Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    17/07/2011    3 recensioni
Okay questa è una colossale Crossover tra tre delle mie serie preferite. Castle, The mentalist e Buffy the Vampire Slayer. Non occorre sapere esattamnte cosa sia successo in tutte e tre le serie, tanto vi dirò io quello che vi serve :)
La vicenda si sviluppa in un prossimissimo futuro dopo il finale di stagione di Castle, all'incirca sette anni dopo la battaglia finale tra Angel, Spike, Gun e Illyria contro l'esercito della Wolfram & Hart e dopo le mie due shot post Finale di stagione di The mentalist. Red Death & Red Death - The Process.
“Allora, cosa abbiamo Cho?”
“E' un caso piuttosto interessante, è un detective del LAPD. Il detective Seeger. Ha una ferita al collo, è morto per dissanguamento, ma non c'è nessuna pozza di sangue nei dintorni [...]"

Storia partecipante al 24° turno dei NESA (non mi sono ancora iscritta perchè la voglio portare il più possibile avanti, ma la inserirò entro il 15.)
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Death Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiedo subito scusa per l'imperdonabile ritardo, ma purtroppo ho i miei parenti americani a casa e passo la stragrande maggioranza del mio tempo con loro quindi questo mi lascia poco o nulla tempo per scrivere o leggere. Figurarsi postare o recensire.. sono terribilmente indietro... Ma prometto che dal 23, il giorno in cui tutto tornerà alla normalità, mi rimetterò in riga :)
Buona lettura!!!



Okay, credi che dovremo dirglielo?”

Non so... credo che sia meglio sondare prima la situazione, cercare di capire cosa hanno visto ieri sera lo scrittore e la poliziotta e magari carpire qualche informazione su quello che sa il nostro caro empatico.” propone Spike.

Ottimo piano.” Buffy si alza dal letto e inizia a girare per la stanza alla ricerca dei suoi vestiti. “Spike, quante volte ti ho detto di evitare di rompere le miei magliette?!” domanda infuriata mostrando il povero indumento ormai ridotto a brandelli.

Te ne comprerò altre mille se servirà raggio di sole... e poi lo sai, io ti preferisco così.” aggiunge con malizia squadrandola da capo a piedi.

Oh, davvero?” dice lei con tono sarcastico. “Forse anche le altre persone per strada mi preferiscono nuda...” insinua lei iniziando a dirigersi verso la porta.

Dove credi di andare?” domanda il biondo fermandola e attirandola a se. “Tu sei solo mia. Nessun altro può vederti nuda, solo io.” dice con una lieve punta di gelosia.

Ecco il mio Spike...” lo prende in giro lei andando verso il piccolo armadio per prendere una nuova maglietta. “Adesso vestiti, nemmeno io desidero che qualcuna ti veda nudo... potrebbe spaventarsi!!”

Ah. Ah. Veramente divertente.” ribatte sarcastico Spike iniziando a vestirsi.

 

Jane, dobbiamo parlarti!” esclama come prima cosa Rick entrando nel Quartier Generale.

Lasciami indovinare, su quella cosa che ti ho detto ieri?”

Esatto.”

Okay, venite, il temporaneo ufficio di Lisbon sarà perfetto.” i tre si dirigono verso la piccola stanza appartenente al capo detective di quella divisione della LAPD.

Ehi Lisbon, sanno qualcosa sulla strana coppia.” dice Jane spalancando la porta senza perdere tempo a bussare.

Jane, si bussa quando si entra in una stanza!” lo rimproverai lei come al solito mente lui le promette che lo farà la prossima volta. “Lasciamo perdere, tanto è come parlare con un muro. Cosa volevate dirci?” chiede poi alla fine. Jane si sposta al suo fianco e ciò non sfugge agli occhi attenti di Kate e Rick.

Ieri sera, mentre tornavamo all'Hotel dopo una seratina romantica abbiamo sentito come il rumore di un paio di bidoni che cascano a terra, seguiti dal rumore di una piccola zuffa , un grido trattenuto ed infine un paio di battiti di mani come se qualcuno cercasse di togliere della polvere...” cerca di spiegarsi Castle.

E cosa c'entra questo con i due biondi?” chiede Lisbon non vedendo il nesso.

Beh, sono intervenuta. Non è la mia giurisdizione ma non potevo lasciare un uomo indifeso. Così mi sono affacciata sul vicolo e dall'ombra sono usciti...”

Shelby e Summer. Scommetto che avevano un aria colpevole e che rispondevano evasivamente alle domande.” dice sicuro Jane.

Esatto, dopo poche domande l'ho trascinata via, non volevo insospettirli troppo, ma inizio a credere che ci sia qualcosa di strano in loro. Insomma, hanno detto che stavano tornando da un appuntamento ma erano vestiti in maniera strana per una serata romantica.” si spiega Castle. “Lui aveva il solito paio di jeans neri, la maglietta dello stesso colore, la camicia rossa e il suo spolverino, mentre lei aveva dei pantaloni in pelle, una maglietta nera e uno spolverin molto simile a quello di Shelby.”

Siamo andati a controllare stamani prima di venire qui. Il vicolo non ha niente di strano, magari c'è un po' di confusione e un po' di polvere ma per il resto sembra tutto normale.” aggiunge Kate.

Beh, questo non toglie il fatto che le cose strane sul loro conto stanno aumentando esponenzialmente.... insomma, prima lo strano comportamento alla vista della vittima, poi il leggero nervosismo e adesso questo appuntamento che non era veramente un appuntamento. Se non nascondono qualcosa il mio nome non è Richard Edgard Castle.”

Tecnicamente non lo è...” mormora Jane. “Ho fatto delle ricerche, ieri non sapevo niente di te, in questi ultimi anni l'unico libro che ho letto è una raccolta di poesie di William Blake.”

E' vero... fino a poco tempo fa non aveva molto in testa se non la sua vendetta, ma adesso è migliorato.” scherza Lisbon facendoli sorridere.

Adesso hai mente solo Teresa vero?” lo prende un po' in giro Castle volendo vedere la sua reazione. Patrick non batte ciglio, semplicemente sfodera uno dei suoi migliori sorrisi mentre Lisbon si irrigidisce prima di iniziare a protestare.

Tes, è inutile... loro sanno.” la ferma a metà del discorso Jane. “E' così palese? Cioè, voi ci conoscete da a malapena un giorno e già lo avete capito.” chiede poi.

No, credo sia semplicemente per il fatto che in molti sensi ci assomigliamo.” spiega Kate. “E comunque se vi rassicura la capito Rick, io non me ne sono accorta minimamente.”

Solo perché sei concentrata esclusivamente su questo strano caso.”

Vi prego, non fatene parola con nessuno... per favore...” sussurra Lisbon con un timido sorriso sulle labbra.

Okay, ma perché?” chiede curioso Castle alla bellissima agente del CBI.

Perchè non possono.” spiega Kate. “Le regole nel CBI sono leggermente diverse dalle nostre. Nel loro dipartimento è vietata qualsiasi tipo di relazione con colleghi, consulenti o testimoni e in questo caso Jane è un po' tutte e tre le cose.”

Anche noi abbiamo fatto i nostri compiti.” scherza Rick. “Ma adesso che abbiamo dimostrato tutti la nostra bravura torniamo al principale motivo di questa piccola riunione.”

Cosa potrebbero sapere quei due?”

Non saprei, forse sanno chi è l'assassino e cercano di nascondercelo.” ipotizza Kate.

Può darsi, comunque non credo che siano convolti in prima persona negli omicidi.” aggiunge Jane. “Penso che appiano chi sia il responsabile ma quando ho notato il loro nervosismo ho notato anche un pizzico di preoccupazione nei nostri confronti. Forse hanno paura per noi.”

Io ripeto la mia teoria sui vampiri.”

Smettila Rick!” esclama Kate.

Oh, dai, ci sta a pennello. Dissanguamento, ferita sul collo... ci mancherebbe solamente che ora entrasse un agente con la faccia preoccupata e ci dicesse che il corpo di Seeger è scomparso.” dice scherzoso l'uomo, ma non fa in tempo a finire la frase che qualcuno bussa alla porta.

Avanti.” dice con gentilezza Teresa. Un agente della LAPD entra nella stanza con una faccia terribilmente contrita. “Cosa succede?” chiede sospirando la donna sapendo che qualsiasi cosa l'agente stia per dire non le piacerà.

Ehm... mi dispiace informarla che il corpo è scomparso Ma'am.” dice l'uomo.

Impossibile!” esclama la donna.

Sì!” esclama invece Castle alzando il pungo.

A quanto sembra non ci sono segni di effrazione, sembra semplicemente che il corpo sia uscito dalla celletta del obitorio usando l'apertura di sicurezza.” conclude il suo rapporto l'uomo. “Posso andare Ma'am?” Teresa annuisce.

E io che credevo di poter avere sempre una spiegazione per tutto...” borbotta Partrick scuotendo la testa confuso. “Ormai l'idea di Rick non mi sembra più tanto impossibile.”

Credevo che fossi tu il veggente nella stanza, non io... è stato veramente forte però.”

Calmiamoci, ci deve essere una spiegazione logica.” fa notare Kate.

Quale?”

Non lo so Rick, ma ci deve essere, il corpo non può essersene andato sulle sue gambe!”

Sì se è stato morso da un vampiro.” fa notare Jane.

Ti prego Jane, non mettertici anche tu.” lo supplica Lisbon scuotendo la testa.

Okay, è inutile parlarne a questo modo. Io propongo di chiederlo direttamente a Shelby e Summer. Li interrogheremo e li faremo confessare che ne dite?” propone Kate.

Penso che sia una buona idea e caso mai non funzionasse posso sempre ipnotizzarli, non varrà come prova legale, ma almeno noi ne sapremo di più.”

Non risco a credere che sto per dare il permesso ad una cosa del genere...” sospira Lisbon.

Oh, andiamo, lo so che sei curiosa anche tu di sapere.”

Forse solo un pochino.” ammette la donna.

Che ti avevo detto. Le nostre copie Californiane.” sussurra Rick all'orecchio di Kate.

Fa quasi paura.” ammette la donna.

 

Scusa, hai visto l'agente Lisbon?” avevamo una riunione stamani ma non c'è nella bullpen.” chiede Buffy ad un agente.

E' nel suo ufficio insieme al suo collega e ai due newyorchesi.” dice gentilmente la donna.

Grazie.” risponde Buffy dirigendosi con il suo compagno verso la stanza. Nello stesso istante in cui si appresta a bussare i quattro escono dall'ufficio sorpresi di ritrovarseli davanti.

Oh, vi stavamo cercando.” dice sorridente Castle.

Seguiteci.” continua Lisbon avviandosi verso una delle stanze usate per gli interrogatori.

Una volta che tutti e sei sono dentro la stanza Teresa inizia a parlare.

Sappiamo che sapete qualcosa sull'omicidio.” inizia volendo metterli sotto pressione.

Cosa ve lo fa pensare?” chiede Spike sicuro di se.

Il vostro comportamento di ieri e di oggi, siete agitati ma cercate di nasconderlo. Devo ammetterlo, siete degli ottimi bugiardi, ma io me ne sono accorto comunque.” dice sorridendo Patrick.

Angel non scherzava sulla sua bravura.” scherza Spike tirando fuori una delle sue sigarette.

Allora, avete intenzione di dirci cosa sapete?” chiede risoluta Lisbon.

Che ne dici, secondo te dobbiamo?” chiede Buffy.

Potrebbe anche essere divertente.” ammette Spike.

Che ci facevate ieri in quel vicolo?” chiede Castle curioso come non mai.

Infondo ci hanno praticamente visti.” continua Spike senza far caso allo scrittore che ha iniziato a guardarli con gli occhi da cucciolo e a snocciolare teorie su complotti del governo.

Sapete che il corpo è scomparso dall'obitorio?” chiede improvvisamente Jane volendo vedere la loro reazione alla notizia. Spike e Buffy non sono sorpresi, dopotutto lo sapevano che quell'uomo non era veramente morto. “Non sembrate molto sorpresi, c'entrate qualcosa?” domanda avvicinandosi a Summers che sembra la più facile da leggere dei due. “No, voi non c'entrate niente, ma lo sapevate giusto?” continua Patrick cercando di captare le emozioni della donna. “Avete quasi paura di dirci quello che sapete, avete paura che possiamo reagire male...” continua l'uomo.

Beh, credo che questo sia abbastanza.” lo interrompe Lisbon. “Se non volete dirci quello che sapete mi costringete ad arrestarvi.” la donna si avvicina e ammanetta la bionda mentre Kate fa lo stesso con il suo compagno.

Buffy rotea gli occhi. “Credo che sia abbastanza, non voglio perdere tempo in prigione Spikey. Diciamoglielo.”

Come vuoi tu raggio di sole.” dice l'uomo sorridendo malizioso.

Potete toglierci le manette? Noi preferiamo usarle in altre maniere...” dice Buffy sorridendo con altrettanta malizia “Non che queste poi potrebbero trattenerci più di un secondo o due.” aggiunge dando una dimostrazione della sua forza rompendole con facilita sotto gli occhi strabiliati delle due coppie. Spike fa lo stesso.

Credo che per voi sia meglio sedervi, in molti non prendono bene quello che stiamo per dirvi.” dice il biondo indicando il tavolo.



TBC

Grazie atutte quelle che commentano, che mi hanno inserie tra le seguite o le preferite.. Grazie!!

P.s. Questo è il link al Reader's Choise, non vi chiedo di votare la mia storia, perchè sarebbe da ipocrita, io ho votato per esempio quella di Amy.... XD Forza sorellina!!!!
http://neverendingstoryawards.forumfree.it/?t=56772996

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93