Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    18/07/2011    3 recensioni
Hermione/Luna | Flashfic | Romantico
Qualcuno direbbe che gli opposti si attraggono, ma Hermione non trova il loro un amore normale, che si vede tutti i giorni tra le strade della città e nei film romantici mandati in onda dalle televisioni locali.
[Scritta per il FemSlash Day, questa storia si è classificata seconda al contest "Quella Scena - Flash Contest EDITE" indetto da MedusaNoir sul forum di EFP, vincendo anche il premio Originalità].
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Battibecchi, baci e pimpli a colazione.

because FemSlash is better.

 

Hermione adora sentire l’odore di erba fresca al mattino, mentre spalanca le finestre per far entrare la luce del sole che accarezza le colline. E’ una bella giornata, perfetta per fare il bagno nel ruscello che in periodi come quello diventa gonfio d’acqua e pesci di tutti i tipi.
Sente una risata, cristallina come il fiume che scorre lì attorno, e la porta si apre con un leggero cigolio. Luna sorride, con sottobraccio una grossa rete lorda di pimpli e acqua, che gocciola sul pavimento di legno bagnandole le gambe. E’ un anno ormai che vivono assieme, nella vecchia casa di mattoni scoloriti che in inverno gronda pioggia dai tetti.
L’hanno trovata per caso, era nascosta dai rampicanti che tentavano di avvilupparla nelle loro dita di rovi. Si sono trovate bene, nella dimora di polvere e ragnatele che ha visto sbocciare il loro amore come le rose in primavera.
-Si mangiano pimpli oggi!- esclama la bionda, gettando nel lavandino i pesci dalle squame luccicanti che si dibattono cercando di scappare. Hermione la osserva sistemarsi i capelli con noncuranza, mostrando fugacemente i tappi di Burrobirra alle orecchie, e si chiede ancora come abbiano fatto a guardarsi in modo diverso.
Luna è strana, “lunatica”, sempre con la testa tra le nuvole e qualche risposta stravagante sulle sue strambe creature. Lei, invece, è completamente diversa: razionale, con i piedi per terra, forse troppo emotiva e suscettibile.
Qualcuno direbbe che gli opposti si attraggono, ma Hermione non trova il loro un amore normale, che si vede tutti i giorni tra le strade della città e nei film romantici mandati in onda dalle televisioni locali.
E’ un amore fatto di carezze e sorrisi, abbracci e lacrime, parole e silenzi. Bagni nel fiume e notti all’aperto, biscotti bruciati e sandwich nella spazzatura.
E a lei piace, da impazzire, sapere che hanno centinaia di pagine ingiallite da scrivere con un inchiostro indelebile. Sapere che andranno avanti, senza badare alle occhiate della gente o alle loro subdole affermazioni.
Un rumore di padelle che cozzano le ricorda che Luna non è brava ai fornelli, così le si avvicina e la aiuta a mettere sul fuoco la loro colazione. E’ da giorni che mangiano pimpli, ed Hermione si è accorta di essersi abituata al loro sapore dolciastro e alla pelle scivolosa, e alla risata di Luna quando la vede impegnata a separare la lisca trasparente come vetro.
-Com’è andata la pesca?- le chiede, districando gli ultimi esemplari dalla rete nodosa
-Benissimo! Mangeremo pimpli per tutta la settimana!-.
Sorridono entrambe, stavolta, la loro vita andrà avanti così, con una marea di pagine da scrivere.
La loro vita andrà avanti così, con boccette d’inchiostro che macchieranno i vestiti e la pelle.
Con battibecchi, baci e pimpli a colazione.

 

 


Oh mio dio. Sono emozionata, e tanto. E' la prima FemSlash che scrivo, e ne sono anche soddisfatta! *-* Sarà l'ora tarda che mi da questi slanci di autostima, non so ._.
E' scritta per il FemSlash Day, anche se sono ritardo di un'ora e mezza - è l'una di notte passata ._. - ma l'avevo scritta stamattina e sfortuna vuole che il mio pc è morto per tutta la giornata (salvo qualche manciata di minuti qua e là per il pomeriggio), per poi accendersi miracolosamente poco fa. ._.  
Dai che manca poco alla formattazione XD Dunque.
Ho voluto scrivere su Luna ed Hermione perchè mi ispiravano troppo, le adoro <3 Così diverse e perfette assieme *-* E... oh, sono ancora emozionata per aver scritto la mia prima femslash *-* 
Sono tanto contenta :D Purtroppo il femslash viene sottovalutato rispetto all'het e allo slash, quindi... bisogna rilanciarlo, oh! L'amore è sempre amore, anche se è tra uomo e donna, uomo e uomo o donna e donna! O comodino e comodino! O mucca e mucca! O ... basta.
Mi sto facendo prendere la mano dall'entusiasmo ._.
Ma... cosa posso farci? *_* Sono TROPPO contenta!
Tornando alla storia... non ricordavo come si scrivesse pimpli e cosa diamine fossero. Anche se sono degli uccelli non mi importa, non ricordavo che bestie erano e manco sulla mia Guida di Harry Potter si accennava a loro ._. sfortuna... bah. Comunque ricordavo che nel settimo libro Luna andava a pescare questi pimpli, e mi sono basata sul fatto che la pesca si fa in acqua. Quindi erano o pesci o crostacei. O robe del genere che vivono nell'acqua
Ordunque belli miei, ho tanto sonno e vado a dormire *_* spero che la mia femslash (<3) vi sia piaciuta come piace a me *2012* e... buonanotte a tutti <3 Le recensioni mi scaldano sempre il cuoricino, ricordatelo *ç*  Alla prossima femslash! <3

 

Sayonara!

EDIT del giorno 17 Settembre 2011.
*___________*
Allora, allora.
E' il primo contest di EDITE a cui partecipo, e mi sento abbastanza soddisfatta, sì.
Perchè... perchè sono arrivata seconda!!!!!!!!!! *________________* Allo splendido contest di MedusaNoir "Quella Scena - Flash Contest EDITE", vincendo anche il Premio Originalità! **
Dunque, io sono tremendamente eccitata/emozionata/esaltata per questa vittoria. Sì, perchè... oddio, calma. u.u
Io tengo molto a questa storia e vederla arrivare così in alto, addirittura sul podio, davanti a tutte quelle scrittrici bravissime, mi ha fatta sentire molto orgogliosa, ecco.
Di seguito il giudizio della bravissima giudiciA - nonchè scrittrice u.u - MedusaNoir, accurato, bello - tutti quei complimenti... argh! -... impeccabile, ya. 
Quindi io la ringrazio tanto tanto perchè mi ha fatto battere forte forte il cuoricino rattoppito che mi ritrovo, e... basta.
Grazie ;AAAAAAAAAAAAAAAA; <3<3<3<3<3 


Battibecchi, baci e pimpli a colazione – Hayley Black

 

Grammatica e punteggiatura: 9.7/10 
Forma e stile: 9.8/10 
Originalità: 10/10 
Caratterizzazione: 10/10 
Gradimento personale: 9.9/10 

Totale: 49.4/50


Grammatica e punteggiatura:

C’è un errore di distrazione verso la fine (“Com’’è”), “burrobirra” va scritto con l’iniziale maiuscola e “pimpli” in realtà si chiamano “Plimpi”. Per il resto, non ci sono veri errori di grammatica e nessuno di punteggiatura.


Forma e stile:

L’unico sbaglio è la ripetizione “nella vecchia casa/nella casa”.


Originalità:

Che darti se non 10? Hai immaginato una coppia che, onestamente, il mio cervello non aveva mai creato. Io detesto come Hermione tratta Luna nei libri: perché non dovrebbe credere che i Nargilli esistano? Prima di scoprire la magia, lei non credeva neanche ai Draghi! Proprio nel fatto che le reputo tanto diverse sta la tua originalità, oltre ad averle collocate in un ambiente “familiare”, accogliente.


Caratterizzazione:

Anche qui 10, e sai perché? Perché hai inserito quel pensiero di Hermione: “si chiede ancora come abbiano fatto a guardarsi in modo diverso”; hai trovato una via d’uscita per non dover descrivere come si sono “incontrate” realmente, mentre se non avessi detto niente ti avrei abbassato il punteggio perché non avevi dato una spiegazione, dato che sono molto diverse. Mi piace come caratterizzi Hermione, la vera protagonista, ma soprattutto mi piace Luna.


Gradimento personale:

Complimenti, mi è piaciuta moltissimo! Non leggo spesso FemSlash su questo fandom, non riesco a trovare coppie “plausibili” (per me è molto più semplice lo Slash), ma questa è la seconda che mi trovo davanti e che apprezzo realmente!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black