Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: dany ballerina    18/03/2006    3 recensioni
la mia passione, la mia vita, vivo per lei... la danza... se non ci fosse probabilmente una parte di me non esisterebbe...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…La mia storia…
Avevo 5 anni quando incominciai a vivere per la danza... ero ancora piccola e immatura da non capire il significato di questa meravigliosa arte...
Mi ricordo ancora quel giorno, quel bellissimo giorno... erano le 16 di un pomeriggio di ottobre, quando così piccola e indifesa entrai accompagnata da mia sorella maggiore...si...proprio lei, dovete sapere che io e mia sorella non siamo mai andate d'accordo, abbiamo due caratteri completamente diversi e due modi diversi di pensare, ma una cosa abbiamo in comune: l'amore per la danza.
Lei ora ha 21 anni e insegna danza, io la stimo molto anche perché è riuscita a far avverare il suo sogno: quello di poter insegnare...
Anche se molto piccola, ero determinata, quel giorno c'erano molto bambine che a differenza di me non volevano assolutamente entrare in quella sala... forse ero l’unica insieme ad una mia amica a non avere fatto capricci...
Sembra strano, ma.... mi ricordo ancora il profumo di quella saletta e del sorriso della mia prima maestra: FRANCESCA.
Lei credo sia stata una persona molto importante per me... mi ha mostrato quello che era giusto e quello che era sbagliato, mi ha insegnato ad amare la danza con tutta me stessa e mi ha fatto crescere non solo accademicamente ma anche mentalmente... non era una semplice insegnate di danza classica, era un'amica!!
Con lei potevi parlare di tutto...
Ho passato 6 anni meravigliosi finché un giorno come tutti gli altri venne da me con gli occhi lucidi , mi diede una lettera con scritto che sarebbe partita per l'America dopo il saggio di fine anno, a maggio...
Mi disse di non mollare mai, anche quando avrei incontrato delle difficoltà: < perché nella vita ci sono sempre dei momenti così , ricordatelo!!>... poi mi salutò e da quel giorno non la vidi più.
A settembre quando ricominciai dopo le vacanze estive, mi misero in un gruppo avanzato, con persone che non conoscevo e con una nuova maestra...da quel giorno incominciò un periodo duro..molto duro... a metà anno pensai anche di mollare, ma ripensando alle parole di conforto che mi disse Francesca prima di partire,così presi forza ... dovevo dimostrare a tutti le mie capacità , e ci riuscì con successo ottenendo dopo due anni di duro lavoro una delle parti principali nel saggio di fine anno...
Ora sono ben 10 anni che ballo, le mie compagne di danza sono stupende:
Marta, Cinzia, Michela, Greta, Francesca e Laura...
Per non parlare dei miei cari maestri:
-Mirella: maestra di danza classica, è una mamma per tutte noi.... se non ci fosse lei...
-Lela: maestra di danza moderna e classica, seria ma molto simpatica, insegnante molto brava...
-Faliero ( lo yeti): maestro di danza classica, severo ma allo stesso buono...persona che mi ha insegnato tanto mi ha permesso di diventare una "ballerina" se così si può dire.
-Leo:ohhhhhhhhh il tanto amato maestro di passo a due,( quante cadute con lui!!)... è una persona splendida...
Ora sono a casa sulla mia scrivania dovrei dormire,perché è notte fonda, ma ho riguardando delle vecchie lettere, fra tante ho intravisto quella di Francesca e così ho deciso di scrivere la nostra storia, la storia della mia passione: la danza
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: dany ballerina