Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: fleacartasi    19/07/2011    1 recensioni
Scuoti il capo.
Com'è potuto accadere?

Sesta classificata al "Fast contest" di emogirl in pink, sul forum di EFP.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come una freccia




I



Sta camminando, senza fretta. Altre ragazze le passeggiano accanto, ma nessuna merita di incontrare i tuoi occhi.
Scuoti il capo.
Com'è potuto accadere?
Sei nascosto al limitare della Foresta Proibita a spiare un'umana. Potrebbero ucciderti, e lo meriteresti.
Eppure non ti muovi, rapito dal guizzo dei suoi capelli. Rossi, vivi, si divertono ad attirarti.
È una trappola, ma non te ne rendi conto.
Lei ride. Non si accorge della tua presenza. Non è consapevole del brivido che risale la tua schiena.
Sei uno stupido, Fiorenzo.
La ragazzina sparisce oltre un albero, e non puoi far altro che rimanere a guardare.



* * * * *


NOTE

Questa drabble, insieme ad un'altra che posterò fra qualche giorno, è stata scritta per il “Fast Contest”, di emogirl in pink, classificandosi al sesto posto.
Avevo scritto una Lily/Fiorenzo per una challenge, e ho deciso di riprovarci. Sono una coppia impossibile, chiaramente, e qui Lily non prova nessun tipo di sentimento per il centauro. Ho voluto fare un semplice esperimento :)


#6 Classificata:
Titolo - Come una freccia
Autore - Cheshiresara


Grammatica e Ortografia: 9,5/10 punti
Stile: 10/10 punti
IC dei personaggi: 8/10 punti
Rispetto delle regole del Contest: 15/15 punti
Originalità: 9,5/10 punti
Trama e coerenza: 7/10 punti
Gradimento: 7/10 punti
Totale: 66/75 punti

Due errori, entrambi grammaticali: due virgole messe nel posto sbagliato – mangiati le mani. Hai uno stile che mi ha colpito molto: fluido, con un buon uso dei personaggi. Ti ho dovuto togliere due punti, però, nell’IC dei personaggi: Fiorenzo e Lily sono una coppia impossibile, come hai detto tu e la ragazza in questione è un po’ troppo ribelle per essere realistica. Proprio per quest’impossibilità, però, hai avuto un punteggio alto nell’originalità. Quindi, vedi, è una catena. La trama è semplice e non proprio concordante – Lily e Fiorenzo hanno più o meno la stessa età – ma buona.
Passando al mio gradimento, devo dire che mi è piaciuta e non mi è piaciuta. Mi è piaciuta per l’originalità e la fluidità del testo, per la trama e il personaggio scelto. Però… non mi va giù quella Lily prepotente e irrispettosa. Dov’è finita la dolce, educata e buona Evans? Ed il suo rispetto per le regole? L’hai mandata nella Foresta Proibita per fare una passeggiata. Molto carino Fiorenzo che la spia da lontano: fa molto innamorato che la aspetta nonostante sappia che per loro non c’è speranza.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi