Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Franky93    16/07/2011    3 recensioni
Alex è un semplice ragazzo di 15 anni, con la passione per i Pokémon fin da quando era piccolo. Un bel giorno, riceve dal Professor Elm il compito di completare il Pokédex e, insieme al suo Starter, partirà per Johto non solo con lo scopo di aiutare il Prof., ma anche per poter diventare uno dei migliori Allenatori della Regione. Riuscirà questo giovane a perseguire il suo obiettivo fino alla fine? [Basata sulla trama di Heart Gold e Soul Silver; Personaggi originali]
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.8:
Raffaello e i suoi Coleotteri

Appena entrati nella Palestra, i quattro non poterono che rimanere di stucco per come era decorato l’interno: sembrava una vera e propria foresta, e al centro, davanti ad una sequoia, si poteva vedere un campo di lotta decorato "a ragnatela". Capendo che bisognava raggiungere proprio quel campo per sfidare il Capopalestra, i ragazzi si mossero più in fretta che poterono, anche se Dylan sembrava alquanto insicuro sul proseguire e sudava freddo.

-Ehi, Dylan, tutto apposto?- chiese Alex, notando lo strano comportamento dell’amico argenteo.

-Si, non ti preoccupare.- rispose lui, guardandosi intorno.

-Secondo me questa Palestra gli fa impressione.- azzardò Matt.

-No, non è questo…- intervenne Dylan -Ho solo paura dei Pokémon Coleottero, va bene? E alla peggio non voglio venirne attaccato.-

-Per me ti preoccupi troppo, Dylan.- esclamò Fran -Voglio dire, che senso ha avere paura di qualche innocuo insetto?-

-Fatti assalire da uno sciame di Beedrill e poi vedremo se sono veramente innocui come dici.- replicò l’argentato.

-Ok, su questo posso darti ragione, ma almeno resta calmo, visto che non sarai tu ad affrontare il Capopalestra.- concluse la ragazza.

-Si, hai ragione… farò come dici.- promise Dylan.

-Ecco, cosi va meglio.- sorrise lei.

Alla fine, i quattro raggiunsero finalmente il centro della Palestra, e a quel punto, proprio da dietro la sequoia, sbucò fuori un ragazzino, probabilmente coetaneo di Alex, dai capelli viola e gli occhi neri, vestito con quella che sembrava una tenuta da entomologo, con tanto di retino per le farfalle in una mano e un piccolo box nell’altra.

-Salve, ragazzi!- disse egli -Io sono Raffaello, il Capopalestra, chiamato anche “L’enciclopedia vivente dei Pokémon Coleottero”, piacere di conoscervi.- aggiunse, abbozzando un sorriso.

-Come mai questo soprannome?- chiese Alex.

-Semplice, perché oltre a specializzarmi nei Pokémon Coleottero, li studio anche, e credo non ci sia nessuno più in gamba di me se si parla di questo argomento.- spiegò -Ma credo che tu non sia qui per le mie ricerche, vero?-

-Certo che no!- rispose il moro -Sono venuto qui per sfidarti.-

-Ok, accetto la tua sfida.- ribatté l’altro, prendendo dal box che aveva in mano una Poké Ball e lanciandola -Vai, Metapod!- disse, mentre il Pokémon Bozzolo si presentava in campo.

-Un Metapod, eh? Allora io rispondo con Pidgey.- disse invece Alex, mandando in campo il piccolo volatile.

-Bene, sembra che questa sfida sia già vinta.- commentò Matt.

-Eccome, Pidgey è un tipo Volante, quindi Alex ha già vinto, anche se Raffaello potrebbe avere qualche tattica tutta sua.- rifletté Dylan.

-E chi lo sa, aspettiamo e vedremo.- aggiunse Fran.

-Ok, Pidgey, vai con un Attacco Rapido!- esclamò, mentre l’uccellino prendeva il volo e si preparava a colpire il nemico.

-Difenditi con Rafforzatore, Metapod.- ribatté invece il violaceo, guardando poi la crisalide irrigidirsi di colpo e bloccare cosi Pidgey.

-Ma che cavolo…?-

-Non te l’aspettavi, vero? Rafforzatore permette al Pokèmon che la utilizza di irrigidire tutto il corpo e aumentare la propria difesa.-

-Cosi gli attacchi sono meno potenti, giusto?-

-Proprio cosi, però dubito che troverai la mossa giusta per abbattere la difesa di Metapod.-

-Non sopravvalutarti troppo, perché ci vuole ben altro per impensierirmi cosi… Pidgey, procedi con Raffica e spazzalo via!-

E come diede l’ordine, l’uccellino riprese il volo e cominciò a sbattere velocemente le ali, creando cosi una folata di vento che non solo smosse il corpo immobile del Pokémon Bozzolo, ma lo spazzò letteralmente via, facendolo poi ricadere a terra esanime.

-Oh, accidenti…- si lamentò il Capopalestra, richiamando il Pokémon nella sua sfera e prendendone una seconda -Ok, come inizio non è male, ma voglio proprio vedere che farai con questo Pokémon… Scyther, vai!- aggiunse, mentre dalla Poké Ball fuori usciva un Pokémon del tutto simile ad una mantide, con due belle lame affilate al posto della braccia e un’espressione truce sul viso.

-Cosa? Vuole già mettere in campo il suo Pokémon migliore? Ma che storia è mai questa? Anche se Pidgey è avvantaggiato, quel coso potrebbe farlo a fette senza problemi!- esclamò Matt, adirato.

-Calmati, Matt.- lo riprese Dylan -Sono sicuro che c’è un valido motivo dietro questa scelta, anche se potrebbe sembrare una specie di tattica intimidatoria.- aggiunse, non vedendoci chiaro.

-Potrebbe essere come dici.- disse invece Fran, sospettosa anche lei -Ma dobbiamo sperare che Alex abbia già qualche idea sul da farsi.-

-Ok, mio piccolo amico, sembra che ci troviamo davanti il più forte del team di Raffaello.- disse Alex, rivolgendosi al Pokémon -Ma non devi preoccuparti, pensa ad attaccarlo con Raffica e vedrai che lo manderemo giù con un colpo soltanto!- aggiunse, ordinando al volatile di lanciare di nuovo Raffica, la quale però fu abilmente evitata dalla mantide, che ora si trovava faccia a faccia con Pidgey.

-Mi sa che adesso sei tu quello che si è sopravvalutato…- replicò invece il Capopalestra, con una strana luce negli occhi -Avanti, Scyther, vai con Retromarcia- ordinò, guardando il suo Pokémon colpire Pidgey con una spallata, atterrandolo. A quel punto, però, Raffaello prese subito la sua Poké Ball e lo richiamò, per poi prenderne subito un’altra, mandando in campo un Kakuna.

-Eh? Ma che è successo?- domandò Alex, un po’ confuso dopo aver osservato la scena -Perché ora hai scelto un altro Pokémon?-

-Semplice, quando un Pokémon usa Retromarcia, dopo aver attaccato l’avversario l’Allenatore è obbligato a ritirarlo e a sostituirlo con un altro Pokémon in squadra.-

-Ah, capisco… quindi in realtà non volevi giocarti subito Scyther, ma solo farmi un’anteprima della sua effettiva forza.-

-Esatto, ma tornando al nostro incontro… Kakuna, Velenospina!-

-Presto, evitalo e poi usa Azione!-

E facendo affidamento sulla sua velocità, il volatile eluse con molta facilità gli aculei venefici lanciati dal suo avversario e subito dopo si gettò rapidamente in picchiata su di esso, colpendolo con una potente carica con tutto il corpo e scagliandolo via proprio come aveva fatto prima con Metapod, anche se con una mossa diversa.

-Ok, ho già capito…- disse Raffaello, richiamando Kakuna e prendendo la sua ultima Poké Ball -Se vuoi il gioco duro, allora lo avrai… Scyther, vai!- aggiunse, mandando ancora una volta in campo il Pokémon Mantide, il quale era pronto all’azione.

-Non aspettavo altro…- disse invece Alex -Vai, Pidgey, procedi con Attacco Rapido, subito!- aggiunse, mentre il volatile si dirigeva rapido verso il suo nuovo avversario, colpendolo in pieno, ma apparentemente senza alcun risultato.

-Tutto qui?- domandò il Capopalestra -Ho paura che tu ti sia sopravvalutato di nuovo… Scyther, mostra un po’ a quell’uccellino che cos’è un vero Attacco Rapido!- ordinò poi, vedendo Scyther prendere velocemente le distanze dall’avversario e in seguito travolgerlo con ferocia.

-Dannazione… cosi non va per niente bene…- imprecò Alex, stringendo con forza i pugni -Se gli attacchi frontali con lui non funzionano, allora proviamo con qualcos'altro… Pidgey, Turbosabbia!-

E senza farselo dire due volte, il piccolo uccellino sbatté velocemente le ali, scatenando un vero e proprio polverone, il quale riuscì a coprire la visuale di Scyther, il quale ora pareva nei guai, dato che una mossa come quella gli aveva ridotto la precisione, anche se di poco, ma questo bastava per consentire a Pidgey e al suo Allenatore di fare in fretta la prossima mossa.

-Molto bene, e ora che non riesce a vedere, approfittane per colpirlo subito con Raffica!- esclamò poi il moro, preparando il suo volatile ad usare la sua mossa personale, cosa che poi accadde, travolgendo con foga Scyther, che però, grazie alle sue ali riuscì a resistere alla folata e ritornare a terra dopo aver compiuto un paio di piccole evoluzioni per aria.

-Non credere che sia cosi facile battere Scyther…- ribatté il Capopalestra, cominciando a dare un nuovo ordine -Avanti, mio potente Coleottero, usa Agilità!- aggiunse, mentre la mantide cominciava a saltellare velocemente in ogni direzione.

-Vuole portarsi in vantaggio con la velocità, eh? Allora noi due non saremo da meno…- rifletté Alex, per poi sorridere con sicurezza verso il volatile -Ok, amico, vai e attaccalo con un’altra Raffica-

-Spiacente, ma non credo sarà possibile… Scyther, bloccalo subito con Attacco Rapido!-

E per quanto un po’ improbabili, le parole di Raffaello si rivelarono veritiere, e il Pokémon Mantide, ora ancora più veloce grazie ad Agilità, colse immediatamente l’occasione e colpì nuovamente Pidgey, il quale atterrò bruscamente al suolo. Nonostante il vantaggio dei tipi, sembrava proprio che il piccolo uccellino non potesse competere con Scyther… ad un tratto, però, quando proprio sembrava che Alex fosse pronto a richiamarlo, Pidgey si rialzò, segno che non si era ancora arreso. Quasi contemporaneamente, lo stesso cominciò a ricoprirsi di una luce bianca, e questo voleva dire solo una cosa: stava per evolversi!

-Wow, non ci credo… si sta evolvendo!- disse Alex con sorpresa, mentre il suo Pokémon cominciava a cambiare forma -E questa è pure la seconda volta che vedo un evento simile!-

-Forse, dopo due battaglie con i miei Coleotteri, è probabile che abbia acquisito abbastanza esperienza per evolversi.- proferì invece Raffaello, azzardando un’ipotesi.

-In ogni caso, non vedo l’ora di utilizzarlo contro di te!-

E Alex disse bene, dato che il bagliore che avvolgeva Pidgey svanì, lasciando al suo posto un bellissimo esemplare di Pidgeotto, che senza perdere tempo, cominciò subito a volare rapido verso il suo unico obbiettivo, nonché avversario: Scyther!

-Molto bene, Pidgeotto, ora che sei ancor più determinato, vai e travolgi l’avversario con Attacco Rapido!-

-Presto, Scyther, bloccalo con Retromarcia!-

E una volta sentiti i comandi dei rispettivi Allenatori, i due Pokémon si scontrarono faccia a faccia usando le loro mosse, e malgrado fosse il più veloce dei due, Scyther non riuscì comunque a fermare l’avanzata dell’avversario, che lo travolse.

-Non pensare che si finita qui… Scyther, Attacco Rapido!- esclamò il Capopalestra, mandando di nuovo il suo Coleottero all’attacco.

-Io invece penso che sia davvero finita… Pigdeotto, resta fermo dove sei e non muoverti fino a quando non te lo dico io!- replicò invece il moro, facendo intendere di avere un piano.

-E cosa te lo fa credere?-

-Il fatto che il mio Pidgeotto, ora che si è evoluto, sia diventato nettamente più veloce del tuo Scyther, surclassandolo in pieno.-

-Impossibile… se doveva fare ciò poteva usare Agilità anche lui.-

-Mi dispiace correggerti, ma Pidgeotto non conosce ancora Agilità, in compenso ho elaborato una strategia che può essere abbastanza per mettere K.O. il tuo Coleottero… Pidgeotto, usa Turbosabbia, ora!-

E in quel momento, sentendo che probabilmente era la volta buona, il volatile sbatté rapidamente le ali, sollevando un polverone ancor più grosso del precedente, causando in Scyther, per la seconda volta in quella lotta, il completo smarrimento.

-Oh, no! Così Scyther rischia di colpire a vuoto!-

-Benissimo, proprio come da copione… Avanti, Pidgeotto, ora spiega bene le ali e metti fine a questo incontro con Raffica!-

E una volta dato quell’ordine, Pidgeotto sbatté le ali più forte che poteva, creando una vera e propria raffica di vento, pronta a colpire senza pietà il Pokémon Mantide, che nonostante tentò con tutte le forze di resistere, egli finì con l’essere spazzato via, andando a sbattere violentemente contro la sequoia centrale della palestra, il cui tronco fu irrimediabilmente segnato dalla sagoma dell’insetto, che cadde a terra esanime.

-Mi dispiace, Scyther, abbiamo perso.- disse tristemente Raffaello, richiamando il Coleottero nella sua sfera -Però è stata una bella lotta, i miei complimenti- aggiunse, sorridendo ad Alex -Non ho mai visto un Pokémon così determinato come il tuo Pidgeotto.-

-Ti ringrazio, ma neanche il tuo Scyther era tanto male!-

-Comunque, credo sia meglio premiarti.- continuò il Capopalestra, tirando fuori dalle tasche una sorta di medaglietta a forma di coccinella e un’MT di colore verdolino -Ora, sia la Medaglia Alveare che l’MT89, cioè, Retromarcia, ti appartengono di diritto.- aggiunse, mettendo i due doni nelle mani di Alex -Ah, grazie alla mia Medaglia, tutti tuoi Pokémon, scambiati e non, potranno obbedirti fino al livello 30, e potranno anche usare Taglio fuori dalla lotta.-

-Fantastico… ma dove posso trovare quell’MN?-

-Dovrebbe avercela il falegname qui vicino, potete chiedere a lui.-

-Lo faremo di sicuro, stanne certo.-

E salutato Raffaello, i quattro uscirono dalla Palestra e, giusto per ingannare l’attesa, cominciarono a fare un piccolo tour nella città, dato che con l’arrivo del Team Rocket non ne avevano avuta l’occasione e molti punti erano bloccati dalle loro reclute. Ebbero anche modo di ricevere dal falegname della città l’MN01, cioè Taglio, che Matt non mancò di insegnare subito al suo Sandslash.

-Direi che ora possiamo anche andare verso la prossima città, non siete d’accordo?- domandò Alex agli amici.

-Ma certo, andiamo pure- risposero all’unisono i tre.

-Non cosi in fretta, perdenti…- li interrupe una voce, appartenente a qualcuno che sia Alex che Matt conoscevano molto bene.

Fine Cap.8
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Franky93