Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eloisa_    09/07/2011    2 recensioni
E se Hermione avesse una cugina, strega anch'essa? E se si trovasse -per una serie di circostanze misteriose- a dover frequentare Hogwarts? E se tra di loro non corresse buon sangue? E se, soprattutto, iniziasse a frequentare le persone "sbagliate"? ;)
«Mi stai sfidando?»
Un sorrisetto sarcastico comparve sulle labbra della rossa, forse per la prima volta in due giorni. «Macché, non oserei mai.»
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione.


«Bene, è ufficiale. Da quest’anno mia cugina frequenterà Hogwarts.» Annunciò sbuffando Hermione,  scendendo in cucina.
Erano le otto del mattino del primo Ottobre. La famiglia Weasley (quasi) al completo più uno scarmigliato Harry sedevano attorno al tavolo della cucina della Tana.
«Daquanfoinquahaiunacufinasfrega?» Chiese Ron, a bocca piena, sputacchiando uovo e bacon ovunque.
«Ronald! Non si parla con la bocca piena!» Lo ammonì la signora Weasley. «Cara, è fantastico! Ha la tua età?»
Hermione annuì, sedendosi al tavolo. «Ha frequentato la scuola di Beauxbatons durante questi quattro anni, diciamo che… non siamo mai andate troppo d’accordo.»
«Ma in che casa starà?» Chiese Harry curioso.
«Albus Silente si è già occupato di tutto. È una Grifondoro.» e sottolineò sprezzante quest’ultima parola, come a mostrare la propria incredulità. «Il Cappello Parlante l’ha smistata il giorno della sua iscrizione. Ha dovuto fare corsi extra, sapete, a Beauxbatons hanno un piano didattico totalmente diverso dal nostro. Non vi nascondo che a tratti lo troverei addirittura più affascinante…»
«Ma com’è fatta?» La interruppe Fred.
«Già, almeno è carina?» Incalzò George.
Hermione inarcò le sopracciglia. «Non è granché. Cambia colore di capelli ogni anno.»
«Almeno non sarà noiosa come te.»
Hermione aprì bocca per replicare ma il signor Weasley decise di interrompere quella sgradevole conversazione. «Beh, spero vi incontrerete in stazione. Ragazzi, su, mangiate in fretta! Tra un’oretta usciremo di casa!» disse, riempiendosi ancora una volta il piatto di pancetta.




Bien!
Saranno passati cinque anni dall'ultima volta che ho scritto una fanfic a tema 'harrypotteriano'.
Non pensavo sarebbe accaduto ancora e invece eccomi qua; sarà che si avvicina la Fine (conlaeffemaiuscola) o che la mia voglia di crescere si è del tutto arrestata -se non addirittura retrocessa!- ma ieri ho sentito il bisogno di sedermi al piccì e digitare nuovamente nomi come "Harry", "Ron", "Draco", "Hermione" et similia.
Spero di rendere omaggio a mamma Row come si deve e di riuscire a portare a termine questa fanfic con la stessa ispirazione che ho addosso oggi e, soprattutto, di far sì che piaccia a voi, lettori di EFP. :)
Buon finesettimana a tutte!

eloisa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eloisa_