Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mione_Malfoy    06/07/2011    7 recensioni
Piccola fan-fiction! Dramione! xD Hermione e Ron sono felici e si stanno per sposare... l'organizzazione del matrimonio va a gonfie vele, loro sono innamorati... e allora Draco cosa c'entra? Leggete e capirete! (e recensite preferibilmente! xD ) Ciao!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1



La mia vita non può essere più bella di così. E sapete perché? Perché mi sto per sposare! Io, Hermione Jean Granger mi sto per sposare! E con Ron Weasley, il ragazzo che mi piaceva da sempre! Beh, non proprio da sempre dato che vi è­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­ stata quella piccola cotta al sesto anno per… No! Hermione cara, non ti puoi mettere a pensare a Lui, a quella maledettissima vecchia fiamma, proprio un mese prima del “grande giorno”! Pensa ad altro, pensa ad altro… ah, ecco! Devo scegliere e chiamare una agenzia di matrimoni per l’organizzazione di esso… potrei sceglierla insieme a Ron. Esco dalla doccia, prendo un asciugamano bianco per metterlo attorno al corpo e scendo le scale per ritrovarmi davanti una scena oramai familiare: il mio “promesso sposo” che legge con interesse la Gazzetta del Profeta e di fronte a lui, poggiato sul tavolo della cucina, un bicchiere con un po’ di succo di zucca.
 

“ Novità? “ chiedo scoccando un bacio sulla guancia del rosso che alza la testa verso di me sorridendomi.
“ Nulla di interessante… le solite gesta eroiche di Harry che manda qualcun altro ad Azkaban, una nuova coppietta lanciata da Rita Skeeter… solite cose. “ mi dice, sempre con il sorriso sulle labbra. Anche per questo amo Ron: ha sempre un piccolo sorriso timido sulle labbra. Non come… Hermione! Che cosa ti sei detta prima?! Niente pensieri su di Lui in questo periodo! E poi perché mi sta ritornando in mente proprio ora? Sarà l’ansia da matrimonio imminente… quando risponderò “si” alla fatidica domanda mi dimenticherò completamente di Lui e mi dedicherò al mio Ron…
“ Cara, io vado al lavoro. “ la voce di Ron mi riscuote dai miei pensieri. Lavora ai Tiri Vispi Weasley per aiutare George e per risollevargli il morale dalla morte, non ancora dimenticata, del gemello Fred. Io invece sono un Guaritore al San Mungo, ma mi sono presa un po’ di mesi di ferie per i preparativi e tutto il resto. E anche per rilassarmi un po’. Prima di uscire Ron mi chiama.
“ Ah, Hermione, mi stavo dimenticando di una cosa! “ dice sbattendosi una mano sulla fronte.
“ Dimmi! “ rispondo, incuriosita.
“ Dato che tu sei presa dalle prove dell’abito, la scelta del vestito, dei fiori, della chiesa per farti riposare un po’, ho scelto io l’agenzia che ci aiuterà per il matrimonio. Ti dispiace? “
“ No, anzi, grazie mille! “ gli sorrido sinceramente. Una cosa in meno da fare!
“ Perfetto! Verranno oggi fra un’ora circa per illustrarti le cose che potrebbero fare… sono due esperti, un donna ed un uomo… non ho badato a spese, sono i migliori in quel campo! L’unica pecca è che non so come si chiamano, ma l’agenzia mi ha detto che con loro non possiamo fare ‘un buco nell’acqua’, come dicono i Babbani! “
“ Grazie mille caro! Li aspetto qui. Buon lavoro! “ gli sorrido e inizio ad avviarmi in camera per vestirmi. Dopo aver fatto una colazione molto lenta per ingannare il tempo e aver pulito la tazza del latte con un colpo di bacchetta il campanello suona. Vado a aprire e mi ritrovo davanti una ragazza davvero adorabile.
“ Buongiorno! Lei è la signorina Granger, fra poco signora Weasley? “ mi domanda con un sorriso smagliante sulle labbra.
“ Si sono io… “ rispondo incerta.
“ Piacere! Sono Rebecca, per gli amici Becky, e le organizzerò un matrimonio da favola! Fra poco arriverà anche il mio collega Draco… “
Oddio. Mi irrigidisco sul posto. Quanti Draco possono esistere nel mondo magico? Non è un nome così diffuso… però può essere che…
“ Oh, eccolo qui! Signorina Hermione Granger, le presento il mio collega Draco Malfoy! “
Ci guardammo per molti, moltissimi secondi senza dire nulla, in silenzio. Quanto mi mancavano quegli occhi grigi… No, Hermione, riprenditi! Non ti puoi di nuovo infatuare di lui quando fra un mese ci sarà il tuo matrimonio! Si, perché è lui il ragazzo di cui mi ero presa una cotta al sesto anno. Draco Malfoy. Che poi chiamarla “cotta” è un insulto, ma la cosa più strana era che lui ricambiava. Eccome se ricambiava! Ma lui era figlio di Lucius Malfoy, io una sporca Mezzosangue e per di più amica di Potter… lo osservo lentamente per ricordarmi meglio tutti i particolari. Quante volte avevo sfiorato quel fisico perfetto? Quante volte avevo accarezzato quei capelli innaturalmente biondi? Quante volte avevo baciato quelle labbra? Troppe…
“ Ciao… “ la sua voce… la sua voce terribilmente sexy… quante volte aveva sussurrato il mio nome nelle nostre notti? La risposta è sempre la stessa.
“ Ciao… “ rispondo quasi sussurrando. Oddio, quando mai la mia voce diventa roca?! Draco Malfoy, non puoi farmi ancora questo effetto, non ora, non dopo tutto questo tempo, non dopo che mi hai lasciata, non ora che mi sto sposando con Lenticchia come lo chiamavi tu…
La voce di Becky mi riscuote entrambi da quella radiografia reciproca
“ Oh, ma allora già vi conoscevate? “ Non sai quanto… “ Beh, allora non c’è bisogno di presentazioni! Possiamo entrare? Mi chiese col sorriso sulle labbra, ignara di quello che stava succedendo fra me e il suo “ collega “. Che poi che cosa ci faceva lui in una agenzia matrimoniale?! Li faccio accomodare nel salone dove si siedono sul divano ed io sulla poltrona senza staccare gli occhi dal tappeto che ci aveva regalato Ginny che era diventato improvvisamente interessante. Becky si guardava intorno compiaciuta
“ Che bella casa! Chi l’ha arredata? “
Alzo gli occhi per rispondere “ Io… “
“ Oh, bene, se la sposa ha dei buoni gusti faremo veramente un matrimonio da favola! Tu che dici Draco? “
