Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HilarisLuna    11/07/2011    1 recensioni
Finita la seconda guerra, rimangono profonde cicatrici negli animi dei protagonisti. In questa one-shot ho pensato di concentrarmi su Ron Weasley, dal punto di vista psicologico, in particolare in un giorno qualunque insieme ad Hermione.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Verde speranza

 

Era tutto finito. La vita che si erano lasciati alle spalle appariva oramai come un ricordo lontano, nebuloso. 17 anni d'età anagrafica, ma il loro peso era maggiore nel cuore: avevano infatti passato di tutto, dubbi, paure, scariche di adrenalina improvvise, nessuna via di uscita per un futuro incerto, forse inesistente. Ma ora? Ora era tutto diverso, potevano assaporare la vita insieme, finalmente a passo lento, senza più timori. Portavano ancora i segni di ciò che avevano passato, fisicamente ma soprattutto mentalmente: i lutti subìti erano ancora troppo recenti per essere accettati.

Una piccola stanza, rifugio sicuro di due amici, prima che di una coppia. Per quanto povera, la Tana era sempre, per TUTTi, ciò che comunemente definiamo Casa, e ancora una volta erano lì, i poster dei Cannoni di Chudley in movimento, un piccolo armadio, un letto, un caos di oggetti sparsi per tutta la stanza. Dalla finestra s'infiltravano tenui raggi di sole che si rifletteva su di loro. Distesi, tra le sue braccia c'era Hermione.

In quest'ultimo periodo avevano parlato tanto, ne avevano bisogno, ma avevano anche pianto, stretti l'uno all'altra, potendo finalmente affrontare se stessi, il proprio dolore e il proprio amore. Non gli sembrava ancora vero che lei fosse lì, con LUI, ma c'era, e questo lo incoraggiava più di ogni altra cosa. Stava riposando, Hermione, e Ron non faceva altro che osservarla, scostarle un ciuffo ribelle dal viso, pensieroso, assorto in ogni dettaglio: era sempre stato insicuro, non credeva in se stesso e si dava per vinto facilmente; negli anni aveva anche provato invidia, era stato geloso..sentimenti di cui non andava fiero, affatto! E adesso gli veniva in mente un colore, così, molto banalmente: Verde.

Non sarebbe stato solo, avrebbero affrontato il futuro insieme, nel bene e nel male e (miseriaccia!) Hermione, Her-mio-ne era davvero lì. In tutto questo c'era Speranza, speranza per una nuova vita, se non felice, serena.. e lei..beh lei sì, profumava di Vita.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HilarisLuna