Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kezia95    07/07/2011    0 recensioni
Sulle spalle grava il peso dei ricordi,
quelle stesse spalle che ho voltato andandomene, per non ritornare mai più. Uscendo silenziosamente da una vita che non mi apparteneva e di cui non facevo più parte, camminando lentamente per puro masochismo, per allungare ancora di un poco il momento del nostro addio.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 Bryan. Una testa bionda e due occhi che variavano dal castano al verde.
 

Una pelle fatta di ricordi, un profumo distillato dall’amore puro.
Bryan. La spensieratezza.
Gli urli, le litigate.
Bryan, il primo amore.
Erano cambiate tante cose dal primo giorno che si erano conosciuti, lui e Kezia.
Galeotta l’aria di montagna, il freddo e la gioia.
L’inizio della fine. L’inizio di una dolorosa sequenza di urli e pianti, porte sbattute e cellulari lanciati in aria.
Mani intrecciate, come i rami di un albero in fiore.
Pomeriggi scivolati, dalle loro mani, unte di felicità.
I tentativi di dimenticarlo, quel nome, quell’odore, quella sensazione, erano andati sprecati.
Kezia non era riuscita a cancellarlo dalla mente.
Continuavano ad assillarsi con battibecchi e piccole vendette. Come bambini dell’asilo.
Sintomo di un amore mai finito, forse.
E ora lui tornava, come un fulmine a ciel sereno, investendola con un uragano di emozioni, di ricordi.
Portava con sé una marea di lacrime, senza neanche saperlo.
Con quella sua chiamata aveva innescato una bomba a mano destinata a scoppiare in poco tempo.
Eppure lui che ne poteva sapere?
 
 
 
Che il tempo non passa più quando si è in agitazione è risaputo.
Che ogni piccolo dettaglio assuma proporzioni incredibili  quando stai per rivedere una persona dopo un tempo infinito  è risaputo.
Così Kezia è nella sua camera che misura a grandi passi il pavimento, seguita da una Lèonor con le braccia tese nell’atto di calmarla e farla sedere.
Si appoggia al comodino, chiude gli occhi e fa mente locale sul da farsi.
Passa davanti al grande specchio in soggiorno e si guarda a lungo.
I jeans grigi sono attillati alle sue gambe, i piedi si muovono veloci nelle comode scarpe da ginnastica.
La camicia a quadrettoni verdi fluttua dietro di lei, mentre la lunga collana le batte contro il ventre.
Ce la può fare.
“Quanto manca?” chiede a Lèonor.
“Poco, è meglio se iniziamo  ad uscire.”
Così, afferrate le borse e le chiavi della macchina, le due ragazze si tirano dietro la porta e scendono in strada.
La folla dell’ora di punta sembra amplificare le emozioni di Kezia, con un cuore che batte all’impazzata ed una gola chiusa da un nodo di ansia.
Con la tracolla rossa che le batte contro le ginocchia, mentre avanza in mezzo alla gente. Con la sua amica accanto, che sembra preoccupata quanto lei.
E nulla sembra avere più senso, quando stai per rivedere il tuo grande amore dopo più di un anno.
 
 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kezia95