Malfoy (si, lo chiamo ancora per cognome sennò qui mi scappa che lo chiamo amore… ma che vado a pensare?! Colui che devo chiamare amore è solo Ron, soltanto lui!) mi guarda dicendo “ Si, è davvero bella… “ poi, rendendosi conto che quello che aveva detto poteva essere male interpretato aggiunge “ la casa, intendo… “ distolgo lo sguardo rossa come un peperone e sorrido a Rebecca per ringraziarla del complimento “ Allora, cominciamo? “
“ Oh, ma certo! Allora Herm… ti posso chiamare Herm vero? D’altronde staremo insieme per un mese! Beh, per cominciare ti faremo qualche domanda… Drà, cominci tu? “
“ Si, certo. “ Rispose Lui con fare professionale. “ Allora Hermione… “ no, ti prego non chiamarmi in quel modo… non ti piace più Granger? A scuola lo usavi così tanto… “ vorresti un matrimonio…a tema? “
“ N-no… vorrei, anzi noi vorremmo qualcosa di semplice, nulla di troppo complicato… “ dico sottolineando il soggetto del verbo per creare una specie di distanza immaginaria fra di noi. Lui lo capisce perché mi guarda storto. Fa volteggiare in aria una pergamena e una piuma per prendere appunti. Sembra Rita Skeeter al femminile solo che è molto meno pettegolo e, soprattutto, molto ma molto più bell…No!  
“ Bene…  vorreste qualcosa di romantico tipo dei cuoricini che si formano sopra di voi quando vi baciate? “ Fa una faccia schifata all’inverosimile. Io lo imito. “ No, assolutamente no! Nulla di tutto questo! “ lo sento sussurrare “ Meglio… “ Prende (per mia grande fortuna) la parola Becky “ Bene! Le domande, ovviamente, non sono finite qui, ma per oggi non ci prolungheremo! Ora devi fare qualche cosa per il matrimonio? Perché devi capire che ti seguiremo per ogni cosa che riguarderà il “ grande giorno “ ! “ disse ridendo. Guardo l’orologio. Oddio, tra mezz’ora devo fare la prova dell’abito! Ginny, la damigella, doveva venire con me ma non può essere presente poiché ha un impegno che non può annullare. Dopo che me lo aveva detto credevo che ci dovevo andare da sola, ma effettivamente mi sbagliavo… lo dico a Becky.
“ Si, tra mezz’ora circa devo fare la prova dell’abito. “
“ Oh, bene! Potremmo anche basarci su come è fatto il vestito per il ricevimento post-matrimonio… “ dice pensierosa.
“ Ma tutto questo quanto costerà? “ dico un po’ preoccupata.
“ Oh, beh, il suo futuro marito ha detto che non vuole badare a spese sue testuali parole perciò non stiamo accennando a nessun prezzo! E poi ha detto che non dovevamo dirle nulla sui costi, aveva paura che si preoccupasse per nulla… la vuole proprio rendere felice. Avessi io un uomo così accanto a me! “
“ Ah, ok… “ rispondo incerta “ Comunque è tardi dobbiamo andare! “
“ Giusto! “ esclama tutta pimpante la ragazza “ Vieni con noi! Facciamo una  Materializzazione congiunta! Sai, ho pensato che potremo fare qualche magia al vestito, tipo qualche passerotto dello stesso tessuto del vestito che svolazza attorno a te! “ Volevo risponderle che non volevo nessuna magia al vestito e volevo che rimanesse normale, ma glielo posso dire dopo.
Arrivati al negozio l’uomo-che-era-dietro-al-bancone mi salutò calorosamente. “ Oh signorina Granger, che piacere rivederla! Oh, ha portato anche suo marito e la sua damigella! “ Arrossi di botto e Draco preso la parola
“ No, non sono suo marito e lei non è la sua damigella… siamo i suoi agenti matrimoniali “ rispose tranquillamente.
Becky, sempre sorridente (ma aveva una paralisi facciale quella?! Non smetteva mai di sorridere!) mi dice “ Allora, lo proviamo quest’abito? “ Annuisco non molto convinta ed entro in un camerino mentre il commesso mi porge un pacco rettangolare. In cinque minuti circa, attenta a non sgualcirlo, l’avevo già infilato e lo stavo ammirando allo specchio. Era senza spalline, con un lungo strascico bianco; nella parte inferiore vi erano delle piccole roselline rosa. Anche nella mia acconciatura dovevano essercene. Faccio un lungo sospiro ed esco, consapevole che lì fuori ad aspettarmi vi era una certa chioma bionda. Ma almeno c’è anche Becky. Beh, evidentemente mi sbagliavo infatti di lei nemmeno l’ombra. Vi era solo Draco che mi guardava stupito senza dire nulla. Abbassai lo sguardo mentre le mie guance assumevano lo stesso colore delle rose sul vestito. Dopo alcuni attimi di silenzio sento Malfoy dirmi una cosa che non mi sarei mai aspettata.
 
“ Sei maledettamente bella, Hermione. “





Allora… premetto subito alcune cose. Non ho mai scritto delle Dramioni, quindi forse non sono molto brava su questo tipo di ff. poi non so se esistono veramente delle agenzie matrimoniali nel mondo magico!! xD e poi un’altra cosa molto importante:
Draco è ESTREMAMENTE OOC! E con questo concludo. Spero che recensirete! Ciao a tutti!


 
 
 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione_Malfoy