Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Heiwako    19/07/2011    1 recensioni
Mi fisso. Fisso i miei occhi scuri, i miei capelli neri ormai troppo lunghi. Il mio viso è pallido e solcato da rughe profonde, come se la mia anima avesse sputato fuori il dolore per imprimerlo sulla carne. Come una punizione. Come un marchio. Rifletto su di me, su quel poco di Severus Piton che è rimasto.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono qui.
C'è vento.. Un vento di quelli che si insinua nella carne, fino alle ossa, e quasi brucia.
La finestra è aperta, potrei benissimo chiuderla ma non mi importa. Non più.
E' notte e l'oscurità è una presenza concreta, tangibile. Nonostante tutto una timida luna si impone di contrastare questo buio così fitto. Tengo le mani tese, agganciate al freddo marmo del lavandino. Mi sorreggono.. Sorreggono il mio corpo stanco, le mie membra provate e avvelenate. Sono davvero stanco.
Ho gli occhi chiusi e il capo è piegato, sembra quasi che stia dormendo.. Basta.
Mi costringo ad alzare la testa e finalmente apro gli occhi.

Mi fisso.
Fisso i miei occhi scuri, i miei capelli neri ormai troppo lunghi. Il mio viso è pallido e solcato da rughe profonde, come se la mia anima avesse sputato fuori il dolore per imprimerlo sulla carne.
Come una punizione. Come un marchio.
Rifletto su di me, su quel poco di Severus Piton che è rimasto.
Ah, mi fa ridere, rido di me stesso. Quanta autoironia.. Non mi sarei mai aspettato di poter diventare così.
Rimasto. Rido di nuovo. Rimasto per cosa? Rimasto per quale grande causa? Rimasto.. Per chi?
Che domanda stupida. Per lei, per te, sicuro. Di nuovo, come tanti anni fa.
Rimasto.. Rimasto per gli occhi.
Occhi chiari, occhi sinceri, sempre giusti, sempre gentili con me. Occhi verdi, un verde solo tuo.

Chiudo di nuovo gli occhi e questa volta la vedo. Non so come ma la tua immagine, tra le molte memorizzate durante la mia vita, è l'unica ancora vivida, ancora fresca e pulsante.
Come se fossi morta ieri, Lily.
Ti vedo ancora, sorridente e comprensiva, con un povero ingrato come me.
Non penso di averti mai davvero ringraziato, ma con te non serviva, sapevi già tutto. Mi sapevi a memoria.

Ancora qui.
Davanti a questo specchio sporco e incrostato, in questa notte buia.. Ora sento di essere pronto.
Stanco, ma pronto.
Il Signore Oscuro sta arrivando e un solo motivo può spingerlo qui.
I tuoi occhi sono vicini al castello, Lily.
Tuo figlio, quella copia spudorata di tuo marito è qui.
Come posso non difenderlo? Come posso non seguire le direttive di Silente? Come posso odiare ciò per cui tu hai dato la vita?

Non posso.
Io.. Vorrei.. Ma, semplicemente, non posso.

L'ho guardato, ho incrociato il suo sguardo da bastardo e oltre quell'espressione beffarda, oltre quello sguardo di sfida.. Io ti ho visto.
E ora ti sento qui, con me, che mi dai la forza, che motivi la mia vita.

E' il momento ormai.
Non sono sicuro di poter arrivare vivo al sorgere del sole.
Credo che la cosa più importante Lily, sia guardarti un'ultima volta. Guardare quel poco di te rimasto vivo e vibrante.
Nonostante tutto sento di non aver sprecato un briciolo della mia catastrofica vita.
Ho sbagliato, così tante volte.. Ma finalmente arriverà una fine a tutto questo.
Spero davvero che i tuoi occhi mi salvino, che ci salvino tutti.

Salvino quel poco di 'Sev' rimasto dentro di me.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Heiwako