Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fuckindreamers41    15/07/2011    2 recensioni
Fleur è terrorizzata dall'imminente cena di famiglia con i Weasley ma, nonostante le sue paure e una signora Weasley non molto cordiale, la serata non sarà affatto male.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Bill/Fleur
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRIMA SERATA A CASA WEASLEY


Fleur era incredibilmente agitata: di lì a poco avrebbe conosciuto la famiglia del fidanzato Bill ed era terrorizzata, nonostante il ragazzo le assicurasse continuamente che non c'era nulla di cui preoccuparsi.

-Tanto devi piacere a me e non a loro.- diceva Bill, quando il nervosismo della francese saliva alle stelle.

***

-Tesoro, sei pronta?- urlò Bill dal piano di sotto.

Fleur prese la sua borsetta e dopo un profondo respiro, raggiunse il suo futuro marito.

Si presero per mano e con una Smaterializzazione congiunta arrivarono alla Tana.

Bussarono e quando la porta si aprì si ritrovarono davanti i due scalmanati gemelli Weasley.

-Ehi Bill, ricordati di non darle degli occhiali prima di pronunciare il fatidico 'Sì'- disse Fred, a mò di saluto.

-Beh fratellino, può sempre mollarlo dopo il viaggio di nozze e fregargli l'eredità. Peccato che non abbia un soldo- continuò George.

-Grazie per la considerazione ragazzi. Anche io sono molto contento di vedervi.- rispose il fratello maggiore, mentre una stupita Fleur spostava gli occhi dai gemelli a lui e viceversa.

Entrarono e si diressero nella cucina/sala da pranzo della Tana.

Le reazioni dei componenti della famiglia furono svariate: stupore e immediato rossore per Ron, sguardo truce da parte delle seccate Ginny e Molly Weasley, assoluta indifferenza da parte di Percy e un sorriso gioviale da parte del signor Weasley.

-Lei è Fleur Delacour- disse Bill, presentadola al resto della famiglia.

-Come se non l'avessi nominata già … quante volte erano Fred? Un milione, un milione e mezzo?- scherzò George davanti alla già imbarazzatissima fidanzata del fratello.

-Bando alle ciance, la cena è pronta!- esclamò la padrona di casa.

Arrivati al dolce, Fleur era molto più a suo agio, sia grazie ai fratelli Weasley che al vino, anche se era ancora molto a disagio a causa delle continue occhiate malefiche che le lanciavano le due donne di casa.

Quando la serata stava volgendo al termine, Fleur si dileguò nel bagno per avere un minuto di tranquillità. Bill utilizzò questo momento per chiedere ai familiari le loro impressioni sulla francesina. Ovviamente, anche questa volta, le risposte furono diverse.

Fred e George dissero in coro: -Secondo noi, ti molla sull'altare per un fighissimo attore con la metà dei tuoi anni.-

Percy dimostrò tutto il suo interesse chiedendo se fosse rimasto del caffé.

Secondo il signor Weasley era molto simpatica e graziosa.

Ginny esordì con un – Bleah, il suo inglese fa veramente schifo- e già da questa frase il fratello potè capire quanto trovava simpatica Fleur.

Ma il peggio doveva ancora venire: anche se non aveva ancora aperto bocca, si capiva benissimo cosa passasse per la mente della signora Weasley, considerando che stava utilizzando tutto il suo autocontrollo per non fracassare i piatti che stava mettendo a posto.

-William caro, sei proprio sicuro di voler passare il resto della tua vita in compagnia di quella … quella... quella meravigliosa ragazza di Fleur?-

Bill la osservò stupito, ma quando si accorse che la diretta interessata era entrata nella stanza capì l'inaspettato cambiamento del discorso della madre.

La famiglia li accompagnò sulla porta, scambiandosi baci e abbracci a mò di saluto.

L'unica eccezione fu quella del “simpaticissimo”, menefreghista Percy, che invece di salutare come ogni normale essere umano si mise a chiedere a destra e a manca se fosse rimasta una fetta di dolce.

Venne puntualmente azzittito da una già abbastanza furiosa Molly, la quale gli ricordò che e avesse continuato a mangiare così, sarebbe diventato grasso come lo zio di Harry. Alchè, il povero Percy decise, saggiamente, di chiudere quella ciabatta che si ritrovava al posto della bocca, alzando la mano in segno di saluto.

Infine, pensandoci bene, quella serata non fu il totale disastro che Bill si aspettava.


Nda. Abbiate pietà! E' la nostra prima fanfic :) 
Lasciate una recensione.
N&L

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fuckindreamers41