Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ambra Chan    13/07/2011    8 recensioni
Naruto non è esattamente un ninja normale.
Ne combina di tutti i colori, è distratto, casinista e non ne fa una giusta.
Forse dovrebbe comprare un manuale delle istruzioni per gli shinobi.
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sakura Haruno aveva sempre criticato Naruto Uzumaki, accusandolo di non comportarsi nel modo che si concerne ad un buon ninja. Bisogna anche dire che aveva tutte le carte in regola per fare rimproveri di questo genere, essendo lei una ragazza molto abile e avendolo dimostrato sconfiggendo nemici di indubbia potenza.
Continuando con la storia comunque, ci avviciniamo sempre di più all’eroe che quest’oggi è finito nel nostro mirino.
Usciva in quel momento il biondino baffuto da una libreria. (What?!)
“Finalmente Sakura la smetterà di rompere le scatole. Le farò vedere io chi è il vero ninja.”
Ragionò tutto soddisfatto reggendo tra le mani un libriccino che pareva scarso di contenuti.
Velocemente e con un ghigno che rasentava l’isteria si diresse verso una panchina e si sedette portando il libro davanti a se.
Il titolo citava così:


IL MANUALE DEL BRAVO SHINOBI

“Bene, bene! Adesso vediamo cosa richiede Konoha ad un buon chunnin!” pensò.
E dopo aver preso un bel respiro profondo iniziò a leggere.

Regola 1: I GENITORI SONO SUPERFLUI
A meno che tu non sia già orfano e/o ripudiato dalla tua famiglia, nel momento stesso in cui intraprenderai la carriera ninja i tuoi genitori cesseranno di esistere.
Non pranzerai e/o cenerai MAI più con loro, non riceverai il loro sostegno in NESSUNO dei tuoi test e/o esami, non verranno a farti visita qualora ti trovassi in ospedale e/o in procinto di compiere una rischiosa o meno operazione, non ti accoglieranno alle porte del Villaggio una volta fatto ritorno da OGNI tua missione, ne compieranno qualsiasi azione che il loro status di padre e/o madre richiede.

 Regola 2: L’ABITO NON FA IL MONACO MA IL NINJA SI
Il vestiario per uno Shinobi, qualsiasi sia il suo grado, è fondamentale.
In ogni tipo di missione, sia essa di spionaggio, infiltrazione, recupero e indipendentemente dal suo livello di difficoltà, la combinazione cromatica dei capi d’abbigliamento dei membri di un team deve essere ATTENTAMENTE studiata. *Sono consigliati colori quali: arancione, rosa e blu acceso. Ovviamente tali gradazioni consentiranno un mimetismo immediato ed efficace.
Nel caso in cui non si disponga della possibilità di acquistare tali capi per motivi etici e/o religiosi, (vedi: timidezza, disturbi della personalità multipla e/o interrotta, Jashinismo, ecc.) si può ricorrere a diversi espedienti quali: trucco (limitato RIGOROSAMENTE ai maschi, consigliato: eyeliner nero e/o tatuaggi viola sulla faccia), tinte per capelli tipiche giapponesi (rosa, blu, viola, rosso acceso, celeste e bianco *solo per ninja di età compresa tra i 20 e 40’anni) e/o pigmentazione alterata della pelle del corpo (vedi: azzurro ceruleo).
N.B. E’ consigliabile non cambiare MAI o di RADO i vestiti.

Regola 3: LA LOQUACITA’ E’ TUTTO

Nel corso di un combattimento troverete molto utile chiacchierare, parlare, ragionare e/o informare della vostra vita e/o tattica di combattimento il vostro avversario.
Più a lungo vi intratterrete a discorrere col nemico maggiori saranno le probabilità di successo.
Vige una legge nel mondo dei ninja che ordina alle due parti di non attaccarsi durante monologhi e/o riflessioni di natura tecnica.
N.B. Di rivelante importanza è anche spiegare ai propri compagni, protetti e/o allievi e/o maestri, come intendete contrattaccare, possibilmente ad alta voce.

Regola 4: I FLASHBACK DI INFANZIE DISASTROSE POSSONO AIUTARE
Numerose ricerche hanno provato che nel corso di un combattimento, natura ed entità di esso non sono importanti, può risultare utile rivivere ricordi e memorie della propria infanzia INFELICE.
Ancora non è chiaro se tali flashback siano visibili anche all’avversario e/o ai presenti è comunque certo che il nemico, in quei minuti di stasi, non vi attaccherà.
(Vedi legge citata nella Regola 3).

Regola 5: LA VEGETAZIONE INTRALCIA
Durante uno scontro garantitevi di aver raso al suolo ogni oggetto che possa compromettere la vostra libertà di movimento.
Non verrà richiesto risarcimento per i danni causati a: deforestazione di migliaia di ettari di terreno, distruzioni di ponti, dighe e/o città causate da: esplosioni, inondazioni, incendi e tecniche di richiamo di creature di qualsiasi sorta.

Regola 6: NON E’ QUELLO CHE SEMBRA
Ogni oggetto, utensile e/o gioco può trasformarsi in una valida arma da combattimento.
N.B. La sabbia può muoversi a comando e stritolare e/o sommergere, l’argilla esplode e può essere modellata a piacimento per creare animali volanti e/o dotati di capacità motoria, i ventagli creano uragani, le marionette e/o burattini posso nascondere set di coltelli e veleni letali, il suono del flauto è in grado di evocare creature oscure.

Regola 7: ATEISMO O FANATISMO
Un buon ninja NON può assolutamente possedere un credo religioso.
Chiese, moschee, tempi e sinagoghe non esistono.
Un buon Nukenin può possedere un credo religioso. Deve comprendere però il sacrificio di umani, un linguaggio scurrile e l’immortalità del credente. (Vedi: Dio Jashin)

Regola 8: INCANTESIMO ESPANSIVO NON RICONOSCIBILE
La tua borsa da ninja 10cmX10cm, da legare in prossimità delle natiche e/o gamba, può contenere un illimitato numero di accessori e/o armi. Tra questi: medicinali, anfetamine e/o vitamine, kunai, shuriken, pugnali, carte bomba, contratti con il mondo dei rospi, lumache e/o serpenti ed altri oggetti ritenuti utili in battaglia.

Regola 9: I SINGLE REGNANO
E’ ritenuto reato perseguibile dalla legge intrattenere relazioni etero e/o omosessuali tra Shinobi.
Nel secondo caso vi possono essere espliciti riferimenti a coinvolgimenti di natura sentimentale.

(Vedi: invocare a gran voce il nome dell’amato e/o amata, baci fuggevoli mascherati con finto disgusto ed escogitati in modo che paiano incidenti, ecc.)

Regola 10: NON ESISTE LA MORTE NATURALE
Ad un ninja è vietato morire di vecchiaia. Vi sono una marea di metodi diversi per passare a miglior vita.
-Venir ucciso in combattimento e/o squartato e/o sepolto vivo.
-Sacrificare la propria vita in favore di un Kage morente.
-Contrarre malattie di varia natura e morire mentre si è in procinto di eliminare l’avversario.
-Venire confinati in dimensioni parallele e/o uccisi dal proprio allievo e/o maestro.

Finito di leggere quella breve antologia Naruto si soffermò a pensare.
“Se questo è tutto ciò che serve per essere un bravo Shinobi allora io diventerò sicuramente Hokage!” esultò tutto contento tra sé e sé attirando l’attenzione dei passanti. “Corro a dirlo a Sakura!”




SPAZIO AUTRICE:
Che posso dire? Ho voglia di scrivere :)
Ho sempre pensato molto al fatto che i nostri cari Ninja hanno caratteristiche parecchio buffe che raramente attribuirei ad un vero Shinobi. Ma a noi ci piacciono così no? :)
Se vi va, lasciate un commentino!
Grazie e un bacio :*

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ambra Chan