Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Sunight    09/07/2011    3 recensioni
DANNAZIONE! NON POTEVA FINIRE COSì!
Lui... LUI non poteva farsi sconfiggere il quel modo! Lui! Ikki di Phoenix! Che innumerevoli volte era tornato dalla morte sulle ali della fenice! Lui che si era oscurato in un mondo di luce con l'uomo più vicino agli dei!
Aggiunto capitolo extra: non è ancora tempo di rilassarsi Phoenix!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Phoenix Ikki, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ricevimento venne tenuto in territorio neutrale … villa Kido (certo non è un tempio … ); la serata fu veramente lunga e densa di avvenimenti, si protrasse dalle 19 alle 4 del mattino seguente.
La domanda è: come ci sono arrivati tutti a villa Kido? Semplice, grazie a Kiki, elemento neutrale (?!) a cui era stato permesso di teletrasportarsi per il Grande Tempio, negli inferi, ad Asegard, nonché nei fondali marini, armato di fracchettino e con i capelli domati dalla sapiente mano di Aphrodite e da un quintale di gel e cera dopo diverse ore di tentativi … ma questa è un’altra storia.
Fatti gli onori di casa, la divina Saori si era appartata a discorrere con Hades, occasionalmente in un corpo fittizio, Julian, che tentava spudoratamente di provarci con lei e la rappresentante di Odino, che gettava frequentemente un’occhiata alla sorella per assicurarsi che sapesse tenere a bada Artax, che aveva puntato Hyoga nello stesso momento in cui il nostro povero cignetto, distraendosi dalle chiacchiere con l’amico Isaac, aveva salutato Freja.
Stessa espressione di Artax aveva più o meno Shaina nei confronti di Saori, mentre Seiya si assicurava che Julian non andasse troppo in là con le avances, per puro dovere, come attestavano le stesse attenzioni che altri saints rivolgevano alla loro dea; si noti che a metà serata il povero eroe venne trascinato per un orecchio dalla sorella a sorbirsi una ramanzina sulla fedeltà ed il rispetto da tenersi nei confronti della propria donna, adducendo come esempio (ovviamente) il suo perfetto Aioros, che in sala stava patendo la lontananza dal suo fringuello, riversandola su Saga e Shura.
Ora, se Shura era più che disposto ad assecondarlo (l’aveva ammazzato dopotutto), Saga volgeva continuamente lo sguardo a Kanon, sperando che il fratello gli venisse in soccorso; il suddetto fratello era invece più interessato a condividere con Alcor le sventure passate in quanto “gemello dell’ombra”, sotto le occhiate rapaci della Viverna, che attendeva di appartarsi come già avevano fatto da tempo Aphrodite e Deathmask.
Tra le fanciulle vale la pena di narrare anche le vicende della povera Shunrei, trascinata a quel ricevimento ignara d’ogne cosa, che seguiva tremolante l’anziano maestro nel suo discorrere, e gli si sarebbe anche aggrappata, se d’anziano avesse avuto anche l’aspetto (ogni somiglianza con Lucia Mondella è puramente casuale); perché l’abbiam tirata in ballo? Appunto, per ballare!
Al raggiungimento del climax, un’orchestra mirabilmente guidata da Sorrento, special guests Pharao, Mime, Orfeo e la soprano Euridice, diede il via alle danze.
Molti si chiesero, come anche voi, mio pubblico, perché Euridice fosse ancora in gran parte un blocco di pietra, ora che la pace era stata fatta … nulla di personale, ma Rune era stato ingaggiato per trovare il libro dove si trovasse il sistema per falla tornare normale (era infatti uno dei grandi assenti della serata).
All’attaccar della musica, Seika, che era nel frattempo rientrata in sala, fu invitata dal saint del sagittario a danzare con un profondo e cavalleresco inchino, imitato poi, seppur goffamente, dal fratellino Leone, che venne prima preso a pugni e poi trascinato al centro della sala da Marin, ovviamente mascherata.
Anche il povero Shun venne trascinato nella mischia da June, Saori accettò l’invito di Julian, promettendo ad Hades il secondo giro, Artax era felice di aver avuto la meglio sul “biondino dei ghiacci”, Milo aveva trascinato un imbarazzatissimo Camus in pista sotto minaccia di un “appartamento” sullo stile di Death e Aphro.
Casi più mirabili furono invece quelli di Seiya, che venne occhieggiato assassinamente da Shaina per tutta la durata del primo ballo, preso a calci nei gioielli di famiglia e poi piantato per Saga (che l’avrebbe pagata cara, ma anche questa è un’altra storia) e quello di Shunrei; la povera fanciulla, a sentire le prime note, s’era fatta piccina picciò dietro a Dohko, che chiacchierava allegramente con Sion dei bei tempi andati mentre Shiryu, suo legittimo compagni di danze a detta di molti, era troppo impegnato a fare la guardia a Saori. Più o meno nessuno si accorse, in quella bolgia infernale, infatti la più parte degli stanti erano specters, di come Sion e conseguentemente Dohko e Shunrei si stessero avvicinando alla finestra dove si trovava Shiryu (la finestra era un’uscita d’emergenza) e neppure di come il vecchio maestro diede una spintarella alla ragazza, facendola finire dritta dritta e rossa rossa tra le braccia del dragone, e neppure di come la telecinesi di Sion li avesse spinti nel mezzo della sala, tra le coppie danzanti.
Ma dopo tutto questo gran parlare, non sospetterete punto  (o mica, a seconda della vostra regione di provenienza) che ci si sia dimenticati del personaggio principale e di una spinosa questione irrisolta? Ikki di Phoenix era riuscito o no ad annodarsi la cravatta e prender parte al ricevimento? La risposta è: sì! Dopo una capatina su internet …
Il pulcinotto si stava dignitosamente annoiando davanti al tavolo dei buffet, buttando giù qualcosa di tanto in tanto e rischiando di soffocarsi nel vedere un abbigliamento decisamente pandoriano sulla ragazza con cui ballava Hyoga, che fortunatamente era riccia, castana con una graziosa frangetta e che decisamente non somigliava a Pandora se non nell’amore per il nero.
Stava già tirando un sospiro di sollievo, pensando che forse (forse) aveva preferito rimanere negli inferi ed aiutare Rune, cosa che gli avrebbe evitato di ripensare al loro addio che, col senno di poi, si era reso conto essere stato molto imbarazzante per un ragazzo.
Ad un tratto vide spuntagli da sotto il naso un bicchiere di champagne, lo prese, ringraziando quello che credeva essere un cameriere (Jabu o Ichi o uno di quelli)
- È un piacere –
Ikki si girò alla velocità della luce trovandosi davanti proprio colei che sperava non ci fosse: Pandora.
La ragazza rise sommessamente all’espressione shockata dell’altro, finendo elegantemente il proprio champagne e appoggiando il bicchiere sul vassoio vuoto retto da Ban, che passava di lì.
- Allora, non sarebbe buona educazione invitarmi a ballare? –
Ammiccò l’infernale dama.
Ikki buttò giù lo champagne di mala grazia, beccandosi un’occhiataccia ad occhi chiusi da Shaka che controllava Pandora.
- Ma non se ne parla proprio! –
Quasi sbraitò la fenice, ora che la bocca non era più asciutta (conseguenza, tra l’altro dello scollatissimo abito di lei), ma già era stato trascinato in mezzo alla pista da quelle braccia che a suo tempo avevano cercato di sottrargli il fratellino.
Ora, ricordate che, mentre si apprestava a scendere le dodici case, Seika, in compagnia di Aioros e Seiya, aveva premurosamente chiesto a Ikki se non volesse che gli annodasse la cravatta, visto che non aveva avuto tempo di prepararsi a qualcos’altro?
Ebbene, quel qualcos’altro era il ballo! Mentre bronzini, goldini e le due argentine occupavano l’arena a tempo di valzer, il nostro pulcinotto cenerrisorgente era davanti allo specchio a cercare di annodare la cravatta … praticamente due mesi sbattuti nel cesso.
L’entrata in pista della fenice e di Pandora era stata accolta in modi diversi: con sorpresa da Shun, che si era ritrovato il piede pestato senza saperne il motivo; con sollievo da Camus, che era stato trascinato via da un Milo in apprensione per le loro vite; con terrore da Saori, che già si aspettava una strage dovuta alla goffaggine del SUO saint; con materna soddisfazione da Seika perché … era Seika; con spirito cameratistico da Seiya, che era infine finito tra le spire dell’ofiuco.
La serata si dilungò ancora ed ancora, senza altri mirabili eventi, ma ci preme di raccontare almeno alcuni dei danni: odio eterno per Ikki da parte di Artax, sbattuto a terra un momento prima che riuscisse a baciare Freja (e conseguente eterno riconoscimento di Hilda), uguale odio da parte di Aphrodite e Deathmask, scoperti poco vestiti dietro una tenda a cui si era aggrappata Marin nel tentativo di non cadere dopo un accidentale sgambetto; un tavolo rotto proprio sul piede dell’illuminato dopo che Aldebaran ci era finito sopra nel tentativo di salvare un vaso di fiori, gentilmente offerti dalla sua quasi fidanzata, prognosi: due settimane di assoluto riposo per Shaka (eterna riconoscenza da parte di Mu); una parasta con l’impronta di Seiya a grandezza naturale dopo che Ikki era finito addosso a Shaina, che era finita addosso a Seiya, che è andato addosso alla suddetta parasta; una finestra sfondata da Dohko nel tentativo di proteggere la sua nipotina (ma era comunque felice, perché almeno Shiryu l’aveva accidentalmente baciata); vassoio retto da Ichi (quindi già di per sé precario) fatto volare dritto dritto sulla Viverna, seguito da belle parole di Pandora e Hades atte a scongiurare l’imminente catastrofe (farcite con una certa promessa di Kanon).
La sola speranza di Ikki era che nulla di tutto ciò uscisse dalle quattro mura della sala da ballo ma … poteva forse così essere?
Se Abel aveva accettato di buon grado di non essere invitato, poiché era troppo divino per mescolarsi con di volgari umani, la cosa non era andata giù ad Eris, che aveva infiltrato i suoi guerrieri sotto le sembianze di addetti al catering, in modo che piazzassero telecamere ovunque.
Per i giorni seguenti al funesto ricevimento e per diversi mesi, su “Olympus tv” non si poteva vedere altro che il film dell’amena serata.
Per altrettanti e più mesi nessuno fu ammesso alla presenza di Ikki di Phoenix fuorché il suo dolce, tenero e, in una parola, kawaii fratellino
 
Già avevo in mente un “breve” racconto della serata, ma poi mi son detta “naaah… se poi attacco a scrivere non mi fermo più, e poi non interessa a nessuno, e poi di qui, e poi di là …”
Visto che non avevo niente di meglio da fare (tranne leggere 14 libri e un numero non specificato di esercizi di matematica&fisica) mi son detta … buttiamoci! E ho seriamente faticato a finire dopo che mi è finita sotto gli occhi un'immagine yaoi di Saga e ... Seiya!
E ho decisamente fatto male, visto che mi sono venute delle ideuzze per una raccolta a parte … ma sarebbe prematuro parlarne ^^
Ringrazio soprattutto Diana 924 e Sakura 2480 per aver recensito … ma anche tutti quelli che hanno solo letto ^^
 
P.S. La brunetta riccia dalla graziosa frangetta non è un personaggio particolare su cui ci sarà una nuova storia … è semplicemente l’autrice in incognito ;)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Sunight