Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Yami_Yume    15/07/2011    1 recensioni
[...]Avrebbe voluto sorridere per il semplice fatto che il moro stava mostrando un minimo di interesse nei suoi confronti, ma si sentiva talmente affranta da non riuscire a fare più nemmeno quello, nemmeno ad attuare quella che è la massima espressione della spontaneità che è sempre rientrata nella natura di Sakura.
Scosse prontamente la testa. Aveva un immenso bisogno di lui, aveva bisogno che fosse lui a dirle di non commettere idiozie di cui potrebbe pentirsi, aveva bisogno che lui le dicesse che in fondo era utile alla squadra. Ma Sakura conosceva perfettamente il grado di possibilità di tutto ciò e non voleva assolutamente che lui la schernisse ancora una volta. Era stanca di deluderlo.[...]
[Sasuke/Sakura]
Quando la paura di fallire si fa talmente forte da impedire la giusta visione delle cose.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kik

 

Paura del Futuro 

 

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.”

- Paulo Coelho -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Io non riesco a stare dietro a Sasuke-kun… e nemmeno a Naruto…»

 

 

 

 

 

 

Più volte si era ritrovata a pensare a quella volta in cui aveva ammesso di non farcela. Non si sentiva pronta, forse non lo era mai stata. Si era sempre vantata così tanto delle conoscenze teoriche che possedeva sul mondo degli shinobi, ma quando si ritrovò in quel contesto – circondata da un centinaio di ninja davvero forti da un punto di vista fisico, quelle certezze le crollarono addosso come un puzzle accuratamente completato che un qualsiasi folle ti sgretola davanti agli occhi.

Quella volta Sasuke le era venuto incontro, implicitamente, permettendole di mettere in pratica ciò che sapeva, ciò che aveva notato forse prima di tutti e, dunque, riacquistando fiducia in se stessa quel tanto necessario per rimettersi in gioco.

Sasuke era stato l’unico ad essersene accorto. Ad essersi accorto del suo stato di confusione e di indigenza. E l’aveva spronata ad andare avanti perché aveva grandi potenzialità.

Eppure, iniziava a pensare che, forse, di tutte le sue conoscenze teoriche nel campo degli shinobi non se ne sarebbe fatta nulla. E la presenza di tutti quei ragazzi – alcuni più grandi di lei ma altri persino più piccoli – dotati di grande forza fisica, davano chiaramente l’idea di quanto per loro fossero inutili tutte quelle belle nozioni di sapienza, poiché sul campo non sarebbero servite a molto.

 

 

Niente di più sbagliato, Sakura.

 

 

Gliene davano la prova anche i suoi stessi compagni. Non tanto Sasuke, ma Naruto non aveva mai ecceduto all’Accademia; eppure era come se possedesse un potere latente che gradualmente tirava fuori, riuscendo sempre a ritagliarsi uno spazio di notevole importanza in tutte quelle che erano state le loro prime, vere battaglie.

E lei, al lungo andare, si sentiva messa in disparte. Loro camminavano davanti a lei, insieme, sullo stesso gradito. Loro aumentavano il loro passo, lei lo rallentava sempre più.

« Sakura, mi aiuti? »

Quella che interruppe le sue riflessioni fu la voce di Ino. Una voce un tantino fiacca ed affaticata, che dava l’idea della difficoltà che stava incontrando in un’operazione che fece nascere un lieve sorriso sulle labbra di Sakura, su quel volto fino ad allora grottescamente incupito. Si sollevò dal bancone cui era poggiata, quello dietro il quale Ino accoglieva calorosamente chiunque, vendendo una varietà assurda dei bellissimi fiori che possedeva. L’aiutò a spostare quel mobile – anche se la sua minuta massa muscolare non le permise di essere granché utile. Insomma, con un po’ di fatica da parte di entrambe riuscirono a spostare quell’ammasso di legno che Sakura per qualche istante odiò profondamente.

Persino un mobile qualsiasi doveva sottolinearle davanti agli occhi quanto fosse vero ciò che lei sperava fosse enormemente falso.

Osservò Ino sistemare accuratamente varie tipologie di fiori coloratissimi. Cercava sempre di sistemarli seguendo attentamente un certo criterio e soprattutto si curava sempre di esporre i più belli all’entrata del negozio, sulla destra, perché sapeva che era il primo punto in cui i clienti guardavano appena varcavano la soglia e – in tal modo – avrebbe subito stimolato il loro interesse. Allo stesso modo, naturalmente, si curava di lasciare un po’ di spazio per il passaggio tranquillo della gente; insomma, nessuno avrebbe mai trovato dei fiori mischiati e per di più dispersi per tutto il negozio. Li selezionava accuratamente e disponeva ordinatamente in ogni angolo della stanza.

La guardava con un sorriso amorevole: il suo lavoro doveva davvero piacerle molto.

                                                                                                                               

 

In fondo non sarebbe stato male, quel lavoro.

 

 

« Ino »

« Sì? »

« Credi che dovrei trovare anch’io un lavoro? »

Naturalmente, fu inevitabile che la biondina si sorprese a quella domanda, che forse - più che una domanda - appariva come una sorta di incitazione a confermare quella risposta che Sakura già conosceva.

Ino abbandonò ciò che stava facendo per posarsi le mani sui fianchi e osservarla in viso, pur mantenendo un’espressione sarcastica. La serietà non le apparteneva proprio, anche perché non era sicura che la sua amica fosse seria.

« Non ti va bene la carriera di ninja? »

Sakura si sedette sul bancone, lasciando che i suoi piedi sgambettassero avanti e indietro secondo un ritmo costante, abbassando il viso.

« Potrei farti la stessa domanda. »

Ino distolse lo sguardo da lei, sospirando mentre osservava quello che doveva essere un bellissimo giglio bianco.

« Beh… considera che è la mia famiglia che dirige il negozio. E’ naturale che voglia dare una mano. E poi mi piace. » fece una pausa, lanciando un’occhiata all’amica, « Ma diciamo anche che potrebbe rappresentare una sorta di consolazione nel momento in cui dovessi fallire come kunoichi. »

Avrebbe voluto essere sarcastica, ma invece si ritrovò a pronunciare quella frase ironicamente, che è ben diverso.

E Sakura riuscì, seppur in piccolissima parte, a farsi influenzare da quel sorriso.

Ino era senz’altro bella, spontanea e - nonostante la problematica “Sasuke” che le metteva in una posizione di chiara rivalità – c’era sempre. Insomma, una di quelle persone che, qualsiasi cosa tu faccia o dovunque vada, sai che è sempre lì, pronta ad ascoltarti. E non sono tante, le persone così.

Avrebbe voluto vedere la vita dalla stessa prospettiva di Ino, ma le risultava piuttosto difficile. Ino si accorse del suo sforzo di sorridere. « Sei seria, Sakura? Ricorda che nel tuo team c’è Sasuke-kun, direi che è piuttosto da pazzi. »

Glielo disse con sarcasmo e Sakura perse il sorriso abozzato poco prima, dando spazio ad un’aria di severità e rabbia, rivolti a sé stessa e a nient’altro.

« E’ questo il punto. C’è troppa differenza tra di noi. E poi… non riesco proprio… a dimostrargli nulla… mentre lui diventa sempre più forte. »

Ino la guardò storto. « E’ naturale, Sakura. Stiamo parlando di Sasuke Uchiha; è impossibile per te raggiungerlo in abilità fisica. »

Per quanto bene si sentiva Sakura ogni qualvolta si confidasse con Ino, dovette ammettere che quest’ultima aveva un’immane capacità di ferirla nel più profondo orgoglio vomitandole addosso la pura e cruda verità, asmatica da digerire.

La biondina sospirò nuovamente e volse il proprio sguardo verso il materiale di cui quel negozio era ben provvisto.

« Guarda questo fiore. » disse amorevolmente, sfiorando con le dita ciò per cui aveva invitato Sakura a prestare attenzione.

« E’ la tipica Magnolia. Essa simboleggia la dignità e la perseveranza. »

Con quella presentazione, il messaggio di Ino, dunque, fu chiaro: non poteva arrendersi, doveva lottare ed imporre una minima parte di quell’enorme dignità che in fondo le era sempre appartenuta.

« E guarda quest’altro. » spostò subito l’attenzione verso un'altra tipologia di fiore, « E’ il Tanaceto. In realtà nasconde un significato estremamente negativo, ma è proprio il tuo caso, Sakura. Ciò che si comunica quando si dona questo fiore è qualcosa tipo “Ti dichiaro guerra”. » fece una pausa in cui sentì gli occhi attenti di Sakura puntati addosso, « Hai davvero intenzione di mollare tutto? Sakura Haruno rinuncia a Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka trionfa? »

Si poteva dire tutto ciò che si voleva di Ino: era vanitosa, snob, viziata, spavalda, presuntuosa, gelosa; ma sapeva essere così testarda, seppur realista, e, come Sakura, detestava perdere. Solo lei sapeva sempre come aprirle gli occhi davanti ad un’eventuale stupidaggine che la rosa era sempre sul punto di compiere. Praticamente, le stava ricordando la loro rivalità, le stava chiaramente dicendo che in quel modo avrebbe subìto un’umiliante sconfitta in amore. E allora dov’era finita l’esplosione della Inner Sakura che con soddisfazione urlava quanto l’amore trionfasse sempre su tutto.

In definitiva, nel percorso che l’avrebbe ricondotta a casa continuava a tenere la testa bassa, a rimuginare sulla sua ostinata insicurezza e sulle parole di Ino. Doveva davvero abbandonare tutto? Fin dove sarebbe potuta arrivare una come lei? E soprattutto… poteva davvero deludere il suo team? Poteva deludere Sasuke?

Cercò di forzare un sorriso; in fondo, da quando erano stati assegnati alla stessa squadra, era fermamente convinta di non aver mai fatto nulla di diverso dal procurargli delusioni.

Lei non poteva essere forte come lui.

« Sakura. »

Sussultò. Soltanto una voce aveva il potere di farle raggelare il sangue in quel modo e paralizzarla seduta stante. L’ossessivo soggetto dei suoi pensieri era proprio lì, a qualche metro dal suo fianco destro e, non appena volse lo sguardo, fu subito catturata dalla profondità che solo un paio di occhi potevano avere. Che razza di effetto le faceva quel ragazzo, era assurdo. E non si era neppure accorta della sua presenza, mentre camminava.

« Sasuke-kun. »

Semplicemente si limitò a pronunciare il suo nome, con tono sorpreso. Era seduto con la schiena poggiata al tronco d’albero che gli faceva ombra ed un braccio poggiato sul corrispondente ginocchio che teneva flesso all’altezza del petto. Sakura arrancò istintivamente non appena egli si sollevò, compiendo qualche passo verso di lei, uscendo dalla zona ombrata e squadrandola con le mani nelle tasche dei pantaloni larghi.

« Hai visto Kakashi? »

Sussultò per l’ennesima volta in quella giornata nel momento in cui le rivolse la parola.

« Kakashi-sensei? No… e a dire il vero non ho visto neanche Naruto. E’ probabile che lo stia infastidendo in tutti i modi per farsi insegnare qualcosa di nuovo. »

Chi sa per quale motivo, terminò quella frase con il capo basso ed un lievissimo sorriso sulle labbra. Ma era un sorriso amaro. Sì, perché ad ogni modo Naruto si stava sicuramente allenando e Sasuke poteva essere alla ricerca del loro sensei per lo stesso motivo, o comunque per domandare qualcosa inerente lo stesso argomento. Tuttavia, Sasuke fu lievemente sorpreso – pur riuscendo a non darlo mai a vedere – dal suo atteggiamento e si diede dello stupido per essersi anche solo per un istante domandato la causa di quell’improvvisa amarezza della ragazza.

La sorpassò; ma qualcosa gli impedì di continuare a percorrere quel sentiero. Qualcosa che in realtà non era arrivato alle sue orecchie. Dov’era finito quel suo “Sasuke-kun” che teneva sempre pronto per fermarlo e tentare a tutti i costi una conversazione con lui? Per quanto avrebbe voluto – e forse dovuto – festeggiare per quel mancato tentativo di seccarlo ancora una volta, se non aveva ancora provato a fermarlo, la situazione non poteva che essere più grave del previsto. E per quanto poco in realtà gliene importasse, si ritrovò ad ammettere che in fondo non ci fosse nulla di male a chiederlo alla diretta interessata.

« Che succede? »

Sakura sollevò di scatto gli occhi leggermente inumiditi e si accorse che le aveva parlato rivolgendole le spalle.

Avrebbe voluto sorridere per il semplice fatto che il moro stava mostrando un minimo di interesse nei suoi confronti, ma si sentiva talmente affranta da non riuscire a fare più nemmeno quello, nemmeno ad attuare quella che è la massima espressione della spontaneità che è sempre rientrata nella natura di Sakura.

Scosse prontamente la testa. Aveva un immenso bisogno di lui, aveva bisogno che fosse lui a dirle di non commettere idiozie di cui potrebbe pentirsi, aveva bisogno che lui le dicesse che in fondo era utile alla squadra. Ma Sakura conosceva perfettamente il grado di possibilità di tutto ciò e non voleva assolutamente che lui la schernisse ancora una volta. Era stanca di deluderlo.

« No, non è nulla. » Dall’inizio di quella giornata non stava facendo altro che forzare inutili sorrisi che non avrebbero mai convinto nessuno, specie uno come Sasuke. Quando si accorse che quest’ultimo aveva voltato di novanta gradi il viso solo per scorgere quello di lei, improvvisamente il sorriso che con tutte le forze aveva provato a far comparire sul proprio volto scemò, dal momento che l’espressione di lui non era mutata affatto: era severamente irrigidita e, anzi, presentava quegli occhi glaciali come due fessure taglientissime.

Inevitabilmente, Sakura deglutì staccando con fatica gli occhi da quelli di lui e tornando ad amareggiarsi più che mai. Provò l’irrefrenabile impulso di buttarsi tra le sue braccia, di stringersi forte al suo petto, di ignorare tutto quanto e di sfogarsi in un pianto che le provocava quel dannato groppo che le stava attanagliando la gola. Aveva bisogno che un’altra sola volta lui la incitasse e le infondesse sicurezza, come quella volta all’esame di selezione Chuunin.  Aveva bisogno solo di una cosa per riacquistare quell’autostima che, in qualche dannato modo, le stava venendo a mancare. Aveva solo bisogno di sentirsi riconoscere il suo rispetto.

Ma aveva pur sempre una dignità, che doveva mantenere. Certo, proprio come in quel momento: stava stringendo i pugni lungo i suoi fianchi talmente forte che probabilmente il dolore che le unghie le provocavano le impedivano di assumere consapevolezza di quelle dannate lacrime che, alla fine, erano riuscite a farsi strada sul suo viso.

Complimenti, Sakura. Sei riuscita ad umiliarti davanti a lui ancora una volta.

« Sakura- »

« No, Sasuke-kun. Non dirmelo più. Non dire che sono noiosa, per favore. Io… davvero, non ce la faccio più. »

L’espressione di Sasuke era talmente indecifrabile che Sakura non era davvero sicura che le intenzioni di lui fossero quelle di criticarla per l’ennesima volta. Ed era l’ultima cosa di cui lei aveva bisogno in quel momento.

« Allora cosa farai? »

L’aveva colta impreparata, come sempre. E lei aveva sbarrato gli occhi davanti a lui. Come poteva aver anche solo intuito il suo stato? Come diavolo faceva a capire sempre tutto di lei?

Si ritrovò a sogghignare. Evidentemente non si trattava di lui. Era lei ad essere sempre stata fin troppo espressiva.

« Io… io non sono sicura. »

« Io ti ho fatto un’altra domanda. »

Calmo ed impassibile, aveva pronunciato quelle parole con il potere di trafiggerla. Inevitabilmente, lei abbassò lo sguardo. Perché quel ragazzo la faceva sentire così piccola e debole? Perché non faceva altro che confermare tutto ciò che la sua dannata e dispettosa insicurezza voleva farle notare bussando alla porta della sua ragione che lei cercava disperatamente di tenere serrata?

« Non… non lo so ancora. »

« Bisogna aver stabilito una cosa prima di accantonarne un’altra… come minimo. »

Per quanto davvero sperasse nella verità di ciò che stava per dire e per quanto quella speranza ricoprisse una percentuale misera se paragonata alla realtà in cui si ritrovava catapultata, per qualche assurdo motivo riuscì a sfornare un sorriso che di forzato, questa volta, aveva ben poco.

« Sasuke-kun, stai cercando di dirmi che non vuoi che me ne vada? »

Quella prospettiva la rendeva felice, in qualche modo. Le dava speranza. Sapere che in qualche modo – seppure fosse di gran lunga inferiore ai suoi compagni – poteva comunque essere loro utile, le dava fiducia.

« Stupida. C’è un motivo se le squadre comprendono tre elementi; ce lo disse anche Kakashi. E c’è anche un motivo se hanno deciso di inserire noi tre nello stesso team. Tu servi alla squadra. »

E la sorprese quell’affermazione. Ma qualcosa le diceva che non vi era un fondo di verità. E il fatto che l’artefice fosse proprio lui – l’ultima persona che avrebbe potuto consolarla in quella situazione – rendeva quella frase ancora più bizzarra, seppure solo Kami sapesse quanto lei avrebbe voluto fosse vera.

« Tu… tu non eri quello che diceva sempre… di essere diverso dagli altri? E che gli altri, a loro volta, fossero un peso per te? »

« Sì, l’ho detto e se vuoi lo ribadisco. Siete tutti un enorme peso di cui devo farmi carico per raggiungere il mio obiettivo, ma purtroppo dovevo rassegnarmi all’idea di dover collaborare in un’ipotetica squadra… » per qualche secondo tagliò lì il discorso per mimare con due dita di entrambe le mani quelle che dovevano essere delle virgolette. E a Sakura venne piuttosto spontaneo associare quell’atteggiamento alla parola squadra. Poi Sasuke si fece improvvisamente serio e la penetrò con lo sguardo. « … e tu, Sakura… tu non fai alcuna eccezione. Sei noiosa, insopportabile, dannatamente appiccicosa ed opprimente e sei persino perfettamente in grado di esserlo più di quell’usuratonkachi… » fece una pausa. E nel giro di quei pochi secondi di silenzio si rese conto di due cose: la prima riuscì a stupirlo, poiché raggiunse la consapevolezza del fatto che molto probabilmente non era mai stato in grado di fare un discorso che potesse anche solo rasentare quella lunghezza prima di allora. La seconda lo spronò a rendersi conto del peso che le sue parole stavano avendo sulla ragazza, la quale stava stringendo pugni e denti con il capo rivolto verso terra e gli occhi serrati con forza – esattamente come la simulazione di quello che è l’atteggiamento di una bambina che viene rimproverata dal proprio genitore per qualcosa che non doveva fare. Probabilmente non aveva alcun bisogno di sentirsi dire cose che già di suo sapeva benissimo e che tra l’altro le venivano vomitate in faccia direttamente da lui – l’ultima persona al mondo che avrebbe dovuto farlo.

Eppure quella visione fu in grado di destare in lui quello che forse doveva essere un briciolo di sentimento molto simile alla pena, che lo fece sospirare.

« … ma quanti vuoi che siano al mondo i casi che possiedono un cervello come quello? »

Quello che non si sarebbe mai perdonato in quel preciso istante era di aver assunto per un attimo quell’espressione da fesso nel guardarla e le fu quasi grato di aver tenuto tutto il tempo il capo basso, evitando in tal modo di vederlo.

Per questo non ci aveva messo molto a recuperare la sua tipica aria seriosa nel momento in cui quelle ultime parole avevano avuto il potere di farle sbarrare gli occhi e sollevare istantaneamente il viso per lo stupore. Sakura ci mise un po’ per capacitarsi di ciò che stava succedendo.

« Ricordi il discorso di Iruka-sensei sul cielo e la terra? Naruto è il tipico esempio di imbranato impulsivo ed istintivo che parte all’attacco senza riflettere, dando chiaramente importanza unicamente al corpo. Tu, Sakura, rappresenti la mente portante dell’intero team. »

Notando che non accennava in alcun modo a continuare il discorso, le sorse spontanea la domanda.

« E tu, Sasuke-kun? »

Glielo chiese ingenuamente. Era limpido come il cielo che lui rappresentasse entrambe le cose insieme.

Sasuke si concesse qualche attimo per scrutarla attentamente prima di risponderle.

« Io sono l’equilibrio. »

Equilibrio, eh…

Dal momento che si aspettava quella rivelazione – che in fondo era una verità più che fondata – gli si avvicinò con aria decisa.

« Insegnamelo… »

« Cosa? »

« … questo equilibrio. »

Sasuke la scrutò dapprima duramente, tuttavia successivamente non poté impedirsi di assumere un’espressione divertita.

« Sai cosa vuol dire? »

Lei non disse nulla, incitandolo con lo sguardo a continuare. Lui chiuse gli occhi, infilando le mani nelle tasche e sospirando.

