della pozione. Tentò di annusarle; fallì ed un enorme broncio si disegnò sul suo volto.
«Cosa senti, Remus? Forza, racconta!».
Il licantropo inspirò con forza ed attenzione: il caldo profumo del suo letto in dormitorio, quello polveroso dei vecchi libri della biblioteca e – trattenne a stento una risata – l'odore selvatico di un certo cagnone nero di sua conoscenza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna