Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Biblioteca    14/07/2011    12 recensioni
La saga è finita. Anche l'ultimo film è uscito.
Ora i nostri eroi possono rilassarsi e godersi le vacanze... anche i cattivi e quelli che nel corso della serie sono morti.
Ma Voldemort non ne vuole sapere.
Harry cerca di convincerlo e nasce così un dialogo surreale con alcune considerazioni sulla fine del libro.
(One-shot per l'estate)
(Pubblicata anche su Wattpad)
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Voldemort?"
Il mago si voltò verso il giovane Harry.
"Che cosa vuoi da me ancora? Non ti basta già avermi ucciso?"
"Ora che è finita la serie, siamo tutti in pace e tutti sono resuscitati. E' anche uscito l'ultimo film, l'hai visto?"
"Sì, sono andato con Bellatrix l'altra sera... sai speravo che almeno l'ultimo rimanesse fedele al libro... E invece niente... Io ci faccio una figura anche peggiore..."
"Non dire così..."
Voldemort fece le spallucce.
"Sempre così i film: stravolgono il libro e i suoi personaggi."
"Senti... Ora che tutto è finito e siamo in pace... Stavamo pensando di andare tutti a festeggiare al mare."
"Piton me lo ha comunicato."
"A me ha detto che non vuoi venire..."
Voldemort si girò a guardare fuori dalla finestra... sembrava triste... cosa strana per un personaggio come lui.
"Potter, tu mi hai ucciso... generazioni di fan mi considerano il più cattivo e mi sputtanano con parodie ridicole oppure mi distruggono l'immagine con odiose fanfiction... Tu invece sei oggetto del desiderio di molte ragazze, osannato da molti ragazzi, ammirato da tutto il mondo... Il destino migliore era sempre stato riservato a te..."
"E con questo che vuoi dire? E' stato anche merito tuo il mio successo: se tu non avessi ucciso i miei genitori sarei stato uno come tanti altri."
Voldemort si girò e fulminò il ragazzo.
"Non è stata una mia decisione ucciderli: è stata l'autrice, la Rowling a decidere per tutti noi... quello che non capisco è perchè tu, e non io, sei il suo favorito..."
"Non dire queste cose Voldemort... Ormai è tutto finito... e comunque, anche tu hai il tuo numero di fan."
"Sì... ma tu ne hai molti di più... quindi si sono battuti perchè tu non morissi alla fine della storia."
"Tu dovevi morire, Voldemort."
"Lo so Potter, ma potevamo morire assieme..."
"Magari in maniera romantica..."
"NON SCHERZARE POTTER!"
Voldemort si sedette e si coprì l'orribile viso con le mani.
"Voldemort..."
"Potter ti prego.."
"ascolta, anche io non sono stato così soddisfatto del finale: ti pare che una finisce tutto nel sangue e poi scrive cosa succede 19 anni dopo e fa vedere tutti felici e contenti, sposati con figli? Questo è un cliché vecchissimo che, speravo, rompesse..."
"La storia è piena di cliché: il protagonista è un orfanello, buono, generoso e coraggioso, c'è il concetto di prescelto, il cattivo è psicopatico (csa che Potter, ti assicuro, non è molto bella da sopportare), il protagonista ha un amico stupido e un'amica sapientona che funzionano da spalla comica..."
"Non dire questo di Ron e Hermione: con il tempo sono migliorate."
"Quello che mi da fastidio è che il clichè continua a piacere e ad essere ripetuto..."
"Altrimenti, Voldemort, non sarebbe un clichè..."
"Giusto..."
Ci fu per un pò silenzio, poi Harry poggiò una mano sulla spalla del cattivone.
"avanti Voldemort... Ora la serie è finita... Sono tutti resuscitati, come succede ogni volta che una serie di storie finisce.... Ci sono anche i miei genitori... Ti ho perdonato tutto... Bellatrix viene, Piton, i Malfoy... Dai, vieni anche tu! Senza di te la storia non valeva nulla! Sei stato importante quanto me, questo tutti te lo riconosceranno, prima o poi..."
Voldemort strinse la mano del giovane.
"Anche io ti ho perdonato Harry Potter... Ma ora che tutto è finito e che sono stato sconfitto... No ragazzo... Non voglio festeggiare..."
"Vieni almeno per Bellatrix!"
"L'ho già portata al cinema, e per me può bastare..."
"Vieni per i tuoi fedelissimi..."
"Che nel momento del bisogno mi hanno lasciato solo?"
"Lo hanno fatto per volere della Rowling.."
"Hai ragione... Va bene Potter, mi hai convinto... Andiamo al mare... Solo non vi impressionate quando mi vedete in costume da bagno..."
Insieme, Harry Potter e Lord Voldemort, il bene e il male, finalmente in pace, andarono a godersi la loro vacanza.
 
FINE
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Biblioteca