« Vuol dire che devi portare la tua abilità nella pratica esattamente allo stesso livello della teoria. »

Riaprì subito gli occhi per non perdersi la reazione di lei, che – dal canto suo – non batté ciglio, sostenendo il suo sguardo.

Credeva che non lo sapesse?! Dannazione, Sakura riconosceva benissimo quanto ciò fosse impossibile per lei. Tuttavia, gli si avvicinò sempre più determinata, facendo svanire quell’incurvarsi dell’angolo delle labbra di Sasuke per dare spazio ad un’espressione tanto dura quanto incuriosita.

« Per questo ti chiedo… di insegnarmelo.»

« Non voglio. »

« Perché no? »

« Perché in questo modo… sarà la squadra a non essere più in equilibrio. »

Non ebbe il tempo di riprendersi e rendersi conto dell’effetto allibente che quelle parole avevano avuto su di lei – data la sua assoluta immobilità e la perdita dei suoi occhi nel vuoto totale – che il ragazzo le si era avvicinato ulteriormente, ma si sorprese quando invece sembrò che stesse per oltrepassarla, arrestando il passo quando si trovò esattamente al suo fianco destro. Avrebbe giurato di aver percepito qualcosa dimezzarle fulmineamente la schiena, nel momento in cui la spalla destra di lui sfiorò quella di lei.

« Cerca di non fare stupidaggini. »

Con le mani ancora nelle tasche, continuò a camminare allontanandosi da lei che, dal canto suo, arrivò ad una sola conclusione: per quanto lo desiderasse, non aveva bisogno di un abbraccio e di niente del genere da parte di un tipo come lui che, del resto, non gliel’avrebbe mai concesso; ma in fondo le era bastato solo quel dialogo per capire che Sasuke aveva fiducia in lei e nelle sue capacità. Perché capacità come le sue non le possedevano tutti. E questo era uno dei tanti motivi per cui quel ragazzo la attraeva così tanto. Se si fosse confidata con Naruto, probabilmente quest’ultimo non sarebbe stato in grado di comprendere il suo stato delicato che rasentava la depressione e le avrebbe forse imposto – con il suo fare irruente, impetuoso e prorompente - qualcosa che lei non si sentiva più in vena di portare avanti. Sasuke, invece, facendosi scudo con la più pura indifferenza, sapeva lasciarti libertà di scelta, eppure allo stesso tempo era in grado di depositare nell’animo qualcosa di molto simile allo scrupolo, come se implicitamente riuscisse a mettere in guardia riguardo qualche cosa che si voleva compiere ma che in futuro, lui sapeva, avrebbe portato alla rovina di quella stessa persona.

E quando Sasuke fu abbastanza lontano si voltò – non senza prima aver assicurato a sé stesso che fosse per pura curiosità - e l’ombra di quello che doveva essere uno dei suoi ghigni fu illuminata sul suo volto dalla luce di un lampione quando constatò con umorismo che lei era ancora lì, impalata nella stessa posizione, probabilmente a rimuginare sulle sue ultime parole.

 

« Cerca di non fare stupidaggini. »

 

Qualcosa gli diceva che non l’avrebbe fatta.

 

 

 

 

 

 

 

 

*****

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Sakura-chan, quando sei diventata così potente? Sembri Tsunade no baachan.»

« Ti avevo fatto una promessa, Naruto: non sarei stata più d’intralcio.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arigatou, Sasuke-kun

Riuscirò a riportarti a casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

*****

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

Ma che brava che sono. Nonostante abbia un’altra storia che – per vari motivi – non aggiorno da secoli, mi sono messa a delirare con questa ^^’’

Dunque, una cosa così, nata da una piccola analogia con una problematica che io stessa ho attraversato qualche tempo fa, ossia la paura del proprio futuro. E forse, se proprio vogliamo contestualizzarla, diciamo che può essere inserita tranquillamente nella prima parte di Naruto, durante gli esami di selezione Chuunin. Infatti, la prima parte della fanfiction, che si identifica con la riflessione di Sakura, si riferisce proprio al momento in cui il Team 7 si è fatto strada nella sala in cui ha avuto luogo la prima prova d’esame.

Ad ogni modo, spero che apprezziate e grazie in anticipo a chi leggerà e lascerà un’opinione.

Alla prossima

 

 

Yami_Yume

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yami_Yume