Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: paffywolf    06/07/2011    4 recensioni
Come sarebbe potuta finire la storia tra Rachel e Jesse? E cosa è successo a lui dopo la vittoria alle Regionali dello scorso anno?
Io l'ho immaginata così...
[La trama non tiene conto degli eventi successivi alla puntata 2x16]
[St. Berry pairing - cenni Sam/Quinn]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nationals part 2 – Standing ovation


Le prime note della canzone iniziarono a diffondersi nella sala.

Iniziano Mercedes e Santana, vero?” sussurrai al professore. Lui annuì.

A un certo punto dovrebbero entrare anche Kurt e Rachel, ho lasciato decidere a loro come organizzarsi.”

Mercedes e Santana entrarono dai lati opposti del palco e salirono sulla piccola piattaforma al centro, reggendo ciascuna un microfono in mano. Mercedes socchiuse gli occhi qualche secondo, trasse un respiro profondo e iniziò a cantare, avvicinandosi piano al pubblico.

Many nights we prayed
With no proof anyone could hear
In our hearts a hopeful song
We barely understood

 

Santana la raggiunse al centro esatto del palco e le porse una mano, che l'altra accettò con un sorriso. Rimasi stupito nel vedere come si attenessero scrupolosamente ai consigli che avevo dato loro: piccoli gesti d'effetto, nessuna coreografia a distogliere il pubblico dalle loro meravigliose voci.

 

Now we are not afraid
Although we know there's much to fear
We were moving mountains
Long before we knew we could

 

La voce di Santana tremava appena per l'emozione, ma l'amica le fece un sorriso incoraggiante. Mercedes si unì a lei nel ritornello.


There can be miracles
When you believe
Though hope is frail
It's hard to kill
Who knows what miracles
You can achieve
When you believe somehow you will
You will when you believe

 

Da un lato del palco comparve Kurt, mano nella mano con Rachel. La mia Rachel.
Le loro voci si alternavano melodiosamente a quelle di Santana e Mercedes, in un'intesa perfetta di voci, sguardi e sorrisi. Non sembrava di essere a un concorso di show choir: sembravano solo 4 amici in un karaoke, che desideravano semplicemente divertirsi.

Il contrasto con le esibizioni precedenti fu enorme: nessuna coreografia, nulla di studiato. Pura e semplice gioia e spontaneità, mentre si rincorrevano l'un l'altro alla ricerca delle note più alte.

 

La fine della canzone giunse troppo presto. Mi guardai intorno e notai molte signore che si tamponavano gli occhi con dei fazzoletti di stoffa, tentando di riguadagnare il controllo di sé.

Il professore era invece balzato in piedi ancora prima che l'ultima nota finisse, lo sguardo carico di orgoglio e aspettativa. Era fiero dei suoi ragazzi, questo era sicuro.

Vidi Mercedes, Santana e Kurt fare un sorriso incoraggiante a Rachel, prima di posizionarsi a circa 2 metri da lei, lasciandole il centro del palco. Una sola, unica luce splendeva su di lei, mentre appoggiava il microfono sull'asta.
Fece un cenno verso le quinte e la base musicale partì subito. Riconobbi all'istante la canzone e un brivido mi scosse. Celine Dion, come poteva essere altrimenti?


For all those times you stood by me
For all the truth that you made me see
For all the joy you brought to my life
For all the wrong that you made right
For every dream you made come true
For all the love I found in you
I'll be forever thankful baby
You're the one who held me up
Never let me fall
You're the one who saw me through, through it all


La voce le tremava appena mentre cantava e un lieve bagliore sul suo viso catturò la mia attenzione, ma lei non se ne curò. Asciugò quell'unica lacrima con un gesto fiero e si fece accompagnare da Kurt, Santana e Mercedes nel ritornello.

You were my strength when I was weak
You were my voice when I couldn't speak
You were my eyes when I couldn't see
You saw the best there was in me
Lifted me up when I couldn't reach
You gave me faith 'coz you believed
I'm everything I am
Because you loved me

 

La voce dolce di Rachel non esitò più mentre si esibiva, nonostante altre lacrime scivolassero sul suo volto. In quel momento nulla le avrebbe impedito di completare il suo numero nel migliore dei modi, niente l'avrebbe ostacolata nell'ottenere ciò che desiderava.

Mentre la canzone si avviava alla fine, gli altri compagni del Glee entrarono in teatro, salendo piano le scalette e prendendo posto sul palco: i ragazzi a destra e le ragazze a sinistra.

Rachel concluse la canzone con le parole sussurrate appena. La sala esplose in un boato assordante e tutti erano in piedi ad applaudire. Io rimasi seduto al mio posto, impietrito dall'emozione.

Il professore mi diede una pacca sulla spalla, continuando a ridere euforico.

Ragazzo mio, se ti lasci scappare una ragazza così sei davvero un pazzo.” disse con un enorme sorriso nel volto, continuando a saltellare per incitare la folla a continuare ad applaudire.

Rachel continuava a restare al centro del palco, quasi sconvolta. Senza sapere bene cosa stessi facendo, mi alzai dal mio posto e percorsi l'intera galleria, avvicinandomi a lei nella penombra, mentre il pubblico festante continuava ad applaudire.

Notai Mercedes mentre dava una gomitata a Santana, indicando verso di me. La latina divenne all'improvviso livida di rabbia e mimò con le mani il caricamento di un fucile, lanciandomi un'occhiata carica di odio. “Vai via” lessi sulle sue labbra.

Rachel non si accorse di me e arretrò leggermente, avvicinandosi ai suoi compagni. Era il momento del numero di gruppo: un mash-up di due canzoni che avevano provato all'infinito.

Mike e Brittany erano nascosti dietro le quinte, pronti a entrare in scena. Non appena le prime note si diffusero nella sala, i due saltarono fuori e iniziarono a ballare scatenati, mentre gli altri incitavano il pubblico a seguire il ritmo con il battito delle mani.

Puck e Sam si avvicinarono a Lauren e Quinn sorridendo con fare sornione e iniziarono a cantare.

 

I need love, love
ooh, ease my mind
And I need to find time

someone to call mine;

My mama said


Le due ragazze afferrarono le mani che i ragazzi porgevano loro e si accodarono loro nel ritornello, girando su se stesse.


You can't hurry love
No, you'll just have to wait
She said love don't come easy
But it's a game of give and take

You can't hurry love
No, you'll just have to wait

Just trust in a good time
No matter how long it takes

 

Finn e Mercedes si avvicinarono a loro e continuarono a cantare, continuando a battere le mani. Stranamente Finn era abbastanza coordinato: forse le prove infinite erano servite anche a quel ciocco di legno.
Brittany e Mike continuavano a volteggiare attorno ai loro compagni, eseguendo alla perfezione la coreografia che avevamo ideato.

A poco a poco, le ragazze e i ragazzi nel coro introdussero la seconda canzone, mentre la musica cambiava a poco a poco. Artie e Tina si alternarono nei primi versi, facendo schioccare le dita mentre cantavano.

 

Well, there was no reason to believe she'd always be there
But if you don't put faith in what you believe in
It's getting you nowhere
Cos it hurts, you never let go
Don't look down, just look up
Cos she's always there to behind you, just to remind you

 

L'esibizione filava liscia come l'olio e non vi furono errori, anche se qualcuno era fin troppo euforico. Sorrisi divertito nel vedere Puck e Sam che si spintonavano con affetto, entusiasti.


Two hearts, believing in just one mind
Beating together till the end of time
You know we're two hearts believing in just one mind
Together forever till the end of time

 

I due riconquistarono il centro del palco e cantarono insieme l'ultima strofa, mentre tutti attorno a loro accompagnavano con dei mormorii ritmati le parole.


She knows (she knows)
There'll always be a special place in my heart for her
She knows, she knows, she knows


Involontariamente, mi ritrovai a cantare insieme a loro, a bassa voce. Continuavo a osservare Rachel, che continuava a cantare tenendo per mano Quinn e Mercedes, sorridendo felice.


Yeah, she knows (she knows)
No matter how far apart we are
She knows, I'm always right there beside her

 

L'intero gruppo si unì in due file per il ritornello finale, con Artie al centro. Mike e Brittany raggiunsero i loro compagni per gli ultimi versi e nonostante fossero sfiniti, si unirono anche loro nel canto.

 

Two hearts, believing in just one mind
Beating together till the end of time
You know we're two hearts, but we live in just one mind
Together forever till the end of time


La canzone si interruppe all'improvviso e tutti abbassarono la testa. In quel momento ebbi davvero paura che il teatro stesse per crollare. Non avevo mai sentito degli applausi così scroscianti in tutta la mia vita...

Vidi Mercedes abbracciare Kurt, entrambi in lacrime. Mike e Tina strofinarsi i nasi tenendosi per mano. Santana e Brittany che si tenevano per il mignolo, lanciandosi sguardi complici. Tutto in quel momento era perfetto, ma all'improvviso Rachel mi notò. Rimase immobile per qualche secondo, il suo sguardo catturato dal mio. Incurante di tutto quello che la circondava, incurante dei suoi compagni che festeggiavano allegri il loro successo. Provai a fare un passo: fortuna volle che in quel momento davanti a lei c'era l'intero gruppo, o la sua fuga a rotta di collo verso le quinte non sarebbe passata inosservata...

Continua...

 

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Yes, I made it! Prima di dire qualunque cosa, vi linko le 3 (in realtà 4) canzoni cantate alle Nazionali. Ho impiegato una vita a sceglierle, ma mi sono sembrate azzeccatissime.
1. Mercedes, Santana, Kurt, Rachel:
    When you believe - Mariah Carey & Whitney Houston

2. Rachel: 
    Because you loved me - Celine Dion

3. New Directions:
    
You Can't Hurry Love/Two Hearts - Phil Collins


Paradossalmente, la canzone più difficile da scegliere è proprio quella delle ND, ma dato che amo Phil Collins ho scelto queste due, che sono in assoluto le mie preferite. Non perdonerò mai il malefico trio per non farci sentire nemmeno una cover delle sue canzoni, o di quelle dei Genesis, proponendoci cacchette tipo Giustino Biberon. Mariah Carey e Whitney Houston sono uscite fuori quasi per caso: cercavo dei duetti femminili e zac! sono uscite fuori loro. Quella di Celine Dion è stata invece la più semplice da scegliere, proprio per via del testo. E poi Rachel adora Celine. :P
Sto meditando su cosa accadrà nel prossimo capitolo. Ho le idee chiare, ma vorrei renderle al meglio possibile, cosa che non credo di essere riuscita a fare in toto in questo capitolo: 3 canzoni sono troppe! XD
Grazie di cuore a ciascuno di voi, lettori e recensori. Senza di voi questa storia sarebbe rimasta nel dimenticatoio. Ora più che mai, dateci dentro con le recensioni, sono curiosa di scoprire cosa ne pensate delle "mie" Nazionali. A presto con un nuovo capitolo! :)


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: paffywolf