Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |       
Autore: hinata 92    08/07/2011    12 recensioni
Nuovi arrivi alla Shibusen: un'arma che ha appena scoperto i suoi poteri e che nasconde un enorme segreto; un maestro senza arma a cui non interessa nulla delle lezioni e un'altra arma alla quale è stata nascosta la verità per molto tempo...
Molti nemici li attendono, ma forse solo uno è reale... quello che si nasconde nell'ombra e attende...
Tutti i protagonisti e tanti nuovi personaggi in una saga avventurosa e divertente in puro stile Soul Eater!!!
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Black Star, Death the Kid, Maka Albarn, Soul Eater Evans
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Polvere incantata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una missione senza nome

Una missione senza nome! Un’arma ignara cammina per la città?

 

« Tutto questo è veramente troppo poco figo! »

« Soul, cos’hai da lamentarti? Salvare una damigella in difficoltà non è abbastanza figo? »

Soul sbuffò: « Non è la missione a preoccuparmi… »

Maka gli sorrise:« E allora cosa c’è che non va? Non è da te lamentarti in questo modo!»

Soul esplose:« È che non mi va di andarci con questi due!!! Cos’è, Shinigami crede che da soli non possiamo farcela? »

Tsubaki sorrise imbarazzata, mentre Black Star gridò:« Tranquilli!! Con me in squadra il successo è assicurato!! »

Soul sospirò:« Come no, l’abbiamo in cassaforte… »

I due ragazzi cercarono di accapigliarsi, nonostante l’impegno di Tsubaki nel dividerli. Maka invece non ci fece molto caso; ripensava ancora al colloquio avuto con Shinigami e alla strana missione che era stata loro affidata.

 

 

 

« Cosa? Niente uova di Kishin??? E che razza di missione è??? »

« Una missione speciale! Potremmo chiamarla “Salva la principessa” o “Reclutamento nuovi studenti”… o hai idee migliori? »

« Lord Shinigami, non credo che fosse quello il problema… »

« Lo so, Maka, lo so… ma, Soul, devi capire che nella vita non c’è solo da dare la caccia ai demoni! Non vuoi dare una mano a una tua collega arma in difficoltà? »

« Ma se è un’arma, cosa ci fa in una città umana che non sa nemmeno dell’esistenza della Shibusen? È in missione? Continuo a non capire… »

Shinigami si voltò verso lo specchio e fece un elegante cenno con la mano. Il riflesso nel vetro tremò fino a cambiare aspetto e a mostrare una cittadina tranquilla, senza la minima traccia di Kishin. Per le strade camminava molta gente, ma la visuale si soffermò su un gruppo di ragazze in particolare.

« Il nostro obiettivo è lì in mezzo? Mi sembrano tutte troppo giovani per essersi già diplomate alla Shibusen! »

« Soul, posso chiederti una cosa? »

Il ragazzo lo guardò perplesso, ma annuì.

« A quanti anni hai scoperto di essere un’arma? Quando ti sei trasformato in falce per la prima volta? »

Soul ci pensò un po’ su:« Non ricordo di preciso, ma dovevo essere piccolo… »

« E perché lo hai fatto? »

« Come perché? Vedevo i miei familiari che lo facevano e ci ho provato anch’io! »

« E se non ci fosse stata nessuna arma intorno a te? »

Un silenzio imbarazzato scese nella stanza. Si potevano udire distintamente i respiri dei due ragazzi.

« Facciamo un gioco, Soul: immagina di essere cresciuto in una famiglia di normali esseri umani, che nulla sanno di noi e dei Kishin. Una famiglia felice, che vive in un ambiente sicuro, ma che non immagina nemmeno lontanamente le tue possibilità. Se nessuno ti avesse detto che eri un’arma, se nessuno ti avesse mostrato come trasformarti, ci avresti mai provato? »

« Io… io non lo so… forse se mi fossi trovato in pericolo… o se avessi dovuto difendere qualcuno… »

Shinigami sbatté le mani soddisfatto:« È questo il punto! Voi armi avete l’esigenza innata di proteggere qualcuno! È la vostra natura, non potete non farlo! Anche la ragazza che vi ho chiesto di rintracciare ha questo istinto e più passa il tempo, più questo diventa forte… e pericoloso! »

Maka chiese:« Cosa c’è di pericoloso nel voler proteggere qualcuno? »

Shinigami sospirò:« Implica il dover stare vicino a chi si vuole proteggere… solo che lei, inconsapevolmente, sta mettendo in pericolo chi le sta vicino invece di curarsene! »

Il rettore della scuola si voltò verso i ragazzi e li fissò dritto negli occhi:« Puoi anche non sapere qual è la tua vera natura, puoi ignorarla, fingere che non esista… ma non puoi ingannare la lunghezza d’onda della tua anima… e i Kishin! »

 

 

 

Un brusco rumore distrasse Maka dai suoi pensieri: i due ragazzi si stavano picchiando mentre un’imbarazzata Tsubaki tentava invano di dividerli. Poco dopo Black Star, con un visibile bernoccolo in testa provocato da un repentino e inevitabile Maka Chop, ricapitolò:« Vediamo se ho capito bene: c’è una ragazza che vive in una città di esseri umani che non sa di essere un’arma e che sta per essere attaccata da un uovo di Kishin… »

Tsubaki finì la frase del compagno:« …e il nostro compito è quello di proteggerla e di portarla alla Shibusen! »

Soul, massaggiandosi il bernoccolo provocato dalla sua maestra d’armi, si chiese:« Ok, ma io ancora non capisco che c’entriate voi due… »

« Ovvio! Con le mie innate capacità sistemerò l’uovo di Kishin in un secondo mentre vi occuperete della ragazza! »

« Veramente ho sentito da Lord Shinigami che contava sul buon cuore di Tsubaki per avvicinarla… »

« E allora io cosa ci faccio qui? »

Maka fece l’occhiolino: « Probabilmente Lord Shinigami avrà pensato che lasciarti da solo alla Shibusen ad allenarti avrebbe portato alla distruzione della scuola… »

Tutti risero, tranne ovviamente Black Star, mentre varcavano l’ingresso del paese dove si trovava il loro obiettivo.

 

4242564

Il riflesso nel vetro tremò fino ad assumere l’aspetto familiare della maschera di Shinigami:« Ehi ragazzi!!! Vedo che siete arrivati a destinazione! E in perfetto orario, che bravi! »

Maka imbarazzata cominciò a chiedere:« Avremmo solo un piccolo problema… »

Soul s’intromise:« Non ci ha detto il nome della ragazza, né il suo aspetto né nessun’altra caratteristica!!! Come la riconosciamo??? »

« Potreste controllare la lunghezza d’onda della sua anima, ma sembra che oggi siate fortunati… è proprio dietro di voi!!! »

Il gruppo si girò con le bocche aperte dallo stupore, mentre Shinigami salutava e chiudeva la comunicazione. Alle loro spalle una ragazza era china a medicare un bambino dal ginocchio sbucciato.

 

« Quante volte ti ho detto di non fare evoluzioni con lo skate? È pericoloso… »

« Ma devo allenarmi!!! Devo battere il campione mondiale di skateboard! Un giorno ci riuscirò, vedrai! »

« E chi sarebbe questo talento? »

« So solo che si chiama Death The Kid… spero un giorno di poterlo incontrare… »

La ragazza sorrise:« Che razza di nome! Ti prometto comunque che se dovessi incrociarlo gli chiederò l’autografo! »

« Promesso? »

« Promesso! »

« Giurin giurello? »

« Giurin giurello! Ma ora fila a casa, che il tuo ginocchio è quasi come nuovo! »

« Grazie! A presto, Lucy! »

Lucy lo salutò con la mano, mentre i suoi occhi verde smeraldo lo seguivano un po’ ansiosi nelle sue acrobazie con lo skate. Aveva i capelli neri, di una tonalità che si avvicinava all’ebano, legati in una lunga treccia che le ricadeva sulle spalle. A vederla non le si poteva dare più di undici anni, soprattutto nel vederla lì, immobile: aveva tutta l’aria di una bambina piccola e indifesa; solo lo sguardo, adulto e consapevole, sembrava tradire la sua adolescenza.

 

« Ok, l’abbiamo trovata. E adesso? »

Black Star esclamò:« Come sarebbe:” e adesso”? La prendiamo e la portiamo alla Shibusen, ovvio! »

Soul esclamò:« E come conti di fare? La vuoi rapire? Oppure la vuoi avvicinare e dirle:”Ciao, scusa, ma devi venire con noi perché c’è un mostro che ti vuole uccidere”?»

« Io pensavo alla seconda… »

« Cretino, se le dicessi così come minimo ti manda al manicomio… »

« E se provassimo a farle delle avances? Col mio fascino di sicuro cadrà ai miei piedi in men che non si dica e ascolterà tutto quello che abbiamo da dirle… dopo tutto sono o no una divinità? »

« E questa volta chiama qualcuno e ti fa arrestare per molestie! E, fra parentesi, no, non sei una divinità! »

Black Star alzò un pugno:« Prova a ripeterlo se hai il coraggio! »

Soul trasformò il suo braccio in una lama:« Tutte le volte che vuoi! »

Maka intervenne:« Volete un altro Maka Chop tutti e due? Siamo in missione, ve lo ricordate? »

« Non ti intromettere, è una questione che non ti riguarda! »

 

« Scusa, ti è caduto questo… è tuo, vero? »

« Oh, grazie! Stavo curando quel bambino e non me ne sono accorta! »

Lucy prese il portapenne dalle mani della sua interlocutrice, che le rispose:« Figurati! Sono qui solo di passaggio… mi chiamo Tsubaki, e tu? »

« Io sono Lucy, piacere di conoscerti! Sei qui da sola? »

« Oh no, sono qui con alcuni amici… »

La ragazza indicò il trio alle loro spalle, che stava ammirando la scena con la bocca spalancata e gli occhi sbarrati, in una posizione decisamente poco adatta per una presentazione. Nel tempo in cui loro avevano discusso, Tsubaki aveva già fatto tutto!!!

Lucy salutò da lontano e chiese:« Strano, se ne vede poca di gente di passaggio da queste parti… cosa dovete fare? Se non sono troppo invadente… »

« Stavamo cercando te, Lucy… »

La ragazza si voltò verso Maka e balbettò:« M-me? E perché? Io non vi conosco! »

« È vero, nemmeno noi ti conosciamo, ma sappiamo una cosa su di te che crediamo sia giusto che conosca anche tu… »

Lucy indietreggiò spaventata. Quei discorsi così strani la spaventavano, ma ancora di più era un’altra la sensazione che la opprimeva. Da qualche parte nel suo cuore lo sapeva, se quei strani ragazzi avessero finito il loro discorso niente sarebbe stato più come prima.

« Hai mai sentito parlare prima della Shibusen? O di Shinigami? O dei Kishin? »

All’ultima parola gli occhi di Lucy si sbarrarono. Ricordi quasi dimenticati le tornarono alla mente, come una pugnalata nel petto.

« Sono i mostri… quelli che hanno ucciso i miei genitori… »

Il gruppo si zittì. Non si aspettavano questa risposta.

 

« Non ricordo quasi nulla, avevo due anni… ma dopo aver ucciso i miei quel…quel demone continuava a cercarmi… non mi trovava ma sapeva che ero lì… continuava a cercarmi e non mi trovava… alla fine se ne andò, ma non riesco a togliermi dalla mente il suo sguardo… e le sue ultime parole… »

Lucy stette in silenzio per qualche secondo, come a cercare il coraggio per ripetere la frase.

« Tornerò, piccola arma, tornerò… quando la tua anima sarà abbastanza forte per trovarti… e sarai mia! SARAI MIA!!!! »

 

Una lacrima, una sola, scese dagli occhi di Lucy, che riprese il controllo su di sé:« E allora? Cosa volete da me? »

Maka, cercando di essere il più delicata possibile, continuò il suo discorso:« Hai ragione, i kishin sono dei mostri… ma noi veniamo da una scuola speciale, dove ci insegnano a combatterli e a sconfiggerli… per evitare che quello che è successo a te capiti a molta altra gente! »

Lucy la guardò perplessa:« Non ne ho mai sentito parlare… »

Tsubaki le sorrise:« È una scuola per persone speciali, molto speciali; come noi… e come te! »

« Me? »

Soul intervenne:« Alla Shibusen ci sono due tipi di alunni: i maestri, ragazzi che imparano a combattere facendo squadra con altri dotati di poteri… »

Lucy l’interruppe:« Poteri? Quali poteri? »

Soul sorrise e a un cenno di Maka si trasformò in falce. Lucy gridò.

« È… DIVENTATO UNA LAMA!!! »

Anche Tsubaki si trasformò, causando quasi un infarto alla malcapitata. Lucy ansimava rumorosamente, la sorpresa le faceva mancare il fiato.

« Perché… perché mi state dicendo tutto questo? »

« Potresti farlo anche tu, se solo lo volessi. »

Lucy scosse la testa:« NO! Non è vero! Mi state prendendo in giro! »

Tsubaki sospirò: la reazione era prevedibile. Tornò in forma umana per cercare di rassicurarla, ma Lucy indietreggiò.

 

Improvvisamente Black Star avanzò verso di lei e la prese per il bavero:« Secondo te ci stiamo inventando tutto? Allora rispondi a questo: le persone come Tsubaki e Soul vengono chiamate armi… ricordi come ti ha chiamato quel kishin quella notte? L’hai detto tu poco fa… »

Lucy sbarrò gli occhi. Per tanti anni si era chiesta cosa significassero quelle parole e ora… ora che forse aveva una risposta…

« Senti, finiremo di discuterne dopo! Adesso è meglio allontanarsi, perché dovrebbe arrivare fra poco… »

 

Un boato interruppe le parole di Soul. Al fondo della via, ora coperta dalla polvere, una imponente figura in controluce si stagliava sullo sfondo.

Soul imprecò:« Cacchio, è in anticipo! Perché non prendono mai appuntamento questi kishin? »

Il demone ridacchiò con voce stridula:« Dove sei? Dove sei? Te l’avevo promesso, sono tornato a prenderti! E adesso sei mia. SEI MIA!!!! »

Lucy cadde a terra, con il volto sconvolto dal terrore. Tsubaki si chinò su di lei per soccorrerla e lo udì. Poco più di un sussurro, ma lo udì.

 

« È lui. Stavolta mi ha trovata. »

 

 

Soul:« Cacchio, questa non ci voleva! Proprio adesso che l’avevamo quasi convinta!»

Maka:« Non importa,ora dobbiamo solo combattere… a proposito, non doveva esserci anche Kid con noi oggi? »

Soul:« Doveva, ma poi mentre usciva di casa ha notato che le piastrelle dell’ingresso non erano perfettamente simmetriche ed è entrato in un’altra delle sue crisi depressive… Liz e Patty stanno ancora cercando di tirarlo su dal pavimento… »

Maka:« Allora dovremo arrangiarci da soli! »

Black Star:« Non preoccupatevi! Ci penserà la vostra divinità a salvarvi! »

Soul:« … »

Maka:« … non ti basta un Maka Chop a capitolo? Devi proprio andarteli a cercare??? »

 

Soul Eater, Polvere incantata, 2 capitolo: Chiudiamo i conti con il passato! Nascita di una nuova arma?

 

Maka:« Ti mieterò l’anima! »

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!!! È la mia prima fic su soul eater e vi avverto anche che sarà mooolto lunga… devo recuperare un anno di astinenza dalla scrittura! Per chi già mi conosce come autrice forse si sarà stupito della mia lunga assenza ma dovevo affrontare la maturità e ho preferito concentrarmi solo su quello… tranquilli però, perché ho intenzione di recuperare alla grande con questa e con altre storie! Spero di vedere presto i vostri commenti!!!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92