Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cleomery    08/07/2011    6 recensioni
In un pomeriggio bagnato dal sole, Hogwarts invasa dai ricordi. Narcissa Black in Malfoy si lasciò condurre sul sentiero dal marito continuando a fissare quel ragazzo. Era così simile a suo padre che le sembrò di rivederlo seduto su quella stessa panchina. [James/Narcissa]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eyes Storia partecipante al contest 24h contest=12+12 di Roe

Nick autore sul forum
: cleomery
Nick autore su Efp: cleomery
Titolo: Eyes
Rating: verde
Genere: Malinconico
Numero scelto e personaggio associato: 16 Narcissa
Altri protagonisti: James Potter
Altri personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Hermione Granger, Lucius Malfoy
Avvertimenti: Flashfic
Eventuali pairing: James/Narcissa
Introduzione: In un pomeriggio bagnato dal sole, Hogwarts invasa dai ricordi. Narcissa Black in Malfoy
si lasciò condurre sul sentiero dal marito continuando a fissare quel ragazzo. Era così simile a suo padre che le sembrò di rivederlo seduto su quella stessa panchina.
Note dell'autore: Per esigenze letterarie ho reso Narcissa un po' più piccola. Invece di essere nata nel 1955 come cita il Lexicon, in questa storia è del '60, come James e Lily.
Spero che nonostante tutto vi piaccia. E' un esperimento su questa coppia. Buona lettura. ^^


Quel verde brillante l'aveva sempre odiato. E quelle sfumature più chiare continuavano a penetrarle la mente.
Erano passati anni, troppi anni dall'ultima volta che aveva visto quegli occhi.
Incastonati nel volto di un ragazzino, colui che avrebbe dovuto sconfiggere il grande Lord Oscuro, quegli occhi brillavano sotto la luce del sole.
Li fissò da lontano, stringendo di più la mano di suo marito. Sollevò lo sguardo sulla chioma bionda di Lucius e osservò i riflessi bianchi che rimandava.
Quando spostò di nuovo l'attenzione sul Bambino Sopravvissuto, ebbe un tuffo al cuore.
Se c'era una cosa che le ricordava tremendamente il suo passato ad Hogwarts era quella massa informe di capelli scuri e spettinati.
I muscoli della sua mano si rilassarono mentre il cuore perdeva un battito.
Harry Potter rivolse un sorriso ad una studentessa che, seduta sul prato ai suoi piedi, leggeva un grosso tomo logoro.
Anche il sorriso, anche quello le ricordava il passato.
Si diede mentalmente della sciocca. Non riusciva nemmeno a pensare al suo nome.
Eppure alla sua età certe cose bisognerebbe capirle. Le cotte adolescenziali vanno relegate in un cassetto, tirate fuori solo nei salotti delle ricche signore mentre si parla dei bei tempi andati.
Narcissa Black in Malfoy si lasciò condurre sul sentiero dal marito continuando a fissare quel ragazzo.
Era così simile a suo padre che le sembrò di rivederlo seduto su quella stessa panchina.
Arrogante e presuntuoso come James Potter. E affascinante proprio come lui.
Il Malandrino per eccellenza.
Lui e suo cugino Sirius andavano sempre a braccetto per i corridoi di Hogwarts.
Spocchiosi Grifondoro che credevano di potersi prendere gioco di tutti.
E con lei c'era riuscito.
L'aveva abbindolata con quegli occhi profondi, l'aveva sedotta, usata.
Poteva ancora sentire il tocco delle sue mani sulla propria pelle incorrotta.
Era sempre stata bella Narcissa, neanche James avrebbe potuto negarlo.
Eppure aveva preferito due occhioni da cerbiatta.
Lily Evans ea stato il suo primo e ultimo amore. Era morto per lei.
Lucius le stava dicendo qualcosa ma le sue orecchie non percepivano altro che il ricordo della voce di quel ragazzo che anni prima le aveva rubato l'innocenza.
Con amarezza pensò che suo marito non avrebbe mai dato la vita per lei. Avrebbe cercato di proteggerla forse, ma se in gioco ci fosse stata la sua incolumità era certa che l'avrebbe abbandonata senza rimorso.
Quando passò davanti al Prescelto riconobbe anche quella sua amica, Hermione Granger.
La guardava rapito, come se non potesse vedere altro al mondo.
Una volta suo padre le aveva rivolto quello stesso sguardo.
Le aveva accarezzato la schiena nuda, sdraiato su un fianco, e le aveva rivolto quello stesso sguardo.
Harry Potter non si accorse della coppia che passeggiava nel giardino di Hogwarts fìnché la ragazza mezzosangue non gli fece un cenno con la testa.
Fu quando si voltò a guardarla, fissando gli occhi nei suoi, che ricordò l'odio per la Evans.
Quel verde brillante l'aveva sempre odiato.







Ed ecco il giudizio della GiudiciA! ^^

Ottava classificata: Eyes di Cleomery 
Grammatica e ortografia: 9.7/10 
Stile e lessico: 10/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10 
Originalità: 10/10 
Gradimento personale: 9/10 
Totale 47.7/50 
Media: 9.54 
Ho letto la tua fanfiction almeno cinque volte, per cercare di farmi piacere una dannatissima ripetizione che mi hai messo verso la fine. Essa non è tecnicamente definibile ripetizione secondo i canoni con cui giudico le ripetizioni, ma ti ha penalizzata in gradimento personale perché proprio non l’ho digerita, anche se non te l’ho considerata ripetizione per quanto concerne il lessico perché secondo me, forse, era voluta. 
Il punteggio che ti ho sottratto in grammatica è dato da un errore di battitura e una maiuscola mancata. Non ho trovato nessun errore per cui sottrarti punti in Stile e Lessico, quindi ti faccio i miei complimenti per questo campo! Per quanto concerne la caratterizzazione hai perso un punto perché ho avuto la percezione che non mi fai conoscere Narcissa dal profondo, che in buona parte della fanfiction ti limiti a narrare quello che accade dal suo punto di vista, che non curi a fondo l’introspezione, e questo ha influenzato anche il gradimento personale. Per quanto concerne l’originalità, invece, secondo i canoni cui giudico l’originalità mi hai presentato un’ottima storia: una coppia di cui non avevo mai letto (e cui non avevo neanche mai lontanamente pensato!), una trama che mi ha stupita e trattata abbastanza approfonditamente seppur brevemente (sì cara, per me una flashfic è breve u.u). In conclusione, complimenti! 






   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cleomery