Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    18/07/2011    1 recensioni
[Mi Chiamo Sam]
"Sam non capì subito il motivo di quelle risate, ma sorrise: quando rideva, Rita era ancor più bella del solito." [Mi Chiamo Sam - I Am Sam]
[Aderente all'iniziativa 101 kisses]
[#061, over-sized shirt]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a Penny.

Where would I be, without you?

prompt: #061, over-sized shirt

 

Rita divise la fetta di dolce con la forchetta, portandosene un boccone alla bocca scarlatta.

Fissava un Sam decisamente meno abile e veloce, che si era appoggiato al tavolo per tagliare il proprio pezzo di torta in santa pace.

Intorno a loro vi era un silenzio quasi irreale, scandito dal getto della pompa che cambiava l’acqua della piscina e dal coltello che strideva contro la plastica del piatto.

Rita fissava quell’uomo dal quoziente intellettivo di un bambino e si chiedeva se il giudice sarebbe mai stato in grado di concedere loro la vittoria: sapeva bene quanto fosse difficile affidare una bambina così intelligente come Lucy ad un uomo non proprio… formato come Sam.

Ma, se solo McNeily avesse potuto vederlo prima, alle prese con Willie, avrebbe immediatamente dato loro ragione, ne era certa.

Là, dove un avvocato di successo aveva fallito, Sam aveva vinto: suo figlio aveva abbandonato il monopattino in un angolo e ora dormiva beato. O almeno, così le sembrava.

Si alzò e andò in camera da letto, lasciando il suo assistito lottare indisturbato contro la glassa, che non voleva proprio saperne di farsi affettare da lui.

Rita tornò con uno smoking del marito in mano, borbottando qualcosa circa il fatto che ne avesse un’altra dozzina, e invitò Sam a provarlo.

Rise, quando questi le chiese timidamente di girarsi, perché doveva indossarlo.

Sam non capì subito il motivo di quelle risate, ma sorrise: quando rideva, Rita era ancor più bella del solito.

Dopo le opportune spiegazioni, entrò nel camerino e s’infilò il completo.

Quando la donna se lo ritrovò davanti, rimase a bocca aperta: quello smoking stava meglio a lui che a suo marito, era un dato di fatto.

-Stai… Stai davvero bene.- deglutì, avvicinandosi piano per studiarlo meglio.

La tensione sparì quando vide la camicia sbucare fuori dai pantaloni, tutta stropicciata, facendole spuntare un sorrisetto divertito sulle labbra.

-Sam, questa camicia è troppo grande… Dammela, così te ne vado a cercare un’altra.-

-Ma… Ma a me va bene così…- protestò debolmente lui, sottraendosi al suo tocco.

La donna lo fissò perplessa, facendogli cenno di continuare.

larga… Così sembra che qualcuno mi stia abbracciando…-

Rita rimase colpita da quelle parole e, d’istinto, lo strinse a sé.

Dopo qualche secondo in silenzio, lo sentì ridacchiare:

-Questo è ancora meglio, però.-

Rita lo fissò fintamente offesa, per poi unire finalmente le proprie labbra con le sue.

-E di questo che te ne pare?- gli soffiò poi nell’orecchio, allontanandosi con fare birichino e lasciando il proprio protetto senza fiato.

 

 

 

Credits titolo: Lovely Rita – The Beatles. 

 

Sì, e Harrison come George!

LALALALALAAAAA.

Era da tempo che non scrivevo qualcosa su un film, e questa è stata l’occasione adatta per farlo: Sam e Rita non sono forse canon?

La scena dello smoking non vi ha fatto venire la pelle d’oca come alla sottoscritta? (come quando Rita dice che George è sempre stato il suo Beatles preferito ma occhei, sono io che sono troppo fissata con Giogg e che strillo ogni volta che me lo sento nominare LOL).

Ebbene, penso che Sam e Rita siano una delle coppie più belle che abbia mai visto in un film, e mi sono sentita in dovere di omaggiarli e.e

Non chiedetemi come sia venuta fuori ‘sta canzone, ma ascoltare gli acutini di Pòl e gli orgasmi di Giòn in Lovely Rita mi fa ‘sto effetto, abbiate pietà x°D

Pace e amore,

 

Dazed;

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused