Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Nevannah_    19/07/2011    4 recensioni
Un'Hannah oziosa e un Neville forse un po' troppo e impacciato e timido, ma comunque dolce e affettuoso.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

****************************Note dell'autore******************************
Ho scritto questa one-shot perchè io AMO la coppia Nevannah.
Forse è presente un Neville un po' troppo impacciato e timido,
ma spero vi piaccia ugualmente ;)
********************************************************************************



 

È seduta sul suo morbido divano di pelle color champagne, e sgranocchia patatine mentre guarda un noioso programma in tv. 
Quale miglior modo per ingrassare se non inghiottire calorie su calorie mentre si guarda un programma interessante in tv? 
È per questo che Han ne ha messo uno noioso. Chissà che le passi la voglia di osservare quella maledetta scatola nera con le immagini colorate in costante movimento e non esca fuori a prendere un po' di sana aria.

Così, spinta dal puro spirito del naturalista, decide di andare fuori a far riempire i suoi polmoni di aria pulita, e lentamente - vuole assaporare quell'ultimo istante di ozio della giornata - si alza da quel maledetto divano e si stiracchia.

Sente i muscoli tendersi sotto la sua pelle, e le ossa scricchiolare rumorosamente. Dopo aver dato una breve sistemata ai suoi abiti e ai biondi capelli corti, si dirige verso la porta e la apre, ancora stordita dal troppo ozio. Dopo un primo momento di smarrimento, nota che davanti a lei, vestito di tutto punto e con una mano chiusa a pugno in alto come a voler bussare, c'è Neville.

«Oh ciao Neville!» lo saluta sorridendo.
Lui, un po' impacciato, le risponde «Oh c-ciao Hannah! Mi hai b-battuto sul tempo a quanto pare» dice con una risatina nervosa.
Hannah, ridacchiando, gli risponde, tranquilla «Come mai da queste parti?» chiede curiosa.
Neville, diventando rosso, le risponde «Oh n-niente pas-savo di qui e.. beh...ecco...» piccolo momento di pausa, in cui Hannah lo guarda interrogativa «Questisonoperte!» dice velocemente senza prendere fiato e, simultaneamente, abbassando la testa in modo da non far notare alla ragazza che è diventato di un rosso acceso, e togliendo il braccio da dietro la schiena e allungandolo velocemente verso Han, con un mazzo di rose bianche strette nel pugno.
Hannah sposta lo sguardo da Neville alle rose e dalle rose a Neville, sempre più meravigliata e sorpresa «Neville, ma.. ma sono bellissimi!» dice, con gli occhi lucidi saltandogli al collo.
Neville, diventando di una allegra sfumatura violacea, ricambia l'abbraccio imbarazzato.
«Sul serio Neville, sono bellissimi! Grazie!» dice Han sciogliendosi dall'abbraccio e schioccandogli un bacio sulle labbra. Poi prende i fiori e fa un passo indietro, invitando il ragazzo ad entrare.

Neville, ancora rosso in viso e più impacciato che mai, entra timidamente, e Hannah, sprizzando felicità da tutti i pori e con gli occhi lucidi, si chiude la porta alle spalle, contenta di quell'alternativa alla passeggiata da naturalista, ma soprattutto, di avere Neville accanto a sé.
 

 



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nevannah_