Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    09/07/2011    3 recensioni
Harry è un bambino alle prese con le sue prime magie... ma sarà davvero così?
[Dodicesima classificata al 24h Contest]
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un lampo verde e una risata


Harry vide Lily e James seduti in giardino. Stavano prendendo il tè, sicuri che il bimbo dormisse.
Harry li voleva raggiungere, ma le sbarre del box erano troppo alte, impossibili da scavalcare. Ma Harry lo voleva, lo voleva tanto. D'un tratto il box si abbassò, fino a permettere al bimbo di uscire.
Harry gattonò contento verso i suoi genitori. Arrivò ai piedi di Lily che si abbassò per prenderlo in braccio. Il bambino fissò i grandi occhi verdi della madre, tanto simili ai suoi.
Ma ad un tratto la scena cambiò.
Non c'era più il sole, era notte, e Harry era all'interno della grande casa. L'aria fu squarciata da un lampo verde e risuonò una risata malvagia. La risata mutò, diventando sempre simile a qualcuno che bussa.
"Troppo simile," pensò Harry.
Il ragazzo aprì gli occhi e si ritrovò nel ripostiglio del sottoscala al numero 4 di Privet Drive.
Zia Petunia bussava alla porta intimandogli di uscire.
Era solo un sogno.

Spazio autrice:
Ciao a tutti! Questa drabble ha partecipato al 24h Contest indetto da Roe_Rory Hattori classificandosi dodicesima.
La traccia era prendere il personaggio di Harry e scrivere una fic in un tempo massimo di dodici ore... ce ne ho messe quasi undici per pensare alla trama! :D
Comunque ecco il giudizio della giudicia:


Dodicesima classificata: Un lampo verde e una risata di Andromeda Black 
Grammatica e ortografia: 9,775/10 
Stile e lessico: 10/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10 
Originalità: 9/10 
gradimento personale: 9.90/10 
Totale 46.675/50 
Media: 9.335 

In ortografia hai perso quel punteggio per una maiuscola mancata. Sole, mi sono documentata, si scrive con la maiuscola. In Stile e lessico non ho nulla da obiettarti, hai usato un linguaggio molto semplice, consono alla situazione di cui stavi scrivendo! In caratterizzazione, purtroppo, ti ha penalizzato l’assenza di introspezione perché, se anche è vero che nel sogno magari non potevi essere tanto introspettiva, quando Harry si sveglia magari avresti potuto spendere qualche riga in più sulle sue sensazioni! Giudicare l’originalità della tua fanfic dal punto di vista del “se ce ne sono altre in giro così” è praticamente impossibile e bisogna considerare che io non ho usato questo metodo con nessuna, quindi non l’ho usato neanche con te. u.u In sostanza, voglio dirti che la tua fanfiction è abbastanza originale nella prima parte, ma nella seconda mi ha lasciata con l’amaro in bocca. Hai perso il punteggio pieno in gradimento per via di quella congiunzione a inizio frase... che io odio! 
Grazie per non esserti ritirata e per aver partecipato!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove