Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kimly    14/07/2011    4 recensioni
[Sesta classificata al contest "Conto alla rovescia, il tempo è tiranno" indetto da Hikaru_Zani su EFP FORUM]
Il braccio le ricadeva sul pavimento, le dita a pochi centrimetri da quelle di Ron. Forse si erano addormentati tenendosi per mano.
{RonHermione-Missing Moment}
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scared

 

-Hai paura, Ron?- mormorò Hermione, una volta che Harry si fu addormentato.
Vide il ragazzo annuire nella semioscurità.
-Fortuna che i miei sono lontani da tutto questo.-
-Non ho paura solo per la mia famiglia, Hermione.- chiarì Ron, parlando con un filo di voce.
-In effetti rischiamo molto ogni giorno.- ammise lei, cercando una posizione comoda sui cuscini che Ron le aveva offerto poco prima.
-Non ho neanche paura di morire. Cioè, non esattamente... ma... Ecco, ho paura per te... e per Harry, naturalmente, ma lui è il Prescelto, tu no.- concluse lui, voltandosi per notare la sua reazione.
Hermione gli sorrise comprensiva.
-Ce la caveremo, Ron.-
-Lo spero davvero.-
La ragazza si guardò intorno, scrutando l'ambiente.
-E' strano trovarsi qui senza gli altri, vero? Mi mancano i rumori che si sentivano in cucina o le chiacchere dei gemelli nel salotto.-
-E' lugubre e triste.- confermò Ron, sospirando -Ne è passato di tempo da allora, eh? Sembra quasi un'eternità.- concluse con il tono di chi conservava bene nella memoria quei momenti.
Hermione gli lanciò un'occhiata.
-Ron.- lo chiamò e lui si voltò lentamente, quasi come se avesse paura di incrociare i suoi occhi.
Lei gli allungò la mano.
-Ti dispiace?-
Ron sorrise divertito.
-La paura del buio non è razionale.-
-E quella dei ragni?- lo stuzzicò lei, con una frecciatina.
Il ragazzo rabbrividì al solo pensiero.
-Ma io non sono te. Pensavo non avessi fobie di questo tipo.-
Hermione non rispose subito, ma continuò a rimanere con la mano tesa verso di lui.
-Non ne avevo, infatti; ma in questo periodo ho paura di tutto e per tutti. Soprattutto per te. E per Harry, ma lui è il Prescelto, no?- concluse lei, ripetendo le sue parole e Ron annuì.
-Ho davvero temuto per la tua vita l'altro giorno, quando tu e Tonks tardavate ad arrivare.- sussurrò Hermione, trattenendo le lacrime.
Ron le afferrò finalmente la mano e la strinse dolcemente.
-Sono qui ora.- sibilò lui, perché Harry si era mosso nel sonno.
-Già, sei qui ora.-
Si addormentarono così, mano nella mano ed Hermione non si era mai sentita tanto sicura come quella volta. Solo grazie a Ron.

 


-Hermione, hai ancora paura?- domanda Ron, non appena sua moglie intreccia la mano con la sua.
Hermione arrossisce, colpevole.
-No... Ma se ti da fastidio, posso...- fa per staccare la presa, ma Ron non glielo permette.
-Non mi da fastidio, ma tranquilla questa volta non scappo. Stavolta è per sempre.-
-Già, per sempre.-
Ed Hermione sa che è la verità.
Loro saranno per sempre.

 


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Questa storia si è classificata sesta! E' la mia primissima RonHermione, benché questa sia la mia coppia preferita!
Come già detto non ho mai scritto nulla su di loro perché temevo di cadere nell'OOC e non volevo rovinare i miei personaggi preferiti. Inoltre è un Missing Moment, perché non penso che debba essere modificata la loro storia. E' perfetta così com'è *-*
Ancora grazie al giudice e un complimenti a tutte.
Posto il commento =)

*6^CLASSIFICATA
Scared di Kimly-Eden (Kimly)

-correttezza grammaticale 10/10 punti
Mi devo davvero complimentare con te, la tua è stata la fan fiction più pulita. Non ho trovato nemmeno un errore.
L'unico consiglio che ti posso dare, è quello di scrivere le "e" accentate maiuscole usando l'opzione "caratteri speciali", dopotutto nella lingua italiana la lettera "e" seguita da un apostrofo, non ha alcun significato.
Ottimo lavoro.
-stile e lessico 4,5/5 punti
La tua storia risulta molto piacevole da leggere, semplice, sufficientemente lunga ma allo stesso tempo carica di emozioni e dolcezza; tutti punti a tuo favore.
Anche a te lascio come consiglio l'uso del vocabolario online (Sinonimi e contrari - Virgilio.it) per avere la possibilità di usare parole più ricercate e varie.
-inserimento della parola tempo/utilizzo del prompt tempo 0,5/1 punto (+ 2,5PUNTI BONUS)
L'utilizzo del prompt, nel tuo caso, non è immediato. Tuttavia ho molto apprezzato questo richiamo presente/passato legato ad Hermione che stringe nel buio la mano di Ron.
Molto carino anche il finale che punta al futuro, all'infinito della coppia. Brava!
-originalità 9/10 punti
Un "Missing moment" davvero azzeccato oserei dire (anche se io ho sempre sperato in un bacio ahah) hai saputo usare le parole giuste per descrivere ciò che era stato omesso, non potevo sperare di leggere di meglio, davvero.
-caratterizzazione dei personaggi 9,5/10 punti
Tranquilla, non sei caduta nell'OOC (vedi note dell'autrice) forse mancava quella punta di umorismo "stile Ron" in più, anche se mi hai fatto morire con il riferimento alla fobia di Ron per i ragni! Nel complesso direi anche qui un buon lavoro.
-gradimento personale 4,5/5 punti
Siamo in due, anche io adoro questo pairing. Penso siano una delle coppie più belle della saga, è un amore complice e complementare, con quel tocco di gelosia -da entrambe le parti- per tornare al tuo giudizio, mi è piaciuta la semplicità della scena, perché così è il sentimento che lega Ron a Hermione e viceversa.
Ottimo lavoro!
-TOTALE 38/41 (+2,5punti bonus)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly