Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MissdontMissaWord    06/07/2011    1 recensioni
Non sono mai stato tuo padre, ma è l'amore che mi ha ridotto ad essere ciò che sono. Forse solo un nome, Severus Piton.
Sesta classificata al contest «GiveMeASecondChance!» indetto da Robinki, ricevendo anche il premio forma.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo siento.

Mi scagli addosso il mio stesso incantesimo, ma io sono più veloce.
Posso vedere i tuoi pensieri, c'è odio, e sofferenza atroce.
Quegli occhi verdi soffrono, sono i suoi. Quanto l'ho bramata,
Dio solo sa quanto l'ho amata,
Dio solo sa quanto vorrei dire
tutto ciò su cui ho sempre dovuto mentire.
Tuo padre, quanto avrei voluto esserlo,
quanto vorrei che tu potessi comprenderlo.
Quanto sarebbe più semplice dire la verità?
Purtroppo però, non funziona così questa realtà.
Non ho mai voluto essere un assassino, non l'ho mai chiesto:
ho solo esaudito la sua ultima richiesta.
"Perdonami." sussurro calciando la bacchetta
mentre la risata di Bellatrix scoppietta.
Quello che ti chiedo, ora, è solo un'altra possibilità.
Non ti fare del male.
Adesso è ora di andare, ma è vicino il mio finale.



Nick Autore (forum e EFP, se diversi):
Forum: .Redrum
EFP: Oh_Vals
Titolo: Lo siento
Personaggi: Severus Piton, Harry Potter (ed è citata Bellatrix Lestrange)
Genere: Generale
Avvertimenti: Drabble, Movieverse
NdA: Beh, che è una drabble di 121 parole (-.-") l'ho già detto nella discussione sul forum... Non credo di aver altro da dire. :) Spero che la lettura non sia troppo orrenda xD


Sesta classificata!

.Redrum – Lo siento
Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 9.5/10
Originalità: 10/10
Attinenza al tema: 9/10
Gradimento personale: 9/10

47/50

Bene, bene, bene. Devo ammettere che sono rimasta piuttosto impressionata da questa poesia. Io non sarei mai in grado di trovare rime lontanamente decenti! Il tema dell'amore tormentato di Piton di per sé non era molto originale, ma la forma ti ha premiata decisamente! Infatti è la prima volta che ne leggo sotto forma di poesia! Aggiungerei che non ho riscontrato errori di grammatica, il che non guasta mai, mentre per lo stile e il lessico ho percepito un paio di volte qualche forzatura nelle parole, dettata soprattutto dalla necessità di finire in rima la frase, ma torno a dire che sei stata bravissima a riuscirci così bene! Il tema della seconda opportunità è velatamente presente nel contesto e questo mi è piaciuto: traspare dalle parole un Piton che cerca una seconda opportunità, tentando si salvare il figlio della sua amata Lily, ma non è una situazione sbandierata e palesemente espressa. In sostanza mi è piaciuta molto, sei stata davvero notevole!


Devo dire che sono stata contenta di questo risultato, grazie a tutti!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissdontMissaWord