Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: angefolle    19/07/2011    3 recensioni
salve a tutti!
mi chiamo Chiara e sono nuova, o meglio, non tanto nuova del sito perchè fino ad ora ho letto solo ma ora ho deciso di mettere anche un pò di mio!. è la prima volta che pubblico ciò che scrivo e spero che piaccia. le mie storie sono scritte di getto con l'ipod inserito nelle orecchie.. la musica mi isola dal mondo esterno e mi aiuta a trovare meglio i miei personaggi rendendoli miei.. questa mia prima storia rappresenta i miei amati Robsten. io li immagino così!
non sono per nulla brava con le presentazioni quindi mi ritiro e vi lascio alla lettura!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kristen Stewart, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robert Pov
 
Esco da casa per dirigermi verso gli uffici succursali della Paramount per firmare questo contratto che mi terrà occupato con le riprese per 4 mesi a New York. Inizialmente non mi entusiasmò e lo abbandonai tra le scartoffie da bruciare ma Kris lo trovò e lo lesse convincendomi di farle queste riprese perché si trattava di un film diverso da quelli girati fino ad ora e che mi vedeva bene in quel ruolo.
Il mio personaggio è un ragazzo, Matthew, che vive con i suoi amici d’infanzia e che non vuole avere storie con nessuna per tutta la sua vita per via di una bruttissima delusione d’amore che lo ha segnato nel profondo fino a che non si accorge di essersi innamorato della sua più cara amica, Giulia, e che alla fine anche lei si innamora follemente di lui. È una bella trama di una commedia romantica. Ho provato a convincere Kris ad essere l’altra protagonista e che ci saremmo divertiti ma non ne ha voluto proprio sapere.
Per ora l’unico ad essere confermato per il ruolo sono io e oggi devo solo firmare ma non capisco perché Stephanie, la mia assistente, mi ha detto che gli pareva strano che oltre a me c’erano anche il produttore, lo scrittore dell’omonimo libro fonte del film e lo staff delle riprese, o meglio quelli più importanti dello staff.
Pare strano anche a me!
Arrivo al lussuoso palazzo dove vi è la Paramount ed entro nei garage parcheggiando la mia Audi. Scendo e mi incammino verso il portiere che mi tiene aperta la porta di servizio.
“Salve sig. Pattinson la stanno aspettando! Prego si accomodi l’accompagnerò agli uffici.”
Mi fa accomodare con sorriso nel corridoio guidandomi verso i piani superiori per raggiungere gli uffici.
“Si come al solito sono in ritardo!” mi gratto la nuca in chiaro segno di disagio.
“Ma no!non si preoccupi sono solo 5 minuti!” si volta sorridendomi e ci fermiamo di fronte all’ascensore facendomi entrare per primo.
Ho una strana sensazione. Una sensazione di disagio.
“La vedo nervoso?” mi chiede con estrema cordialità.
“No, è come una leggera brutta sensazione”
“La sua ragazza sta bene?”
“Come scusi?” perché mi chiede di Kristen? Vuole uno scoop? Dopo quello che facciamo in pubblico è stupido chiederlo!
“Le ho chiesto se la sua ragazza sta bene. Sa quando ho una brutta sensazione chiamo mia moglie per sapere se stanno bene lei e i bambini e quando mi prende in giro che prima o poi si prenderà un gufo mi sento meglio e so che tutto va bene!” si volta sorridendomi e non posso che fare a meno di farlo anch’io. Ma rimango in silenzio.
Siamo arrivati al piano e le porte si aprono.
“E’ l’ufficio n’24 il signor Weitz la sta aspettando”
“Oh! Grazie mille sig…” leggo la targhetta sul suo petto “.. Miller! E grazie per il consiglio!”
“Ma si figuri! Buona giornata” e scompare dietro le porte dell’ascensore che si richiudono.
Inizio ad incamminarmi lungo questo corridoio interminabile verso la stanza dove c’è Chris!! Eheh già il produttore è lui e anche lui aveva insistito a fare questo benedetto film! Quando gli dissi di si mi disse scherzando “No!!!!!!  Perché ora mi dici si e prima era no? No ma scusa per forza Kristen deve essere il tuo mentore? IO SONO IL TUO MENTORE IDIOTA!” e scoppiammo a ridere al telefono.. mi viene da sorridere a quella scena.
Alzo gli occhi e noto il numero 24 a pochi passi da me. Busso e attendo una risposta che arriva immediatamente.
“AVANTI”
appena apro la porta faccio capolino sorridendo “è permesso?”
“sei il solito ritardatario!” mi dice Chris alzandosi dal divano in pelle nera e venendo verso di me abbracciandomi forte come fa mio padre quando ci ritroviamo!
“Ma io sapevo che c’eri tu ecco perché ho tardato!”
“ahah sei il solito!” mi da una pacca sulla spalla e si allontana.
“da quanto tempo non ci vediamo noi due eh Rob?” facendomi segno di accomodarmi e offrendomi una birra
“Da un po’ direi! Come stai Chris?”
“Bene figliolo bene! Kris? Come sta Kris? La esaurisci povera cucciola!”
“Io sto bene comunque! E lei anche!” Chris si mette a ridere per la mia espressione fintamente ferita.
“è un peccato che Kris non voglia essere l’altra protagonista. Hai fatto qualcosa per convincerla?” mi allunga la birra presa dal minibar e si siede sulla poltrona accanto al divano in pelle dove sono io.
“Certo ma non ne ha voluto sapere. Lei non vuole più che si crei tutto questo clamore attorno a noi e la capisco, ma voglio che ci divertiamo anche. È un peccato che lei non voglia”
“si è vero è un peccato. Vi vedevo bene in questi personaggi” mi dice bevendo un sorso della sua birra e anch’io attingo dalla mia.
“A proposito di personaggi. Ho capito bene o per ora sono solo io confermato per il protagonista?”
“Hai capito bene ma presto sceglierai la tua co-protagonista”
“Io devo sceglierla?”
“Si appena hai firmato questi” e si allunga dietro di se per prendere dei fogli appoggiati su un tavolino e posizionarmeli di fronte a me.
“Non dovevo solo firmare e poi andare via?”
“Oh! Il mio assistente non lo ha detto alla tua?”
“No credo proprio di no” mi abbandono sulla spalliera del divano deluso. Dovrò dire a Kristen che non possiamo fare nulla di quello che avevamo programmato. Chissà il tempo che ci voleva per scegliere la mia co-protagonista.
“Avevi altri impegni Rob?”
“A dir la verità si” gli sorrido appena e all’improvviso la brutta sensazione di prima aumenta facendomi salire l’ansia. Ma che diavolo mi succedeva?
“Non ti preoccupare Rob ci sono solo tre ragazze oggi”
“Tre? Come mai solo tre?”
“Perché questa è l’ultima selezione e io voglio che sia tu a sceglierla come Kris fece con te al provino di twilight” mi sorride chiaramente per prendermi in giro.
“Si ma Kris mi scelse tra chissà quanti ragazzi mentre io invece ne ho solo tre?” e scoppiamo a ridere.
“Scusami un secondo Rob vedo se è arrivato lo staff” si alza e prende il telefono e si allontana lasciandomi con il contratto da firmare appoggiato sul tavolino  di fronte a me.
Ma mi sento il cuore chiuso in una morsa e ad un tratto mi vengono in mente le parole del portiere di prima “la sua ragazza sta bene?” e l’ansia mi pervade il petto.
Lascio la penna che avevo preso in mano per firmare e prendo il mio iphone dalla tasca dei jeans e compongo il numero di Kris, lo appoggio all’orecchio sentendo il suono della linea libera ma non risponde. Allontano il telefono guardando lo schermo mentre la chiamata cade sola. Perché non risponde? D’un tratto sobbalzo sentendo il telefono vibrare nella mia mano. È un messaggio di Kris.
 
-Scusa Rob ma non posso risponderti sono in ufficio con il contratto davanti. Tutto bene?-
 
le rispondo velocemente.
 
-Si volevo sapere se era tutto ok. Io forse tardo un po’. Chris mi ha detto che hanno fatto la selezione delle mie probabili co-protagoniste e che a me tocca scegliere una delle tre che ne sono rimaste-
 
 e invio la risposta ricevendo appena dopo la sua
 
-Scusa perché le ultime tre?
 
Le rispondo – Non lo so perché! Forse le selezioni erano iniziate già da tempo e io ero impegnato-
 
Kris mi risponde  – Capisco. Bè speriamo tu non debba fare la scena come quella del letto che facemmo noi due.. non lo sopporterei e Chris avrebbe vita breve-
 
Leggo la sua risposta e non posso che ridere ma l’ansia si accentua di nuovo. Faccio finta di niente. Il mio telefono vibra di nuovo ed è di nuovo lei
 
-Rob non sono sicura del mio contratto. Mi hanno detto che posso pensarci. Non sono sicura della scenografia. Cosa faccio?-
 
le rispondo immediatamente
– Porta la copia del contratto e la scenografia con il copione che li leggiamo insieme ok?-
 
e invio la risposta sapendo già la sua che prontamente arriva subito
 
-speravo mi dicessi così! Porterò tutto con me.. e sai che penso? Che ti raggiungo io e dopo passiamo a prendere Bear da casa insieme ok?
 
Quella brutta sensazione di prima svanisce appena ma non del tutto.
 
-va bene Kiki allora ti aspetto qui e poi andiamo via insieme.. a dopo.. Ti Amo-
 
invio e già non vedo l’ora che lei sia di nuovo con me
 
arriva la sua risposta
 
-ti amo anch’io Flippy! :D … Ci vediamo tra mezz’ora-
 
in questo momento benedico il giorno in cui l’ho incontrata!
 
“allora siamo pronti! Hai firmato?”
“no Chris lo faccio adesso!” Prendo la penna e scrivo il mio nome di battesimo per lungo Robert Thomas Pattinson.
“Kris sarà qui tra mezz’ora” lo informo alzando appena lo sguardo continuando a riempire gli spazi dove richiedono la mia firma.
“Sul serio? Sono contento!” e dal suo tono capisco che lo è veramente! Io e Kris gli vogliamo un gran bene e lui ricambia.
“Fatto!” poso la penna e gli allungo il contratto “siamo pronti!”
“perfetto! Allora andiamo!” mi alzo mentre lui mette il contratto nella sua 24ore e usciamo dal suo ufficio momentaneo. Percorriamo il tragitto parlando del più e del meno, della conversazione che ha avuto ieri sera con mio padre facendomi ridere a crepapelle sentendo il contenuto del loro discorso!
Arriviamo in una grande sala con un tavolo lungo e sei sedie dietro di esso con i nomi scritti e appesi sul bordo del tavolo per indicare alle ragazze chi fossimo.
“Eh! Come se a te servisse un foglietto con scritto il tuo nome per riconoscerti” mi dice Chris ridendo e io mi unisco a lui
“ma dai non fare il modesto potevano risparmiarlo anche a te!”
“si come no! Ah dimenticavo di dirti una cosa!”
“dimmi” mi gira per guardarlo in faccia
“..che non ti venga in mente di fare una “frolic scene” anche in questo film come hai fatto in new moon ok?!” mi dice spalancando gli occhi e scoppio a ridere tranquillizzandolo che non lo farò!
Prendiamo posto e faccio conoscenza dello sceneggiatore e dello scrittore con i due dello staff. Ci accomodiamo e all’improvviso sento Chris sussurrarmi “Kris è proprio in gran forma! Bravo ragazzo la fai sorridere” lo guardo e mi volto subito verso l’entrata e vedo lei che viene verso di me. Mi alzo e le vado incontro abbracciandola a me. Profuma di vaniglia come sempre.
“Ehi! Sono felice che tu sia qui”
“tutto bene Rob?”
“ho una brutta sensazione da quando sono uscito da casa per venire qui” i suoi occhi verdi e meravigliosi mi scrutano come a leggermi dentro.
“ma lo sai che c’è l’ho anch’io?” rimango basito dalla sua affermazione.
“sul serio? Che strano. Forse è…” abbasso gli occhi per reprimere il magone dell’imminente distacco da lei per 4 lunghi mesi.
ma lei continua per me stringendomi a se con le sue esili braccia che circondano la mia vita“… che presto ci allontaneremo?”
“si” non posso che confermarlo
“fa male anche a me.. ma ne parliamo dopo ok?”
“va bene! Andiamo a sederci allora!”
“Sicuro che io non dia fastidio?”
“tu non dai mai fastidio tesoro!!” Chris ci viene incontro abbracciando la mia bambolina.
“ciao Chris! Come stai?” Kris lo abbraccia forte e imbarazzata come sempre diventando rossa e saltellando sul posto. Mi fa sorridere.
“Benone! E anche tu vedo!”vendendoci alle spalle e mettendo le sua braccia sulla mia spalla e quella di Kristen “andiamo piccioncini! Che si inizia!”
Prendiamo posto e Kris si siede tra me e Chris ma appena dietro le nostre sedie.
Una signora sulla cinquantina viene verso noi avvertendoci che le ragazze sono pronte e che entreranno una ad una per poi allontanarsi e far entrare la prima ragazza.
Una ragazzetta poco più bassa di me con l’aria scocciata con i capelli lunghi e biondi. Esile a tal punto che mi chiedo come faccia a riuscire a camminare senza rompersi!
“Lei è Shara Delthon ha 23 anni ed è un’attrice alle prime armi e viene da Toronto. Ha lavorato con Catherine facendo la comparsa e….”
interrompo subito Chris parlando a bassa voce “ Chris ma ancora non mi hai spiegato cosa devo cercare”
“lo hai letto il copione?”
“si certo che l’ho letto ma se proprio dovevo scegliere perché mi avete piazzato tre ragazze soltanto? Voglio dire.. guardala! Ti sembra adatta al personaggio? Che selezioni avete fatto?”
Chris si volta per guardare la ragazza e lo facciamo anche io e Kris.
“In effetti è vero! Comunque non so nemmeno io chi l’abbia fatta la selezione!” la sua espressione è perplessa dalla veridicità delle mie parole.
“Ehm signorina mi spiace che sia venuta fin qui ma lei non risponde allo standard che cercavamo per la parte”
La ragazza si volta per uscire senza dire parola! Incredibile!
Io e Kris ci guardiamo perplessi.
È il turno della seconda ma la signora di prima ci avverte che non se l’è sentita di entrare ed è andata via.
“mmmm doveva prendere mezza pastiglia di valium!” Kris me lo sussurra al mio fianco lasciandomi un leggerissimo pizzicotto facendomi sorridere. Perfida!!!
Sento la porta aprirsi per far entrare la terza ragazza mentre io mi volto a guardare Kris
“sei cattiva!” e lei mi fa la linguaccia sorridendomi
“Rob lei è Angela Falvel ma non sarà la co-protagonista ma la ragazza dell’amico del protagonista lo abbiamo deciso all’ultimo!”
Il sangue mi si gela nelle vene al suono di quel nome. Kristen si accorge della mia espressione e di istinto guarda oltre me e quella sensazione terribile che sentivo da quando uscii di casa improvvisamente prese corpo di fronte a quel tavolo. Mi girai lentamente mentre il cuore accelerava
alla visione del viso di Kris che era divenuto indecifrabile. Dinanzi a me si ergeva lei; Angela, con i suoi capelli lunghi e rossi, la sua carnagione chiara e gli occhi azzurri ma freddi come il ghiaccio, il suo fisico sempre verso la perfezione. Lei alza lo sguardo e incrocia il mio mimando con le labbra un esile “ciao”
“E’ perfetta!” esclama lo scrittore facendomi sobbalzare mentre sento Kris improvvisamente che stringe il lembo della mia maglietta in una mano. Come un fulmine il ricordo del suo incubo mi riempie di consapevolezza e faccio scivolare la mia mano lungo il bordo della maglia fino a raggiungere la sua per stringerla come un gesto di protezione.
Mi volto verso Chris “Chris io…”
“No Rob tranquillo! Lei sarà quella che starà con il tuo amico ma che ci proverà con te!” mi da una pacca sulla spalla e si gira verso lei.
“Salve Angela” lei gli sorride ma non stacca gli occhi da me ignorando totalmente Kristen che mi stringe la mano ancora più forte.
“Salve Signori” risponde lei con la sua voce morbida e suadente “            Ciao Robert”.
Tutti si girano verso di me per guardarmi.
“Rob la conosci?” mi chiede Chris per poi notare la mia mano e quella di Kris “Kris stai bene sei così pallida”
sento appena la sua voce “S-si sto bene. Continuate ti prego” Chris fa cenno col capo lanciandomi un’occhiata interrogativa. Io a mala pena riesco a deglutire.
Mi rendo conto che Chris aspetta una risposta mentre i membri dello staff fanno alcune domande a quel diavolo “ si la conosco ” mi volto per guardarlo serio “Chris sei sicuro che..”
“Si Rob. O meglio.. è il direttore della Paramount che ci ha detto di prenderla..praticamente è una raccomandata” aggiunge a bassa voce.
“Cosa?” suo padre è un importante uomo d’affari e conosce tutti, si! A partire dai preti fino ai poliziotti ma credevo si limitasse a Londra non oltre oceano!
“Rob” un brivido lungo la schiena al sussurro di Kris che mi chiama è incontrollabile
“Kris amore tranquilla.. vedrò che fare”
“Allora Angela è dei nostri” esulta lo scrittore e lui, per mia rabbia, è più importante di Chris che è il direttore. Mi sento morire dentro.
Kristen mi sussurra di andar via e non ci penso due volte ad alzarmi e a salutare tutti inventando una scusa per andar via in quel modo.
Chris mi guarda perplesso ma qualcosa la intuisce. Io non riesco a guardare Angela ma sento il suo sguardo fisso su di me e questo mi innervosisce.
Tiro Kristen a me stringendola al mio fianco. Lei la guarda ma all’improvviso abbassa lo sguardo. Mi volto verso Angela e lei mi mima ancora “ti chiamo dopo”. Sono disgustato da questa situazione e a passo svelto ci indirizziamo verso l’uscita.
Siamo all’esterno ma mi sento chiamare da uno degli organizzatori che fa capolino dalla porta che avevo appena chiuso dietro di me.
“Rob la settimana prossima ci saranno altre ragazze da scegliere per la tua co-protagonista”
 mi volto e l’unica parola che mi esce è “d’accordo.”
Scendo nei garage con Kristen che non parla ed entriamo in macchina.
Appena dentro inizio io “Kris”
“Rob ch-che ci faceva lei qui?” la sua voce è rotta da un fiume di emozioni negative e nei suoi occhi la luce è disconnessa dall’incredulità e forse dalla rabbia o paura.
“Kris non ne ho idea! Lei è l’ultima persona che mai avrei pensato di trovarmi di fronte per un film te lo giuro. Ti prego credimi” non so perché la stavo pregando, so per certo che lei non c’è l’ha con me ma ho paura che pensi diversamente.
Kris improvvisamente mi osserva con una luce diversa negli occhi. Una luce che mi rasserena all’istante, si, ma che mi fa chiedere se abbia in mente qualcosa.
“Rob non ti devi giustificare. So che non c’entri nulla e non lo pensavo nemmeno! È stata solo una sorpresa per me!” appoggiando il capo sullo schienale del suo sedile sospirando a fondo.
“E’ una sorpresa anche per me credimi!” e lo era veramente.
“secondo te perché è qui? Non mi hai mai raccontato nulla di lei se non che ti tradì e ti spezzò il cuore”
“già è così..” la mia voce è divenuta bassa al ricordo di quel periodo terribile che se non fosse stato per i ragazzi, i miei fratelli-amici, sarebbe stato ancora più terribile.
“Rob va tutto bene?”
“Non lo so Kris. Mi fa pensare il fatto che lei sia venuta fin qui…”
“Rob” si volta verso di me mettendo una mano sul mio braccio per attirare il mio sguardo verso lei. “Rob lei è un problema per noi due?”
“No Kris. Nessuna lo sarà mai!” dove voleva andare a parare?
“Bene! Allora non c’è problema di preoccuparsi! Giusto?”
“No, direi di no!” e il punto interrogativo cresce sempre di più! Sento che sta per arrivare altro da lei..
“Bene.. perché se lei vuol fare la furba ha trovato pane per i suoi denti!” eccola che è arrivata!
“Kris che vuoi dire?”
Il suo sorrisetto è come una lode ad una mente che architetta qualcosa…
“Robert Thomas Pattinson..” ok! Quando i miei o lei mi chiamano con il mio nome per lungo allora c’è da preoccuparsi.
Deglutisco e spalanco gli occhi alla vista di lei che si avvicina con il suo viso al mio.
“.. tu sei mio capito?” il suo è più uno spelling “e nessuna e ripeto N E S S U N A ti toccherà capito?”
Non posso non sorridere alla mia gelosona! Ma mi piace la sua protezione!
“Si signora! Comandi!” e appoggia leggere le sue labbra sulle mie.
“Mio! Sei solo mio!”ormai è un sussurro
“sempre! mia supergirl!” e il mio sorriso si tinge di tutti i miei denti!
“come mi hai chiamata? Ahah supergirl!” se la ride a si rimette al suo posto. “andiamo superflippy che abbiamo una scampagnata in programma!”
Sorrido e metto in moto avviando il motore della mia Audi. A metà strada mi volto verso Kris che è pensierosa. Lei si accorge del mio sguardo e i suoi occhi si accendono all’istante in segno di sfida.. ma non verso di me. Si infila la mano nella tasca dei jeans ed estrae il cellulare. Inizio seriamente a preoccuparmi ora!
“Ch- che fai? Chi chiami?”
“Shh ora vedrai!” sento la linea libera del suo cellulare fino a che un uomo non risponde all’altro capo del telefono ma il volume è basso e non capisco chi sia.
“Ehm ciao Chris sono Kristen..”
Chris? Che vuole da lui? Mi accosto per capire che intenzione abbia e ascolto la conversazione mentre Kris si gira verso di me e incatena i suoi occhi verdissimi ai miei. “..si si Chris va tutto bene! Ascolta volevo chiederti se il ruolo per la co-protagonista di Rob fosse ancora in ballottaggio”
Dove vuole arrivare? Non dirmi che…. Nooo! Non ci credo!
“Ah si? Ancora non avete trovato quella giusta? Ok.. e se ci ripensassi su io?”
Un sorriso mi esplode sulle labbra specchio del suo alla chiara risposta positiva ed esultante di Chris!
“WoW allora perfetto!!! Sono dei vostri!”
NON CI CREDO!!!!!!!!
“Torno indietro a firmare il contratto! 10 minuti e siamo li!” Kristen mi sorride e chiude il telefono!
Io rimango a bocca aperta!
“Non ci posso credere che tu l’abbia fatto!”
“Oh mio Dio! Nemmeno io” e si passa una mano tra i capelli “forse era ciò che volevo di più.. e quella gatta morta mi ha dato la spinta giusta che mi serviva per dire di si!”
“Kris non sai come sono felice! Torniamo indietro allora?”
“Si!”
faccio inversione verso la paramount con la felicità che mi scoppia nel petto! Spero solo, però, che non succederà nulla e che Angela starà al suo posto! Kris è piccolina ma mai provocarla!
 
 
 
 
Allora? Spero che vi stia piacendo!
Ci becchiamo al prossimo capitolo! Un bacione alle mie lettrici e soprattutto alle mie ANGEL’S e alle mie amiche ROBDEVIATE!
VI VOGLIO UN SACCO DI BENE!
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: angefolle